Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
L'ho aperto @Giuse54 ;)
È questo:
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
ho preso queste 4 coil per curiosità ,non sia mai che non provo una coil complessa :D. , affascinato dalla tipologia e dalle presunte prestazioni.
volevo districarmi bene con i fili prima di mettere mano su coil da 7/9 euro l una ed avevo ragione , sono delicate e non ti permettono le manovre che fai quando istalli fili singoli , si sfilano solo a guardarle e poi le devi sistemare (hotspot totale al montaggio) 0,40 ohm appena istallate invece degli 0, 75 / 0,8 ohm da manuale , stirate/tirate(distacco spire) con la pinza in ceramica ed eliminati tutti gli hotspot fino ad arrivare a 0,80 ohm .
ho messo le surgical strike sul byka SE con pin 1,7 e sono rimasto sodisfatto sia del vapore corposo e abbondante che del aroma bello prepotente e in più sembra proprio reattiva a 15 w ..se alzo i watt incomincia a friggere forte e sparare micro gocce ma credo sia per il fatto che ho cotonato leggermente "scarso" ,non so spiegare meglio le sensazioni ma questa coil al prezzo di 2 rocchetti di filo non credo dia molto di più (da giustificare il prezzo) di una coil a filo singolo appena girata se fatta come si deve .
quando le ho prese non mi sono accorto della differenza di "forma" (tank e bf) e non c è stato bisogno di modificarle , ho quelle buone per le torrette del fevvone (gambette parallele) e quelle per i tank (gambette opposte) .
vedremo come si comportano in durata .
Coil Complesse Prefatte In Mtl. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.505
Gradimento
776
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
E quindi Dani? Come sempre prima acquisti e poi chiedi feedback ...Auguri :24:
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
veramente Fabrizio non ho chiesto feed ma ho solo condiviso la mia esperienza con le difficoltà che ho incontrato ( in montaggio) e la resa che ho percepito , ho espresso anche il mio modesto giudizio su queste coil ...
gli auguri perchè ?
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.505
Gradimento
776
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Ho solo pensato che tu avessi compiuto il solito acquisto incauto, visto che non sarebbe una novità...Gli auguri erano sinceri e di buon auspicio, per l'esperienza insolita e fuori dalle righe visto che rigeneri ed hai esperienza...Tutto qui. Lo sai che ti voglio bene...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
se alzo i watt incomincia a friggere forte e sparare micro gocce ma credo sia per il fatto che ho cotonato leggermente "scarso"
Il buon Isaac Grillo, lo ha spiegato diverse volte. Il cotone non deve essere scarso nella resistenza ma anzi deve entrare quasi a forza, logicamente senza rovinare la coil. Una tecnica è quella dello straccio, quando lo si strizza per togliere l'acqua si gira in un verso un estremo e nell'altro l'altro estremo. Così facendo inserisci alla perfezione il cotone in quelle coil che sono dei gioiellini. ;)
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
gioiellini è la parola giusta , così piccole e perfette , costose ma premium anche il packaging è degno di nota . Quello che mi preoccupava di più era il calore che avrebbero sviluppato durante l accensione ma mi sbagliavo , durante una normale sessione di svapo dopo cena ho svapato senza mai riscaldare eccessivamente il mio byka producendo tanto vapore aromatico nonostante le brevi accensioni , credo sia questo il "trucco" , bastano 2 secondi per avere tantissimo vapore .
peccato per il costo , chiedendo in giro tutti consigliano di prendere un rocchetto di filo " complesso" piuttosto che le coil pre fatte ma non credo di essere ancora pronto per questo ... a volte mi incisto ad avvitare un filo singolo che tira o scappa dalla vite ..figuriamoci con un filo complesso che si sfila .
Da provare
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
Il buon Isaac Grillo, lo ha spiegato diverse volte.
già , lo ricordavo vagamente avendo visto l intervista con danielino (se non sbaglio ) infatti ho cotonato normalmente ma scarso per una coil del genere . bastava leggere quelle 4 righe scritte sullo scatolo con attenzione invece di passargli solo gli occhi sopra ( c è scritto di usare più cotone)
:banghead:
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
525
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
Ho solo pensato che tu avessi compiuto il solito acquisto incauto, visto che non sarebbe una novità
e questo è vero :D. , ma ho la fortuna del principiante ...vuoi sapere com è finita col vampiretto?
mi mandano un messaggio dal magazzino dopo 3 gg che l ordine non è partito perché manca un aroma che avevo inserito ...allora gli dico che voglio cambiare atom ( avevo letto le peripezie del modder e ho deciso di desistere) e di inserire al suo posto un byka v8 , mi dicono che non possono inserire oggetti su un ordine già fatto ma che è meglio che facciano un rimborso completo e poi io un nuovo ordine .
problema risolto ( non ho fatto il nuovo ordine) .
caro fabrizio ricordati che nella vita ci vuole culo :D..
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.505
Gradimento
776
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.575
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto