Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Ho il dubbio, mi si è palesato dopo aver visto una live di Danielino77 con ospite l'ideatore e proprietario di Breakill's Alien Lab. Ad oggi ho utilizzato fili complessi solo per il flavor su cabeo e v6s, ci ho provato con il fev ma con risultati scarsi. Il dubbio rimane, tanto più che ho visto coil costruite per atom da 14 mm. Credo che il principio dello spazio a disposizione per montarle sia un fatto oggettivo, come anche che aumentando la superficie di vaporizzazione e persino la capacità di assorbire liquido, tipica delle coil complesse non si trasformi necessariamente in una migliore resa aromatica, l'hit mi interessa relativamente. Ci sono a mio parere troppe variabili, spazio, ariosità, come è quanto cotone sistemare, come viene posizionata la coil e via, moltiplicate per ogni atom che ne presenta di sue specifiche. Il dubbio è assassino e porta alla scimmia, appena posso seguo anche il marketing che parla di coil per Tabacchi scuri.. e male che vada sono 16 euro. Male che vada, il produttore parla di 10 ml io per i liquidi che svapo ne conto 3, effettuerò il dryburn, scoprendo se serve, mai fatto. Uff la scimmia che brutta bestia, ma anche immaginate sistemare su uno speed una coil che con le sue gambette vi deforma tutte le spire... Orrore.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sono stato sempre nel dubbio se usare coil complesse in MTL... L'ho fatto in passato con diversi fili, vuoi quelli di Vandy Vape sia in Ni80 e sia in acciaio, vuoi delle coil complesse trovate nelle spare parts di atomizzatori MTL, infine acquistandone alcune di un modder che adesso non ricordo bene il nome.
Per i miei gusti, troppa produzione di vapore, resa aromatica grassa ed intensa. Sinceramente non mi hanno esaltato tanto, inoltre la parte dolce spiccava di più essendoci appunto una superficie di vaporizzazione maggiore.
Ho ancora coil complesse che rimangono lì nel caso abbia voglia di riprovarci.
Nulla togliere su quelle prodotte da Isaac Grillo, persona preparatissima e serissima, non provate per i motivi scritti sopra, ma non fanno per me. Coil complesse solo in flavour o cloud, per i miei personalissimi gusti.
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Hai quadrato il cerchio e centrato l'obiettivo. Non ho più il dubbio o meglio passa in se capita. Mi ha tratto anche in curiosità la presentazione di una coil come:'
Questa variante della “surgical strike” è ottimizzata
per tutti quei tank che supportano la punta da 2,5mm.
Il nome rispecchia la resa straordinariamente secca,
dedicata agli amanti dei tabacchi scuri e delle misture
più delicate.
La sua estrema specializzazione è ottenuta da una
composizione molto delicata, che richiede quindi una
manutenzione frequente e precisa."Concordo con te sulla serietà e preparazione professionale di Isaac Grillo ma anche di Danielino77, ma certo con quest'ultimo non sono d'accordo sul fatto che il generico passaggio da ka1 al ni80 sia una questione di qualità. Sto parlando sempre di mtl con resa per gli amanti dei tabacchi scuri e delle misture a base latakia.
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
Sono stato sempre nel dubbio se usare coil complesse in MTL... L'ho fatto in passato con diversi fili, vuoi quelli di Vandy Vape sia in Ni80 e sia in acciaio, vuoi delle coil complesse trovate nelle spare parts di atomizzatori MTL, infine acquistandone alcune di un modder che adesso non ricordo bene il nome.
Per i miei gusti, troppa produzione di vapore, resa aromatica grassa ed intensa. Sinceramente non mi hanno esaltato tanto, inoltre la parte dolce spiccava di più essendoci appunto una superficie di vaporizzazione maggiore.
Ho ancora coil complesse che rimangono lì nel caso abbia voglia di riprovarci.
Nulla togliere su quelle prodotte da Isaac Grillo, persona preparatissima e serissima, non provate per i motivi scritti sopra, ma non fanno per me. Coil complesse solo in flavour o cloud, per i miei personalissimi gusti.
Riprova con le sue, in particolare la desert fox o le cobra coil ;) le vandy vape sono pessime....
Poi che abbia smesso di usarle e solo una questione di costo ma le ritengo piu che valide dopo averle provate.
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Be sentite ste desert le provo, se mi piacciono si potrebbe pensare di comprare il filo fatto con suprema ratio costoso pure quello.. Nel frattempo ho appena buttato via una coil di fumytech da 0.53 fatta col carrebean a spese del povero fev.. Butto le fumytech il carrebean tengo solo il fev!!!
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ne ho provate anche io diverse.
ed avevo anche ottenuto buoni risultati tanto con rocchetti economici di fili complessi vandyvape (anche in tc) quanto con svariate coil molto più costose.
Con le coil più costose, considerando il prezzo, ho iniziato a lavare, spazzolare, pulire, grattare la coil anche perché convinto fossero più longeve delle coil girate con filo singolo!
E mi sbagliavo!
Affinate ed imparate le tecniche di pulizia coil (no dryburn nemmeno si mi puntano una pistola alla tempia!) le ho iniziate ad applicare alle coil girate con awg27, 28 ed anche 29 e mi son reso conto che le coil a filo singolo erano più longeve è molto più facili da pulire!
Dato che ero abituato a superfici di vaporizzazione maggiore rispetto a quelle ottenute con il filo singolo, ho incominciato a compensare con un maggiore numero di spire rendendomi conto che con quelle coil riuscivo a provare soddisfazione con HF relativamente più bassi riuscendo anche a vaporizzare più a lungo con una coil priva di incrostazioni è decisamente facile da pulire quando dovevo ricambiare cotone!
A quel punto le ho abbandonate e non le rinviando nemmeno un po’.

Ho continuato ad utilizzarle con soddisfazione con atom da flavor e dtl perché in quel caso offrivano qualche vantaggio.

Poi ho incominciato ad avere qualche fastidio quando producevo vapore troppo abbondante ed ho accantonato tutti gli atom che richiedevano wattaggi superiori ai 20 watt finendo per utilizzare solo atom mtl.

Da quel momento (saranno passati un paio di anni) non ho più utilizzato coil complesse pur avendo ancora un cassetto pieno!
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Sto pensando che scrivi cose per me corrette,l'estate vuole qualche svapata fredda e io me la concedo,ho ritirato fuori il v6s che con il coccolandia e una coil complessa fused Clapton va da dio,ma io svapo quasi esclusivamente tabacchi scuri soprattutto Latakia, non ho carrellato ancora nulla e se mi prende la scimmia mi mancano all'appello anche se cloni il dwarv e lo spica pro,che prenderei con pochi euro in più.Le monterei su kav8 ma...sul Millennium con la miguelon proprio non ce le vedo,miguelon e coil più ciccia...forse è immorale.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Personalmente, come già scritto, uso coil complesse in cloud poiché hanno davvero una marcia in più rispetto al filo singolo specie su dripper e tank da cloud.
In questo periodo sto usando solo dripper come Goon da 24 mm, Dead Rabbit V3 e Recurve Wotofo, quest'ultimo invece mi piace molto con una parallel di Ni80 26 ga su punta da 2.5, cinque spire.
In Mtl, per me, il filo singolo, ha proprio quei vantaggi di una produzione di vapore adeguata e posso sbizzarrirmi con i vari diametri per variare corposità e secchezza della restituzione aromatica, anche con miscele di tabacchi aromatizzate.
In passato ho usato, ma ricordo poco e nulla, sia Kanthal A1 e sia Ni80 0.25 mm, coil twisted su vari atomizzatori, magari è il tempo di riprovarle.
Avendo anche del Nife48 0.25 mm, si potrebbe sperimentare anche in controllo della temperatura e vedere come reagisce.
Ecco un esempio:
Coil Complesse Prefatte In Mtl. [SigarettaElettronicaForum.com]


una coil da 2.25 mm, abbiamo un TC precision alto e potrebbe essere molto valida. Con 7 spire abbiamo un'ampia superficie di vaporizzazione.
Insomma è da provare. Magari apro un thread dedicato. ;)
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Marco, fuori tema, l'idea è ottima. Io cerco di colmare la mia ignoranza su escribe/steam engine/dna250c che ho, non ho purtroppo una circuitata dicodes, ho una settimana di ferie vediamo cosa ne esce. Intanto una coil 28g 8 spire di ni80 su fev mi sta restituendo un castelong da favola. Ora vedo, su svapoloco, se hanno i fori più piccoli, per me un 1,7 e foro cieco ha un tiro già troppo aperto, sul kav8 lo tollero invece. A presto.
 

Giuse54

Utente SEF
Registrato
19 Ago 2021
Messaggi
201
Gradimento
41
Punti
28
Località
Matera
Nome
Giusmaria
Dispositivi in uso
Lost vape thelema dna 250c
Atomizzatori in uso
Tvgc millenium, fakirs mode Ida, by ka V8 vape system, cabeo, edge, kav7, ka se, v6s. Sputnik.
Personalmente, come già scritto, uso coil complesse in cloud poiché hanno davvero una marcia in più rispetto al filo singolo specie su dripper e tank da cloud.
In questo periodo sto usando solo dripper come Goon da 24 mm, Dead Rabbit V3 e Recurve Wotofo, quest'ultimo invece mi piace molto con una parallel di Ni80 26 ga su punta da 2.5, cinque spire.
In Mtl, per me, il filo singolo, ha proprio quei vantaggi di una produzione di vapore adeguata e posso sbizzarrirmi con i vari diametri per variare corposità e secchezza della restituzione aromatica, anche con miscele di tabacchi aromatizzate.
In passato ho usato, ma ricordo poco e nulla, sia Kanthal A1 e sia Ni80 0.25 mm, coil twisted su vari atomizzatori, magari è il tempo di riprovarle.
Avendo anche del Nife48 0.25 mm, si potrebbe sperimentare anche in controllo della temperatura e vedere come reagisce.
Ecco un esempio:
Schermata 2022-07-09 alle 21.47.40.png


una coil da 2.25 mm, abbiamo un TC precision alto e potrebbe essere molto valida. Con 7 spire abbiamo un'ampia superficie di vaporizzazione.
Insomma è da provare. Magari apro un thread dedicato. ;)
Marco, ho visto non hai aperto il thread, e non so se ai tempi delle usa e getta potrebbe servire. Mi sono dato da fare, sto provando e riprovando, mi manca ancora il lato bf, e continuerò. Per ora ci ho cavato un ni/non so. Ciao
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.672
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto