Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Svapoloco

Fabiano

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
34
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Quello che sento io.........caffè leggero...sta dietro.......il "tabacco " lo stesso......la prima nota che sento è caramello o butterscotch.....devo definire meglio....non sento BF ......a tratti penso al caramello salato per quello che rimane sulla lingua.
Non credo che ci sia custard.......forse la stiamo complicando più del dovuto.
Chiaramente è una mia opinione.....

Smokies Firenze - Tutto riguardo il Vaping

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.678
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Penodat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Concordo Fabiano, stiamo sperimentando. Dovrò fare il quinto test senza Custard :D

Per adesso ecco i quattro provini che devono sonnecchiare per un bel po':

goo plosion private test.jpg

L'ultimo a me piace tantissimo, lo chiameremo G.P. Reserve. :LOL:

Quello che ho fatto:

Ingredient​
%​
Black Fire (FA)
0.9​
Tuscan Reserve (FA)
0.2​
Cookie Premium (FA)
2​
Caffè Dark Bean (FA)
0.5​
Crema Viennese (FA)
2​
Butterscotch (FA)
2​
Vanilla Custard Enjoysvapo
2​
Sugar Cookie (CAP)
2​

Totale aroma: 11,6%

Piccolo pensiero personale, con l'aggiunta del Cookie Premium, il Tuscan Reserve è inutile, anyway...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.678
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Penodat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
@Fabiano

Proprio dalla descrizione che ne fa TNT, la vaniglia c'è:

Schermata 2021-09-14 alle 23.57.48.png

poca, ma c'è. ;)

Svapo Magic - Tutti i prodotti da svapo in Offerta

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.814
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Io invece, non avendo il tuscan reserve sto andando in questa direzione:

Ingredient%
Black Fire (FA)0.75
Brown Sugar (TPA)1.00
Coffee, Espresso (Dark Bean, Caffe) (FA)0.35
Cookie Premium (FA)2.00
Tobacco Absolute Cuban Cigar (INAWERA)1.50
Vanillin 10% (PG) (TPA)0.50
Vienna Cream (FA)1.50

Credo che il sigaro della inawera essendo un absolute è più fedele e anche più manovrabile del Tuscan, che è sì lavorabile ma solo in grandi batches, e l'INW sicuramente va molto vicino al profilo originale.
Il brown sugar al posto del Butterscotch azzecca più punti, la parte caramellosa, addolcisce l caffè e fa da ponte anche al cookie premium.
Adesso parliamo della vanillina (è usata molto dall'industria) avendo tolto il vanilla cookie e la custard mi serve, per la cremosita' ho gia' la Vienna, non serve altro, quindi la risposta più banale è: vanillina tenuta bassa.

Vediamo cosa succede, ma è solo un test per vedere le varianti, ma resto dell'idea che il butterscotch, e il cookie premium, da' quel tocco di classe in più alla ricetta

Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.814
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Sicuramente il salted caramel della FW darebbe un tocco di classe a questo remix, che non ha niente di salato, e sicuramente bilancia il tutto, credo però che vada lontano dall'OG (in meglio)

Svapo Magic - Tutti i prodotti da svapo in Offerta

Fabiano

Utente SEF
Gradimento
29
Punti
34
Nome
Fabiano
Dispositivi in uso
Vari, anche troppi..
Atomizzatori in uso
Molti , sempre troppi
Ragazzi prendete con le dovute molle le mie considerazioni, io non sono certo un esperto.....
Ma più lo svapo e più credo che sia molto più semplice di come lo stiamo pensando.
3 max 4 aromi non di più........poi quello che scrivono lascia sempre il tempo che trova , va a seconda del momento e del marketing.
E la mente è molto influenzabile da quello che viene letto nella descrizione.

teohellas

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Vaporesso GEN PRO
Atomizzatori in uso
2 X Aspire Nautilus GT, Nautilus 1° ver, Innokin Zenith Pro
Pronti con quello che mancava... E anche qualcosa in più... E per lo sfizio ho preso un altro fev... 😂
Clone Tnt Goo Plosion [SigarettaElettronicaForum.com]

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.814
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Certo, le aziende di solito non fanno mai dei liquidi che vanno oltre i 4 aromi, diventa complicata la produzione, ma quello che facciamo noi è "Crafting" cioè fare un remix non un clone, possibilmente migliorarlo, non con aromi industriali, ma con aromi e mentalita' da crafters.

Dopo un paio di test, sono convinto che seguendo le nostre ricette, o comunque le linee guida, stiamo creando un "Premium Liquid", molto buono e stratificato, il bello è che si possono variare le percentuali e comunque si ha sempre un ottimo risultato, mal che vada diventa mediocre, ma mai pessimo.
Tutte le varianti che ho fatto, a parte forse la prima che era amara che poi si è ammorbidita sono tutte buone, il che dimostra la validita' del profilo e degli aromatieri che l'hanno creato su una base solida. Chapeau a noi e a loro!

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.678
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Fabiano

Sì, concordo, è meno complesso ed ho già una mezza idea di come fare. 😉
Pienamente d'accordo anche con @Iv3shf perché replicarlo in maniera identica, per me, sarebbe impossibile e poi quali vantaggi avremmo? Ci metto un secondo ad andare al primo negozio e per 7€ comprarmi il Goo Plosion.
Quindi, il mio intento era quello di andarci molto, ma molto vicino e credo, grazie anche al vostro aiuto e suggerimenti vari di averlo raggiunto.
Ho fatto quattro batch ed ognuna, lo giuro 😊, è buona come un liquido Premium. Ne ho provati tanti e riuscire, grazie anche a voi ed a SEF, a preparare, una ricetta di pari livello se non oltre, mi riempie di gioia dopo tante, tantissime prove andate malissimo.
Non c'è nulla da fare, gli errori li devi fare perché inizi a conoscere gli aromi, il difficile poi sono le percentuali.
Comunque mi godo queste batch ed aspetto una settimana per vedere come naturalmente si evolvono. Essendoci la Custard e le creme, dai 20 giorni in poi, noti come si arrotondano ed escono. Da vedere il caffè, messo in diverse percentuali, come risponde.
Bravi tutti! :113:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.926
Punti
314
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Siete arrivati quasi a superare il Maestro a quanto leggo...
Ah, ma se non sbaglio e già arrivata la pensione???
:DD :41:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.678
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Se non ci fosse lui saremmo tutti a svaparci gli aromacci di ....., non faccio nomi per pudore! ::D

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.926
Punti
314
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Del Dr. Crimmy :DD :DD :DD
Grande @Iv3shf, si potrebbe pensare anche di aprire un'Accademia di Aromatieri...
Magari con dei corsi on-line :39:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.814
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E io che ti dicevo insisti non mollare, vedrai che è semplice e arriva il momento, ma se ricordo bene, questa non è la prima che ti è venuta bene, è stato più un crescendo o se vogliamo, una crescita, sei cresciuto perchè sei stato tu bravo ad insistere e non mollare e intraprendere la strada dei:

Ma fai attenzione a non fermarti come da "quell'articoletto" è facilissimo e succede a tutti, io li ho fatti tutti e 5, per quello l'ho scritto.

Non un Maestro e non c'è niente da superare, solo un compagno di viaggio, anche rompiballe e petulante.

Adesso voglio vedere Matteo @teohellas cosa riuscira' a fare, visto che il 3d "era" il suo e anche @Fabiano l'hai poi messo il Salted Caramel FW?

Offerte e Sconti

Nuova da Innokin Sensis EZ, In questa versione il pod non è più in...
Ritorna la PROMO! 20% su TUTTO il catalogo fino alla mezzanotte di...
Vaporesso XROS Mini, un ottimo starter kit adatto soprattutto ai...
25%* su TUTTO il catalogo Svapoloco.it ! *promo valida fino alla...
PROMO DI FERRAGOSTO 20% SU TUTTO IL CATALOGO FINO ALLA MEZZNOTTE DI...
Alto