VictorHacking

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic MF, Box Tesla Wye 200W
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
Di solito a me su rda bf mi fa questo effetto quando i watts sono troppo elevati, forse sul tuo v3 il problema è che essendo la coil abbastanza grande, genera calore inerziale, ovvero non si raffredda e di conseguenza il cotone tende a bruciarsi.
Prova con 6 spire su punta da 2, dovrebbe uscire una coil da 1.1 e usala tra 3.6 e 4 volts

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ottimo proverò con 6 spire su punta da 2 e le spire le farò belle distanziate, grazie del supporto @Moonshiner ci riaggiorniamo ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Moonshiner

Utente SEF
Registrato
8 Mag 2017
Messaggi
72
Gradimento
13
Punti
18
Età
27
Località
Vasto
Dispositivi in uso
Imperium, Rx 2/3, noisy cricket 2, karma kit, mech pro, frankenskull, totem, vt inbox, av stacked, rx machina, pico squeeze, minifit, furyan
Atomizzatori in uso
RTA: Griffin 25 top airflow, Nautilus, Ammit. RDA: Karma rda, mesh rda, Kof, Goon1.5, Amour, vgod elite v2, strike 18mm,hellfire viper v2, speed 18mm
Ottimo proverò con 6 spire su punta da 2 e le spire le farò belle distanziate, grazie del supporto @Moonshiner ci riaggiorniamo ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Lascia perdere il colore della coil, è colpa del latakia (l'ho rifatta stamattina) però più o meno ti dovrebbe venire una cosa simile
Come avere vapore caldo su kayfun mini v3 [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non ho il kay mini con me per provare e l’ultima volta che l’ho usato è stato a Gennaio
In linea con ció che ti è stato già consigliato, io farei 7 spire da 2mm per una coil da 1.13 ohm circa.
Micro coil o spire poco distanziate... puoi fare le due prove e vedere quel che preferisce.
Altezza coil 1.5 mm dal foro.
Non ho ben capito se la batteria che utilizza è una vw o meno... ad ogni modo nel range 3.8~4 V è ok. Se il vapore continua ad essere troppo freddo, togli una spira e passa a 6.
Cotonatura: mi raccomando le code: non vuole tanto cotone, taglia i baffi in modo tale che il cotone arrivi a sfiorare il fondo del deck. A questo punto lavora i baffi allargando il cotone e appoggialo delicatamente nel deck. Mi raccomando, delicato, morbido, dolce, soffice. Dobbiamo evitare l’effetto tappo. A seconda del tipo di cotone e cercando di capire come si alimenta apri più o meno il liquido... se gorgoglia chiudi un po’, se i tiri sanno di bruciato (non si dovrebbe arrivare a questo... meglio ricotonare... ma capisco ke difficoltà non essendo tu ad usare l’atom) apri un po’.
Non riempite il tank fino all’orlo. Questo potrebbe causare problemi di oresiioni interni che potrebbero portare a non alimentare la coil correttamente.
Quando capita conviene mettere l’atom a testa in giù ed aprire il flusso del liquido sino a sentire lo sfiato. Richiudi, capovolgi e riapri il liquido.
Inizialmente facevo sempre questa operazione ad ogni refill... poi avevo scoperto che lasciando un filo d’aria nel tank, l’operazione era inutile.
Spero queste indicazioni siano d’aiuto e mi auguro che tuo padre resti soddisfatto.
 

VictorHacking

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic MF, Box Tesla Wye 200W
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
Non ho il kay mini con me per provare e l’ultima volta che l’ho usato è stato a Gennaio
In linea con ció che ti è stato già consigliato, io farei 7 spire da 2mm per una coil da 1.13 ohm circa.
Micro coil o spire poco distanziate... puoi fare le due prove e vedere quel che preferisce.
Altezza coil 1.5 mm dal foro.
Non ho ben capito se la batteria che utilizza è una vw o meno... ad ogni modo nel range 3.8~4 V è ok. Se il vapore continua ad essere troppo freddo, togli una spira e passa a 6.
Cotonatura: mi raccomando le code: non vuole tanto cotone, taglia i baffi in modo tale che il cotone arrivi a sfiorare il fondo del deck. A questo punto lavora i baffi allargando il cotone e appoggialo delicatamente nel deck. Mi raccomando, delicato, morbido, dolce, soffice. Dobbiamo evitare l’effetto tappo. A seconda del tipo di cotone e cercando di capire come si alimenta apri più o meno il liquido... se gorgoglia chiudi un po’, se i tiri sanno di bruciato (non si dovrebbe arrivare a questo... meglio ricotonare... ma capisco ke difficoltà non essendo tu ad usare l’atom) apri un po’.
Non riempite il tank fino all’orlo. Questo potrebbe causare problemi di oresiioni interni che potrebbero portare a non alimentare la coil correttamente.
Quando capita conviene mettere l’atom a testa in giù ed aprire il flusso del liquido sino a sentire lo sfiato. Richiudi, capovolgi e riapri il liquido.
Inizialmente facevo sempre questa operazione ad ogni refill... poi avevo scoperto che lasciando un filo d’aria nel tank, l’operazione era inutile.
Spero queste indicazioni siano d’aiuto e mi auguro che tuo padre resti soddisfatto.
@Nicolasan grazie dei consigli, ho rigenerato ieri pomeriggio con 6 spire su punta da 2, si il vapore e piu caldo e soddisfa pienamente a 4volt, però gli ho controllato la resistenza e si e annerita sia cotone che filo, infatti sente un leggerissimo retrogusto di bruciato, possibile che la resistenza su punta da 2 ti dura un giorno ??? non sarebbe meglio provare una resistenza su punta da 2,5 ???? se si quante spire ??? ovviamente ricordo che ho solo a disposizione il kanthal da 28Gauge, grazie in anticipo.
P.S. la batteria che usa momentaneamente mio padre e quella della justfog q16 e il cotone che uso per rigenerare e il native wicks
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Puoi certamente provare la punta da 2.5mm ma per quel deck è piú appropriata la punta da 2.
Puoi fare 7 spire!
Ad ogni modo credo che se il cotone si sia bruciato è per l’alimentazione.
Di quanti giri hai aperto il flusso? Prova ad accorciare ancora un po’ i baffi e disponili nel deck, dopo averli ben aperti nelle due vaschette. Morbido, morbido cercando di non ostruire i canaletti di alimentazione. Scusa se sembro ripetitivo ma il ‘grosso’ del lavoro è lì!
Mi raccomando anche di ben irrorare la coil prima di montare il tank: magari puoi provar tu stesso ad attivarla senza rimontarla e vedere se il cotone annerisce. Mi spiace davvero tanto non averlo con me... vado a memoria... mi sarebbe piaciuto provare la coil e confermarti tutto ma non credo di riuscir a tornare in Italia prima di luglio.
Fammi sapere.... spero che tu e tuo padre riusciate a trovare la quadra. L’atom è per me molto valido!
 

VictorHacking

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic MF, Box Tesla Wye 200W
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
vabbene, appena rigenero userò sempre la punta da 2 e invece di 6 farò 7 spire e avrò più accortenza con il cotone, comunque il liquido e aperto al massimo, e al limite del prima che si sviti del tutto, cioè appena incomincia a comparire la fessura che si sta svitando, tipo come lo usa il santone dello svapo, scusa ma non so se sono riuscito a spiegarmi bene spero di essere stato chiaro, comunque appena rigenero devo avere l'accortenza del cotone, non devo coprire i fori che stanno all interno giusto ??
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sto cercando qualche foto in rete. Questa cotonatura di Busardo mi piace:

Come avere vapore caldo su kayfun mini v3 [SigarettaElettronicaForum.com]


Per il flusso del liquido... ho capito perfettamente. Va bene... sin troppo. Se non ricordo male io ero su 2/3 giri con base 55/35/10.
 

VictorHacking

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic MF, Box Tesla Wye 200W
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
ho caricato il liquido a mio padre, ho fatto circa 3 giri per aprire il flusso del liquido dopodichè si incominciava a svitare, comunque mi ha riferito che non sente piu puzza di bruciato forse si era impressionato ?? boh mistero. comunque ho provato anche io e non sento puzza di bruciato ma non sento l'aroma pulito come dovrebbe essere sta di fatto che la resistenza e nera, domani provvederò a fare la resistenza su punta da 2 con 7 spire come mi hai suggerito prima e vediamo che succede, un altra cosa, mio padre la justfog q16 se la metteva tranquillamente in tasca e non perdeva, può mettersi anche questo atomizzatore, o ce il rischio che si ritrova la tasca bagnata di liquido ???? grazie per la disponibilità, in caso di problemi ti farò sapere in questi giorni, ma mi auguro e spero di non averli xD
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Ciao essendo stato un amante del v3 mini mi sento di darti un paio di consigli anchio...
6/7 spire distaccate da 2mm secondo me è pefetto non conosco il native wyck magari è troppo denso perché con il v3 gli unici problemi li ho avuti mettendo troppo cotone.
Fai un rotolino senza schiacciarlo fai la punta infila in modo che faccia solo una minima resistenza poi taglia la punta e infila i baffi in modo che arrivino giusti sul fondo e senza schiacciarlo e facendo attenzione a non tappare le feritoie ai bordi del deck.
Vedrai che poi va come un treno non va in secca e non perde un goccio e il liquido basta aprirlo di due o massimo 3 giri
Può portarlo in giro come vuole... Unica accortezza per sicurezza se non lo usa per un po' e magari lo tiene in tasca chiudere il liquido.
Come avere vapore caldo su kayfun mini v3 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

VictorHacking

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2018
Messaggi
49
Gradimento
5
Punti
8
Località
Napoli
Nome
Vittorio
Dispositivi in uso
Wismec Luxotic MF, Box Tesla Wye 200W
Atomizzatori in uso
Wasp Nano e Drop Rda
Ciao essendo stato un amante del v3 mini mi sento di darti un paio di consigli anchio...
6 spire distaccate da 2mm secondo me è pefetto non conosco il native wyck magari è troppo denso perché con il v3 gli unici problemi li ho avuti mettendo troppo cotone.
Fai un rotolino senza schiacciarlo fai la punta infila in modo che faccia solo una minima resistenza poi taglia la punta e infila i baffi in modo che arrivino giusti sul fondo e senza schiacciarlo e facendo attenzione a non tappare le feritoie ai bordi del deck.
Vedrai che poi va come un treno non va in secca e non perde un goccio e il liquido basta aprirlo di due o massimo 3 giri
Può portarlo in giro come vuole... Unica accortezza per sicurezza se non lo usa per un po' e magari lo tiene in tasca chiudere il liquido.

facendo attenzione a non tappare le feritoie ai bordi del deck ??? quali feritoie ??? io quello che ho visto e che quando infilo il cotone ci sono 2 buchetti sul fondo immagino che da li esce il liquido che poi va a bagnare il cotone, rimango in attesa di un riscontro, e grazie per il consiglio
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto