teohellas

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2016
Messaggi
123
Gradimento
6
Punti
24
Località
Verona
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Vaporesso GEN PRO
Atomizzatori in uso
2 X Aspire Nautilus GT, Nautilus 1° ver, Innokin Zenith Pro
Ciao a tutti, sto adorano questo aroma, che voi sappiate esiste un aroma similare o una ricetta?

Grazie
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Sembra un classico clone del vct, immagino molto marcato sulla parte tabaccosa. Il primo che mi viene in mente da consigliare è il vct bold o vct booms varianti del classico più incentrate sul tabacco. Di aromi puoi provare il madagascar superflavor. Di vct ne avevamo parlato anche qui Opinioni - Alfaliquid Siempre Fr-One - Sigaretta Elettronica Forum.

Dipende pure che note vuoi sentire, se più quelle del caffè o quelle dolci o vanigliate. Di tabacchi al caffè c'è il barat di easy vape.
 

teohellas

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2016
Messaggi
123
Gradimento
6
Punti
24
Località
Verona
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Vaporesso GEN PRO
Atomizzatori in uso
2 X Aspire Nautilus GT, Nautilus 1° ver, Innokin Zenith Pro
Dovrebbe essere tabacco tuscan, biscotto e caffè.. Quindi niente vaniglia in teoria..
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Veramente qua dice che la vaniglia c'è
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, uguale nel pronto da 10 ml
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Zero idee su aromi pronti con tutti e tre (anzi, quattro) quegli ingredienti presenti, anzi a dirla tutta sui vct con la presenza di caffè visto che nei mix è proposto davvero raramente dai produttori. Presumo anche per questo la tnt voglia capitalizzare il più possibile da questa ricetta proponendo i formati per loro più redditizio, ovvero lo scomposto e il liquido pronto glissando sull'aroma da 10ml. Se sei disposto ad abbandonare il caffè di vct ne elenco un pò nel thread che ti ho linkato.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.419
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Il problema è se il caffè c'è veramente, è una componente molto difficile da fare in singolo, nel mix si nasconde abbastanza bene.
Non conoscendo il liquido e sapendo le difficolta' del caffè credo vengano fuori altre note davanti.

Probabilmente sulla base di un VCT come profilo hanno aggiunto biscotto e caffè, quindi andiamo lontanino dal VCT classico.
La base è sicuramente iun Kentucky, probabilmente organico, i nuovi aromi Flavourart si presterebbero benissimo al tentare un profilo (non clonarlo che è impossibile, ne ho gia' parlato..)

Quando si tenta un clone o meglio un profilo si analizza tutto, dal nome, ai gusti, bisogna identificare la base, le note di testa e l'acccento.

Assaggialo e scrivi qua le note che senti, l'odore, cosa ti viene davanti, praticamente cosa senti forte e quali sono le note secondarie, la vaniglia c'è? Il tabacco quale potrebbe essere? Il biscotto è scuro tipo cookie o biscotto chiaro?
Se guardiamo il nome del liquido c'è il suggerimento di un caramello piuttosto forte ma credo in un Butterscotch o un toffee, mi viene in mente leggendo Goo che sta per Gooey che identifica gooey caramello ma anche il tofffee. Il Tuscan suggerisce chiaramente un sigaro toscano quindi un Kentucky o il Sigaro Italiano.

il primo test potrebbe essere:
Kentucky La Tabaccheria alto tipo 10%, se è leggero si potrebbe usare Sigaro Italiano sempre LAT
Custard Extra 1 FA, che è tipo pudding, visto che dici che la vaniglia no nla senti, più che non custard/pasticcera all'uovo che allora si usa la Extra 2
Cookie Premium FA, potrebbe anche essere il Caramel biscuit della SSA polacca, essendo la TNT italiana credo abbiano usato la FA piuttosto che non polacchi tipo chemnovatic, combinata con organici.
Butterscotch FA magari stratificato con Caramello (sto usando adesso questo layer)
Caffè e questa è la nota dolente, e chiamerei in causa @.::Iannuzz85::.

Anche questo probabilmente è stato estratto e ricrearlo è una bella sfida, personalmente andrei sugli "esteri" SSA VSO Stixx Mixx (estratti) ma visto che siamo in Italia la strada potrebbe essere Dark bean con il tiramisu della FA (un mio vecchio layer poi sostituito il tiramisu con Roasted Pecans and cream..)
Ecco un esempio di un profilo al caffè, ma Luca sa sicuramente aggiornarci sui suoi studi.

Link >
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Angel Cake (SC) (WF)2.70
Caramel Butter (WF)1.00
Flapper Pie (SC) (WF)1.00
Roasted Pecans and Cream (WF)2.50
Smooth Cappuccino Cream (WF)3.00
Walnut (SC) (WF)1.70

Vediamo le tue note e poi, se vuoi ci ragioniamo sopra, ma preparati che a fare un clone o clonare un profilo ci vuole molto impegno, studio, analisi, Sei disposto a farlo per un liquido? Io se vuoi la mano te la dò, ma preparati.
Di solito lo becco all'80% in 7 test, ma più verosimilmente verso la decima ricetta, lì si arriva all'80%, a quel punto bisogna decidere se il profilo soddisfa così o se ci si vuole spingere al 90% ma non si arrivera' mai al 100% senza la ricetta le componenti e il metodo in mano.

Clonare un liquido è la conferma assoluta della legge di Pareto, dove all'80% ci si arriva più o meno bene con il 20% di tentativi/tempo, ma il restante 20% ti prendera' l'80% del tempo risorse e tentativi.
 
Ultima modifica:

teohellas

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2016
Messaggi
123
Gradimento
6
Punti
24
Località
Verona
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Vaporesso GEN PRO
Atomizzatori in uso
2 X Aspire Nautilus GT, Nautilus 1° ver, Innokin Zenith Pro
@SAD intanto grazie per la disamina, ero convinto che non ci fosse proprio la vaniglia, mea culpa..
Non sono un esperto di tabacchi, anzi.. Diciamo che è il primo, fino adesso solo cremosi (e forse questo lo possiamo considerare una mezza via)

@Iv3shf mettiamola così, come prima non ho questa grande esperienza nei tabacchi e vct vari, ergo mi accontento di qualche ricetta che ci assomiglia, almeno sulla carta da provare.
Ad ogni modo proviamo a "giocare", l'unico odore che senso dalla boccetta è la vaniglia :)
Quando svapo durante il tiro sento credo il tabacco, in espiazione direi il caffè.
Mi fermo qua al momento... Perdonatemi..
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Un liquido che mi è piaciuto davvero molto ma nella versione pronta. L'aroma è la versione pasticciata di quest'ultimo, vedi il caso... ;)
Sicuro non c'è un Kentucky organico, ma uno di sintesi, il caffè è più un caramello/mou. Sembra più un caffè all'americana aromatizzato alla vaniglia, caramello e mou.
 
Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io non ho molto da dire sul caffè, perché ho notato che nello svapo alla fine lo gradisco poco. Puoi dare un accento con il Caffè FA (il Dark Bean di cui parlava Frank) che è fortissimo e ne bastano da 1 a 3 gocce su 10ml. Altrimenti il Caffè Delixia che non è malaccio ma starei comunque basso, tipo 1%.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.419
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sembra più un caffè all'americana aromatizzato alla vaniglia, caramello e mou.

L'hanno dolcificato? sono matti, comunque se quelle sono le note è fattibile, il tabacco non c'è quindi ce lo mettiamo noi, il KY di sintesi è un no go, meglio il LAT almeno è decente.
Toffee per il burroso, la vaniglia è alta, potrebbe essere una custard con sospetto di VC CAP V1, o Vanilla Custard II TPA, ho in test il cookie premium e al 2% è bello tosto.
Faccio un due prove e vedo di venire fuori con una ricetta decente, ne sto provando una con il butterscotch.
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Ad ogni modo proviamo a "giocare", l'unico odore che senso dalla boccetta è la vaniglia :)
Quando svapo durante il tiro sento credo il tabacco, in espiazione direi il caffè.

Se la nota di caffè è secca/di chicco tostato puoi provare il madagascar salted, tabacco vaniglia e caramello salato ma anche il suprem-e ry4 regular e praticamente tutti i loro tabacchi aromatizzati sul dolce come il device e il first pick re-brand. Anche la tob/tobe e la cyber flavour propongono vari tabacchi aromatizzati sempre sulla base dolce/vanigliata.

Io consiglio sempre di non fossilizzarsi su un liquido solo e tentare di scoprire la categoria di cui fa parte (in questo caso i vct), magari trovi qualcosa che ti piace ancora di più o semplicemente qualcosa da alternare durante la giornata.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto