Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Come da titolo...
libero scambio di opinioni su uno degli argomenti più sentiti nel nostro amato hobby.

Cerchiamo di creare un bel thread ricco di dibattiti ma rispettando sempre il pensiero di tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da qui trovate i messaggi presenti nell'altro thread

Ragazzi, però non diciamo che un clone è identico ad un originale perché non è così (per affidabilità, resa, qualità della lavorazione e dei materiali).

Poi ci sono cloni fatti meglio e che funzionano, ma gli originali sono completamente diversi.

Domanda: avete mai provato un atom originale per dire che è identico ad un clone?

Nell'originale si paga (anche esageratamente) l'idea costruttiva, la lavorazione accurata e la qualità dei materiali... nel clone paghiamo una produzione massiva fatta spesso con poca attenzione e qualità (vedi ultimo GDA Ataman V3).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
M

Maxg67

Funzione sociale?
Ma guarda che è reato...difeso ovviamente dallo stato cinese...
In Cina clonano anche le macchine,per esempio la Q6 (se ricordo bene..cmq un suv).L audi ha aperto un azione legale per difendere i suoi diritti;ovviamente persa la causa per un azione intrapesa dal governo cinese....
Continuate a comprare a sottocosto che ci sotterreranno....
Si ma questo SUV lo vendono solo in Cina....

la scimmia è lì sulla spalla...

Rock74

Utente SEF
Gradimento
74
Punti
68
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
M

Maxg67

Nulla contro i cloni e chi li compra.
Tanto contro chi li compra e poi si lamenta.

Non hai 100 euro da spendere per un atomizzatore?
Ti compri il clone, spendi 10 euro......

.....ma poi non venire a scassare

se non funziona a dovere,
se ti piscia anche se rigeneri da 15 anni,
se puzza anche dopo averlo lasciato 2 giorni in amuchina e vasca ultrasuoni,
se i filetti non filettano,
se gli oring non ringhiano,
se le viti non trattengono i wires e i grani te li tranciano,
se i tank di vero finto pmma si crepano con il primo macerato che utilizzi,
se la torretta del negativo devi deformarla con una morsa per rimetterla in posizione o, peggio, appiccicarla con l'attack e poi comprare il deck originale
ecc. ecc.
Spesso caro mio le lamentele sono frutto più dell'incapacità di chi ha clone o originale in mano che della fattura dello stesso, se un phenomenon clone o originale lo rigeneri male piscia comunque.

Rock74

Utente SEF
Gradimento
74
Punti
68
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Poi la pirateria è combattuta mentre i cloni di atomizzatori famosi no.... Perché?
Possibile che nessuno se lo chiede?

Parliamo di piccole aziende che dovrebbero una causa legale con foro competente uno stato cinese...mica una cosa da ridere

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Dico la mia al volo..
Copiano i cd di giochi e musica.. Copiano le gocciole pavesi.. Copiano le cuffiette Apple.. Copiano le borse Louis vitton..

Ognuno è libero di acquistare ciò che vuole, etica o meno.
La cosa che più mi infastidisce però è nominare il clone al posto dell'originale.
Leggo quotidianamente discorsi del tipo "non comprare il kayfun perché fanno schifo gli oring / non comprare l'ataman perché i filetti si rompono / non comprare [...]" di questi quasi nessuno ha avuto per mano l'originale per dimostrare la sua frase, ma ha magari il clone anonimo dal minor costo su FT. Questo priorio non lo tollero. Se fossi l'azienda produttrice denuncerei questi elementi per diffamazione piuttosto che denunciare il clonatore cinese (del quale sono invece convinto ci siano accordi commerciali).

M

Maxg67

Parliamo di piccole aziende che dovrebbero una causa legale con foro competente uno stato cinese...mica una cosa da ridere
Ma intanto fagli causa a casa tua ed in Europa e gli impedisci le vendite poi ne riparliamo......Ma mi sa che non c'è l'interesse di farlo per tutta una serie di motivi che vanno dalla pubblicità alla vendita dei disegni....

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
discussione veramente interessante... bravi tutti anche per i toni educati.

Io, per natura, sono per le cose originali (dai vestiti, alla musica, ai film, ai videogame ecc) perché quando ho una passione mi piace godermela al meglio.
Oltre per una questione di gusti personali, parto anche dal punto di vista che certi mercati/produttori vadano supportati perché senza di loro non esisterebbe l'evoluzione tecnologica; quindi senza un mercato interessante di "originali", non esisterebbe neanche un mercato di cloni.

Altro discorso ancora é chi, comprando un clone e provandolo attentamente, vede che il prodotto é effettivamente molto valido e allora acquista anche l'originale.

Detto ciò, non trovo normale che la gente comunque si lamenti di un pezzo di metallo pagato 10$ per la fattura scarsa; é come se andassi a prendere i vestiti da Primark e mi lamentassi che al decimo lavaggio il tessuto si é lasciato andare.
Poi, sono anche d'accordo che spesso il mercato o la moda (in tutti i settori) portino l'innalzamento dei prezzi, ma é lo scotto da pagare perché ci sia evoluzione in ogni ambito.

Nel caso più specifico, qualche clone lo ho ed é pure ben fatto (Ataman v2 e Kabuki)... ma non riesco comunque ad innamormene come mi sono innamorato degli altri atom

cloud78

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Dai su, non prendiamoci in giro, chi compra cloni e semplicemente perché non vuole o non può spendere certe cifre per l'originale.
Chi dice che grazie ai cloni ha risparmiato soldi perché non è rimasto soddisfatto, è quindi non ha comprato l'originale, beh imho e una caxxata, perché nel 80% dei casi l'originale rende nettamente meglio.

Per mera curiosità ho preso un clone hadaly SXK 1:1 e messo a confronto con l'originale, esteticamente è identico, sulla fattura dei pezzi qualche differenza la si nota subito!

Come resa funziona pure bene per carità, ma se alla cieca, mischiando gli atom settati con con coil identica e liquido identico, allo svapo sono riuscito ad individuare 8 volte su 10 il clone da l'originale, un motivo ci sarà..

Nulla in contrario verso chi usa cloni per carità! L'importante è che trovate il vostro giusto appagamento.
Ma come già detto da qualcuno, almeno abbiate la decenza di non venirvi a lamentare se piscia, se si spana, se puzza di cadavere ecc.. ecc..

Peace :)

M

Maxg67

Io ho un po' di tutto ma trovo che questo fenomeno dei cloni sia più diffuso per gli atom da guancia rispetto agli atom da polmone che comunque sono prodotti in maniera cospicua in Cina e per i tank hanno effettivamente un costo inferiore, ad esempio non avrebbe senso fare un clone di un serpent mini o di un tornado piuttosto che di un Goblin mini....Io il clone lo intendo come una sorta di prova se acquistare o no l'originale....E non nascondo che ho avuto delusioni anche dagli originali.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.070
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.907
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.065
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto