npiccio

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2019
Messaggi
28
Gradimento
1
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith
Ciao a tutti :clappingyellow:

Svapo da più di 5 anni, ho iniziato con le classiche "penne" da novizi per poi passare circa 3 anni fa all'Aspire Nautilus, che non ho più abbandonato, ri-comprando sempre quello anche dopo vari danni, rotture, usure ecc, montandolo sempre su diverse Eleaf IStick 30W.

Sono sempre stato iper-soddisfatto, ma da più di 1 anno ho grossi problemi che stanno rendendo la mia esperienza di svapo quasi un calvario, tanto che ultimamente ho comprato la famosa "Iqos", che però non mi piace, o meglio assomiglia troppo alla bionde soprattutto per i problemi che da (tosse, mal di gola, polmoni sofferenti, catarro, ecc ecc).

Mi spiego meglio: L'esperienza di svapo non è più soddisfaccente, nel senso che la maggior parte delle volte che svapo mi accadono diversi problemi, come il sentire poco aroma, esce poco vapore, ha un sapore cattivo che sa di poco e mi da fastidio, mi irrita la bocca e mi tappa il naso, creandomi inoltre diversi problemi che prima non avevo come raffreddori e mal di gola continui, naso tappato, problemi allo stomaco, eruttazzioni, eccetera. Tanto per intenderci, prima svapavo praticamente dalla mattina alla sera e non vedevo l'ora di farlo, ora invece cerco di trattenermi il più possibile perchè so che quando vado a svapare non avrò un'esperienza appagante, sto anche male e svapo solo per il bisogno di nicotina che il mio corpo richiede.

Penso che sia un problema di coil, ma possibile che tutte le coil del Nautilus che compro io siano difettose? Le inizializzo bene, seguo tutti i procedimenti, ma dopo circa 10ml di svapo cominciano questi problemi, e anzi molte, molte volte i problemi cominciano anche da subito, già dalla prima svapata della nuova coil. Insomma, ha un sapore "secco", sembra proprio che la coil faccia quasi fatica a funzionare, non esce aroma e pochissimo vapore. Ma ripeto, le inizializzo come si deve, le coil sono originali, faccio tutto bene e come ho sempre fatto.
Ormai le ho provate tutte, ho cambiato decine di liquidi, ho comprato decine e decine di coil, sono passato da quelle da 1.6 a quelle da 0.7 ohm (inizialmente con quest'ultime sembravo aver risolto il problema, ma è andato tutto liscio solo per 1 mese circa prima di riniziare con questi probemi). Dopo aver provato decine di liquidi (per un periodo me li facevo anche io), sono ritornato agli inizi, e cioè ad acquistare i boccettini da 10ml della DEA Flavour e della FlavourArt che tanto amavo agli inizi (abbandonati dopo le nuove leggi che vietavano la vendita dei boccettoni da 100ml), e che dovrebbero essere quelli più indicati e meno aggressivi su queste coil, ma non cambia nulla, sempre questo sapore secco, che brucia sulla lingua e la gola, che non rilascia praticamente nessun aroma e che irrita.

Insomma, le ho provate davvero tutte ma non so più che pesci pigliare, purtroppo la situazione è abbastanza insostenibile, la cosa come detto, oltre a non darmi più quella soddisfazione che provavo fino a 1-2 anni fa, mi sta creando anche diversi problemi come raffreddori continui, mal di gola, problemi allo stomaco, eccetera.
L'ultima cosa che mi è rimasta da pensare è che le nuove coil non vadano più bene sul "vecchio" Nautilus ma siano studiate solo per il Nautilus 2, però boh, mi sembra strano...

Non voglio passare definitivamente all'Iqos o ancora peggio a tornare alla bionde, però ho bisogno di nicotina :D., mi piacerebbe tornare a svapare bene come agli inizi, avete consigli? Grazie mille!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di nulla!
Fidati, prova la Kubi con liquidi pronti a 14mg/ml di nicotina ed usala come ti ho detto, altrimenti ricaschi nella solita routine.
Svapa base neutra con nicotina a 9mg/ml o anche dei liquidi mentolati o con liquirizia, sempre che ti piacciano.
Notte. :)
 

npiccio

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2019
Messaggi
28
Gradimento
1
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith
Però, per il discorso alternanza liquidi, ieri pomeriggio, dopo aver abbandonato l'Iqos, ho riusato il Calliope della Dea dopo mesi di svapo solo con il 7foglie della FlavourArt visto che sono rimasto senza il 7foglie, e inizialmente sí, me lo sono goduto alla grande, però già oggi pomeriggio, dopo circa 6-7 ml su una coil nuova, è tornato quell'aroma quasi insapore come ormai al solito, per questo credo che sia un problema del Nautilus e delle sue coil, però boh...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il problema non sono le coil, visto che hai accertato che acquisti prodotti originali ma questo:

Perchè Non "sentiamo" Più Il Liquido?

Inoltre l'aver usato la Iqos non ha di certo migliorato la situazione. Il fumo sia della sigaretta normale e sia della iqos, asfalta i recettori della papille gustative. In entrambi i casi avviene la pirolisi.

IQOS Non Avevamo Dubbi.
 

npiccio

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2019
Messaggi
28
Gradimento
1
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith
Dunque, ho comprato un nuovo atom, l'Innokin Zenith, e per togliermi ogni dubbio anche una nuova box, la Istick Pico 25.
Con lo Zenith ho subito ritrovato un senso di appagamento nello svapare, senza i problemi riscontrati sul Nautilus. Ho però voluto fare una prova, montare il vecchio Nautilus sulla nuova box, e anche in questo caso la svapata era ottima e senza problemi.
Dall'alto della mia ignoranza vi chiedo, è possibile che tutti questi problemi (retrogusto di bruciato, poco aroma e vapore, fastidio in gola e al naso) erano imputabili alla vecchia box (Istick 30W)? Anzi, alle due box, visto che ne avevo due uguali che alternavo? E nonostante che quelle box, nonostante ormai vecchie (credo di averle almeno da un paio di anni entrambe, non ricordo esattamente) sembravano funzionare senza alcun problema di tenuta della carica o altri problemi di batteria?
 

grgulliver0

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2017
Messaggi
47
Gradimento
5
Punti
18
Località
milano
Dunque, ho comprato un nuovo atom, l'Innokin Zenith, e per togliermi ogni dubbio anche una nuova box, la Istick Pico 25.
Con lo Zenith ho subito ritrovato un senso di appagamento nello svapare, senza i problemi riscontrati sul Nautilus. Ho però voluto fare una prova, montare il vecchio Nautilus sulla nuova box, e anche in questo caso la svapata era ottima e senza problemi.
Dall'alto della mia ignoranza vi chiedo, è possibile che tutti questi problemi (retrogusto di bruciato, poco aroma e vapore, fastidio in gola e al naso) erano imputabili alla vecchia box (Istick 30W)? Anzi, alle due box, visto che ne avevo due uguali che alternavo? E nonostante che quelle box, nonostante ormai vecchie (credo di averle almeno da un paio di anni entrambe, non ricordo esattamente) sembravano funzionare senza alcun problema di tenuta della carica o altri problemi di batteria?

sono convinto che le box non centrano niente alla fine devono solo dare corrente alla coil e sei tu che decidi quanta modificando i watt
hai provato le 1'8 ?
le 0'7 e le nuove 0'4 non si possono usare sul nautilus hanno bisogno di piu ariosita' quindi o le bruci o ti arriva vapore troppo caldo che ti distrugge la gola
 

npiccio

Utente SEF
Registrato
11 Nov 2019
Messaggi
28
Gradimento
1
Punti
3
Località
Reggio Emilia
Dispositivi in uso
Istick Pico 25
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith
sono convinto che le box non centrano niente alla fine devono solo dare corrente alla coil e sei tu che decidi quanta modificando i watt
hai provato le 1'8 ?
le 0'7 e le nuove 0'4 non si possono usare sul nautilus hanno bisogno di piu ariosita' quindi o le bruci o ti arriva vapore troppo caldo che ti distrugge la gola

Sí, le 1.8 sono quelle che ho fumato piú a lungo insieme a quelle da 1.6, prima di passare alle 0.7 con cui la situazione era leggermente migliorata.
 

grgulliver0

Utente SEF
Registrato
20 Lug 2017
Messaggi
47
Gradimento
5
Punti
18
Località
milano
scusa se rispondo in ritardo, e' capitato ' anche a me e poi ho scoperto che a furia di lavarlo si era rovinata la molla del pin(arrugginita) .
infatti mi dava letture sbagliate coil.....e per ovviare al problema dovevo trovare i watt piu consoni al valore degli ohm che mi dava.
ma alla fine la molla si e spezzata e non ha funzionato piu .ma cercando in giro sono riuscito a trovare nautilus 5 ml nuovo .
ho anche altri prodotti ma per me ad oggi il migliore atomizzatore da guancia a testine rimane sempre questo non e arioso come i suoi successori e poi la capienza che ha e' una manna dal cielo.
quindi posso dirti con certezza che le coil non sono state modificate sono sempre le stesse di 5 anni fa
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto