Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Ok, mi sono convinta... Partiamo con i rigenerabili...
Mi sono letta un po' di discussioni sui rigenerabili da guancia ed ho individuato i due finalisti:

ataman V3
by ka v6

Sarei più dell'idea di prendere il primo, ma purtroppo non lo trovo da nessuna parte.
Spulciando su GB ho trovato invece questo

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Mi confermate che sia il clone del by ka v6?

Visto il prezzo quasi ridicolo, direi che si può anche provare. Non ho ancora letto nulla sulla rigenerazione, ma recupero a breve...
Nel frattempo qualcuno lo ha? Mi piacerebbe sapere se il tiro è contrastato o arioso (a me piace contrastato)

Fino ad ora ho svapato con Nautilus 1 e 2, qualcuno saprebbe elencarmi grosso modo le differenze? Ovviamente ho sempre svapato i sintetici... Sul rigenerabile come sono i sintetici?

Sulla pico 75w va bene? Non ho ancora idea dei w che mi servono per svapare con i rigenerabili...

Se qualcuno è così gentile da consigliarmi anche una specie di "starter kit" per rigenerare, gliene sarei grata. In caso contrario, andrò a leggermi le altre discussioni :D..:D..

Grazie mille a tutti
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Di tutto quello che hai scritto una cosa mi ha colpito... È russo?? Io sono russa e ho amici e parenti li :D.. i casi della vita... chissà se riuscirò a farmelo spedire da amici?...

Guarda, come ti dicevo ho una vera passione per questi atom, tanto da seguire - beh, per quel che posso, tra Google traduttore e un'amica ucraina che qualche volta pazientemente mi aiuta - i forum bielorussi (Belvaping), ucraini e russi.
Laggiù i BY-Ka sono molto conosciuti e venduti, ovviamente.
Talvolta su quei forum ho visto BY-Ka - solitamente v.5 e v.6 - anche a prezzi niente male, tipo un v.6 Nano (un ottimo atom) con ricambi, etc. a circa 40 euro.
Non che - in generale - i prezzi siano così più bassi che da noi, ma indubbiamente trovi molti più BY-Ka usati in vendita e quindi anche più occasioni.
Ovviamente acquistare - su un forum, da un privato - da qui sarebbe più problematico che altro, ma se laggiù hai parenti/amici là che svapano o che sanno destreggiarsi sui forum, magari...
Vabbè, fai conto che te l'abbia detto più come curiosità che per altro... :) comunque:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
270
Gradimento
242
Punti
94
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Niente paura!
Semplice semplice...
Filo Kanthal da 28AWG, devi fare 5 o 6 spire separate, sulla punta da2,5mm di diametro: avrai una coil che starà tra (quasi) 1 ohm se 5 spire e 1,12-1,15ohm se 6 spire.

Le fai belle strette strette, belle attaccate una accanto all'altra sul cacciavitino (o punta, o quel che hai), e poi con le unghie agganci la prima e l'ultima spira e tiri, separandole.
Siccome il filo è bello elastico, si separeranno tutte più o meno ugualmente.
Anzi, falle ben separate, più di quello che vorresti davvero.
Poi sfili la (futura) coil dal cacciavitino e la schiacci appena, dolcemente, un paio di volte tra i polpastrelli.
E lei, buona buona, vedrai che si sistemerà praticamente da sola.

Con calma vedrai che trovi tutti i video che vuoi su YouTube o qui sul forum.

ma usare un bullone M2,5 no? Alla fine il diametro interno è di 2,2mm e le spire separate vengono da sé senza diventare matti.
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
ma usare un bullone M2,5 no? Alla fine il diametro interno è di 2,2mm e le spire separate vengono da sé senza diventare matti.

Ci credi che con la bullocoil mi pare di far più fatica?

Girogirogirogiro, stiro, sfilo, schiaccio appena, fatto!


P.S.:
Hmm... ripensandoci... metto un paio di brugole M3 nel kit da viaggio.
Appena ci vediamo mi fai vedere, magari tu lo fai con una tecnica diversa dalla mia...
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Annarky

A parte l'ottimo consiglio che hai ricevuto di prendere uno dei nuovi v.7 (e viste le recensioni ed i commenti in rete, si suppone che sia un buon clone), un altro atom che ti permette di svapare i BY-Ka ad un prezzo non elevato è il clone Yeahsmo del BY-Ka v.6 standard da 5ml.

Il clone Yeahsmo - che in effetti è molto meno diffuso dei cloni economici di FT e di GB - è un ottimo clone 1:1, realizzato molto bene e con ottimi materiali.
Messo fianco a fianco dell'originale tiene ottimamente il paragone, e - se non quasi uguale, IMHO - anche a livello di qualità di svapo gli si avvicina più di qualsiasi altro clone.
Purtroppo è fuori produzione da tempo (anzi, mi sa che la stessa Yeahsmo abbia chiuso o si sia fusa con altri), ma visto che ogni tanto ne salta fuori sul mercatino (ed anche altrove) un esemplare, e visto che il prezzo richiesto sta di solito tra i 20 ed i 30 euro, è indubbiamente l'atom stile BY-Ka con il miglior rapporto prezzo/qualità/prestazioni che tu possa trovare in giro.
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
@Annarky

A parte l'ottimo consiglio che hai ricevuto di prendere uno dei nuovi v.7 (e viste le recensioni ed i commenti in rete, si suppone che sia un buon clone), un altro atom che ti permette di svapare i BY-Ka ad un prezzo non elevato è il clone Yeahsmo del BY-Ka v.6 standard da 5ml.

Il clone Yeahsmo - che in effetti è molto meno diffuso dei cloni economici di FT e di GB - è un ottimo clone 1:1, realizzato molto bene e con ottimi materiali.
Messo fianco a fianco dell'originale tiene ottimamente il paragone, e - se non quasi uguale, IMHO - anche a livello di qualità di svapo gli si avvicina più di qualsiasi altro clone.
Purtroppo è fuori produzione da tempo (anzi, mi sa che la stessa Yeahsmo abbia chiuso o si sia fusa con altri), ma visto che ogni tanto ne salta fuori sul mercatino (ed anche altrove) un esemplare, e visto che il prezzo richiesto sta di solito tra i 20 ed i 30 euro, è indubbiamente l'atom stile BY-Ka con il miglior rapporto prezzo/qualità/prestazioni che tu possa trovare in giro.

sì, ne avevo sentito parlare in effetti... però sai, non si trova facilmente e la scimmia chiama... sono una ragazza impulsiva :D..
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
sì, ne avevo sentito parlare in effetti... però sai, non si trova facilmente e la scimmia chiama... sono una ragazza impulsiva :D..

Che siano benedette le ragazze impulsive! :D..

Hem...

Tornando al BY-Ka v.6 Yeahsmo, se mai te ne dovesse capitare uno, però, facci davvero un pensierino.
Di tutti i BY-Ka - originali compresi - è stato quello che mi ha dato maggior soddisfazione in rapporto alla spesa.
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Che siano benedette le ragazze impulsive! :D..

Hem...

Tornando al BY-Ka v.6 Yeahsmo, se mai te ne dovesse capitare uno, però, facci davvero un pensierino.
Di tutti i BY-Ka - originali compresi - è stato quello che mi ha dato maggior soddisfazione in rapporto alla spesa.

Terrò presente! Ti ringrazio!

Mi potreste indicare per cortesia una discussione (se esiste) sui vari tipi di cotone?
Me ne hanno consigliati di 2 tipi, ma uno risulta terminato e l'altro (cotton bacon mi pare) non c'è proprio.
Devo fare un ordine da svapodream mettendo insieme un po' di aromi ecc per arrivare a 50 e non pagare la spedizione...
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
@Annarky non mi sovviene una discussione specifica al volo, comunque Cotton Bacon, Muju, Ko Gen Do van bene tutti.

Il cotton Bacon V2 lo hanno , e hanno anche i pad della YOUDE che vanno bene.

Guarda sotto "Ricambi --> Cotone per rigenerare"
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto