Verdo

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
istick40w, istick pico mega, noisy criket 2
Atomizzatori in uso
tornado, tsunami, apocalypse v2
Buongiorno ragazzi,sono nuovo in questo campo e avrei bisogno di qualche consiglio. Ho comprato da poco una istick 40W e un atomizzatore 'cubis'. Complessivamente mi trovo bene , se non fsse per il fatto che dopo mezza giornata, massimo un giorno, la resistenza è già bruciata. Uso resistenze da 0.5 tra i 20 e i 25W... quale potrebbe essere il problema?

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Cubis, GS Air2, Kanger Mega, Kangertech Genitank ed Eleaf Melo III
Ciao, Igiit. In effetti, sin da quando ho deciso di prendere la eVic avevo dei dubbi circa il Cubis... e ho mandato indietro il primo e anche la eVic, che non riconosceva il valore delle coil montate su altri atom (io ho provato con il GS Air2 della iStic Basic e coil da 1.5 Ohm in VW, ovviamente)... Se avessi saputo, probabilmente mi sarei orientato su altro, la iStick 40W della Eleaf, ad es. o la Smok Nano 80W box, che su GB sta pure in offerta... Ma, tant'è, ho visto che molti sul web esaltavano la eVic Mini e anche il Cubis... così, non essendo esperto, mi sono, contrariamente al mio carattere, fatto influenzare... Ora è fatta... Tu, comunque, quale atom mi consigli su questa box (Joyetech eVic-VTC Mini)? Grazie anticipatamente per lo sperato consiglio.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Secondo me va anche da coil a coil... O meglio, con le 1,5 (le 1,0 non mi piacciono) mai avuto di questi problemi. Le 0,5 non le ho ancora testate, per scelta personale sia chiaro, fatto sta che chissà sono proprio queste le resistenze che danno grattacapi alla maggior parte delle persone

Verissimo. Anch'io salverei solo le 1.5, senza però arrivare a consigliarle ad alcuno che già non fosse in possesso del cubis.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao, Igiit. In effetti, sin da quando ho deciso di prendere la eVic avevo dei dubbi circa il Cubis... e ho mandato indietro il primo e anche la eVic, che non riconosceva il valore delle coil montate su altri atom (io ho provato con il GS Air2 della iStic Basic e coil da 1.5 Ohm in VW, ovviamente)... Se avessi saputo, probabilmente mi sarei orientato su altro, la iStick 40W della Eleaf, ad es. o la Smok Nano 80W box, che su GB sta pure in offerta... Ma, tant'è, ho visto che molti sul web esaltavano la eVic Mini e anche il Cubis... così, non essendo esperto, mi sono, contrariamente al mio carattere, fatto influenzare... Ora è fatta... Tu, comunque, quale atom mi consigli su questa box (Joyetech eVic-VTC Mini)? Grazie anticipatamente per lo sperato consiglio.

Per non smentirmi ti consiglierei il Triton mini di Aspire con le BVC clapton. Attento però, danno dipendenza e tendono a portarti verso un tiro arioso.

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Verissimo. Anch'io salverei solo le 1.5, senza però arrivare a consigliarle ad alcuno che già non fosse in possesso del cubis.

Ah beh chiaro! Ma il problema come hai sottolineato tu sono proprio le coil, non tanto il cubis. Anzi, dovendo fare un mix di tutto, forse forse il Cubis tra gli altri atom di casa joyetech (e parlo di one mega e tron s) è quello che si salva di più, leggendo e sentendo qua e là i giudizi di chi possiede uno piuttosto che l'altro. Personalmente non ho avuto modo di testare l'ego one mega, ma con il tron ad esempio, qualche imprecazione di troppo ci scappa eccome! Poi va beh, non conosco gli atom "incorporati" di cuboid mini e egrip 2, ma a quanto pare dovrebbero aver preso spunto proprio dal cubis, indi per cui il problema con le coil dovrebbe su per giù ripresentarsi anche con quest'ultime box. Il mio ovviamente è solo un discorso di supposizioni, correggimi se sbaglio o se ho detto spropositi. PS chissà se pure le notch coil sono così rognose

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ah beh chiaro! Ma il problema come hai sottolineato tu non è tanto il cubis, mq sono proprio le coli. Anzi, dovendo fare un mix di tutto, forse forse il Cubis tra gli altri atom di casa joyetech (e parlo one mega e tron s) è quello che si slva di più, leggendo e sentendo qua e là i giudizi di chi possiede uno piuttosto che l'altro. Personalmente non ho avuto modo di testare l'ego one mega, ma con il tron ad esempio, qualche imprecazione di troppo ci scappa eccome! Poi va beh, non conosco gli atom "incorporati" di cuboid mini e egrip 2, ma a quanto pare dovrebbero aver preso spunto proprio dal cubis, indi per cui il problema con le coil dovrebbe su per giù ripresentarsi anche con quest'ultime box. Il mio ovviamente è solo un discorso di supposizioni, correggimi se sbaglio o se ho detto spropositi. PS chissà se pure le notch coil sono così rognose

Si, l'ho detto in qualche altro 3d che il cubis è bello ed innovativo ma mal supportato da pessime coil.
Un dubbio però ce l'ho anche sul cubis. Quando lo vidi in foto la prima volta, qualche mese fà, mi chiesi immediatamente come poteva far contatto la coil head visto che nella pubblicità si vedeva attaccata al cap e non alla base. Appena visto dal vivo e capito il principio costruttivo, mi son chiesto quanto stabile potesse essere il contatto positivo visto che era completamente immerso nel liquido. Il dettaglio non è irrilevante ai fini del TC considerato che il TC è basato sulla misura delle resistenze molto piccole. Se pensi che un contatto acciaio- acciaio asciutto e pulito può arrivare a 5 millesimi di ohm, immagina un contatto acciaio-acciaio perennemente bagnato che resistenze può raggiungere dopo qualche mese.
Tutta teoria naturalmente, visto che non esiste una coil da TC per il cubis (non una decente perlomeno).
.

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Mi stai indirettamente dicendo che pure la Ni 0,2 e la Ti 0,4 fanno pena?! Ottimo ahahah hp già capito che farò solo scorta di 1,5

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTC Mini, Eleaf iStick Basic, Kangertech Evod Mega 1900mha e Eleaf iStick Pico
Atomizzatori in uso
Ok, grazie. E l'Aspire Atlantis o Triton 2... o il Melo 3 della Eleaf... come si adattano all'eVic?

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Il melo 3 è un atom da tiro di polmone...atlantis non lo conosco, il triton 2 mi piace molto... Puoi spaziare tra diverse coil (e della coil Aspire nulla da dire) e puo quindi variare tra ohm e subohm. Io punterei su quest'ultimo (atlantis permettendo)

Stregatto

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Bene... tank you... eheheh. :cheerleadersmileygi

CraZyAle84

Utente SEF
Gradimento
206
Punti
113
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Bene... tank you... eheheh. :cheerleadersmileygi

Dai un occhiata anche al tobeco super tank (o mini se preferisci dimensioni leggermente più ridotte). Puoi montare le coil Aspire del triton, le eleaf del melo e del ijust2, e le Socc di vaporesso. Refil dall'alto e prezzo decisamente contenuto ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.727
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.865
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.037
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto