teohellas

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2016
Messaggi
123
Gradimento
6
Punti
24
Località
Verona
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Vaporesso GEN PRO
Atomizzatori in uso
2 X Aspire Nautilus GT, Nautilus 1° ver, Innokin Zenith Pro
Ciao a tutti, sto adorano questo aroma, che voi sappiate esiste un aroma similare o una ricetta?

Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Fabiano

Proprio dalla descrizione che ne fa TNT, la vaniglia c'è:

Schermata 2021-09-14 alle 23.57.48.png


poca, ma c'è. ;)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Io invece, non avendo il tuscan reserve sto andando in questa direzione:


Ingredient%
Black Fire (FA)0.75
Brown Sugar (TPA)1.00
Coffee, Espresso (Dark Bean, Caffe) (FA)0.35
Cookie Premium (FA)2.00
Tobacco Absolute Cuban Cigar (INAWERA)1.50
Vanillin 10% (PG) (TPA)0.50
Vienna Cream (FA)1.50

Credo che il sigaro della inawera essendo un absolute è più fedele e anche più manovrabile del Tuscan, che è sì lavorabile ma solo in grandi batches, e l'INW sicuramente va molto vicino al profilo originale.
Il brown sugar al posto del Butterscotch azzecca più punti, la parte caramellosa, addolcisce l caffè e fa da ponte anche al cookie premium.
Adesso parliamo della vanillina (è usata molto dall'industria) avendo tolto il vanilla cookie e la custard mi serve, per la cremosita' ho gia' la Vienna, non serve altro, quindi la risposta più banale è: vanillina tenuta bassa.

Vediamo cosa succede, ma è solo un test per vedere le varianti, ma resto dell'idea che il butterscotch, e il cookie premium, da' quel tocco di classe in più alla ricetta
 
Ultima modifica:

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
223
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
No certo , ci mancherebbe.......sicuramente è un mio limite. Continuo a pensare al caramello salato.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sicuramente il salted caramel della FW darebbe un tocco di classe a questo remix, che non ha niente di salato, e sicuramente bilancia il tutto, credo però che vada lontano dall'OG (in meglio)
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
223
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Non dimenticate lo sweet .!!! ;-)
 

Fabiano

Utente SEF
Registrato
30 Set 2019
Messaggi
223
Gradimento
96
Punti
44
Età
48
Località
barberino val d'elsa
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Ragazzi prendete con le dovute molle le mie considerazioni, io non sono certo un esperto.....
Ma più lo svapo e più credo che sia molto più semplice di come lo stiamo pensando.
3 max 4 aromi non di più........poi quello che scrivono lascia sempre il tempo che trova , va a seconda del momento e del marketing.
E la mente è molto influenzabile da quello che viene letto nella descrizione.
 

teohellas

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2016
Messaggi
123
Gradimento
6
Punti
24
Località
Verona
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Vaporesso GEN PRO
Atomizzatori in uso
2 X Aspire Nautilus GT, Nautilus 1° ver, Innokin Zenith Pro
Pronti con quello che mancava... E anche qualcosa in più... E per lo sfizio ho preso un altro fev... 😂
Clone Tnt Goo Plosion [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ma più lo svapo e più credo che sia molto più semplice di come lo stiamo pensando.
Certo, le aziende di solito non fanno mai dei liquidi che vanno oltre i 4 aromi, diventa complicata la produzione, ma quello che facciamo noi è "Crafting" cioè fare un remix non un clone, possibilmente migliorarlo, non con aromi industriali, ma con aromi e mentalita' da crafters.

Dopo un paio di test, sono convinto che seguendo le nostre ricette, o comunque le linee guida, stiamo creando un "Premium Liquid", molto buono e stratificato, il bello è che si possono variare le percentuali e comunque si ha sempre un ottimo risultato, mal che vada diventa mediocre, ma mai pessimo.
Tutte le varianti che ho fatto, a parte forse la prima che era amara che poi si è ammorbidita sono tutte buone, il che dimostra la validita' del profilo e degli aromatieri che l'hanno creato su una base solida. Chapeau a noi e a loro!
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Fabiano

Sì, concordo, è meno complesso ed ho già una mezza idea di come fare. 😉
Pienamente d'accordo anche con @Iv3shf perché replicarlo in maniera identica, per me, sarebbe impossibile e poi quali vantaggi avremmo? Ci metto un secondo ad andare al primo negozio e per 7€ comprarmi il Goo Plosion.
Quindi, il mio intento era quello di andarci molto, ma molto vicino e credo, grazie anche al vostro aiuto e suggerimenti vari di averlo raggiunto.
Ho fatto quattro batch ed ognuna, lo giuro 😊, è buona come un liquido Premium. Ne ho provati tanti e riuscire, grazie anche a voi ed a SEF, a preparare, una ricetta di pari livello se non oltre, mi riempie di gioia dopo tante, tantissime prove andate malissimo.
Non c'è nulla da fare, gli errori li devi fare perché inizi a conoscere gli aromi, il difficile poi sono le percentuali.
Comunque mi godo queste batch ed aspetto una settimana per vedere come naturalmente si evolvono. Essendoci la Custard e le creme, dai 20 giorni in poi, noti come si arrotondano ed escono. Da vedere il caffè, messo in diverse percentuali, come risponde.
Bravi tutti! :113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto