Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Ok, mi sono convinta... Partiamo con i rigenerabili...
Mi sono letta un po' di discussioni sui rigenerabili da guancia ed ho individuato i due finalisti:

ataman V3
by ka v6

Sarei più dell'idea di prendere il primo, ma purtroppo non lo trovo da nessuna parte.
Spulciando su GB ho trovato invece questo

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Mi confermate che sia il clone del by ka v6?

Visto il prezzo quasi ridicolo, direi che si può anche provare. Non ho ancora letto nulla sulla rigenerazione, ma recupero a breve...
Nel frattempo qualcuno lo ha? Mi piacerebbe sapere se il tiro è contrastato o arioso (a me piace contrastato)

Fino ad ora ho svapato con Nautilus 1 e 2, qualcuno saprebbe elencarmi grosso modo le differenze? Ovviamente ho sempre svapato i sintetici... Sul rigenerabile come sono i sintetici?

Sulla pico 75w va bene? Non ho ancora idea dei w che mi servono per svapare con i rigenerabili...

Se qualcuno è così gentile da consigliarmi anche una specie di "starter kit" per rigenerare, gliene sarei grata. In caso contrario, andrò a leggermi le altre discussioni :D..:D..

Grazie mille a tutti
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
@Annarky la pinza in ceramica è più comoda, ma non è fondamentale se fai resistenze con le spire separate.

Ora questa cosa mi manda in crisi... si fanno anche con ke spire unite? Ma tanto io le devo fare separate, no?
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
@Annarky

Nel clone - in tutti quelli che ho visto - hai tre tank: c'è un tank completamente in acciaio oltre al tank trasparente in PC ed al tank "combi" in acciaio e PC.
E, sì, parlavo appunto perché con quello tutto in acciaio non vedi il livello del liquido, ma - almeno per me - è più un blocco psicologico :) che un problema reale.

Beh magari imparerò a capire quando sta per finire il liquido e la smetto finalmente di tirare a secco... perché in Nautilus ce l'ha in vetro, ma mica mi accorgo che sta oee finire...
Ma perché non li fanno tutti in vetro? Boh...

Comunque sì, mi aiuterò a quello in acciaio perché non ho voglia di svapare plastica...
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Grazie! infatti avevo già letto in giro sul forum di questo atom. Penso proprio di aver fatto un'ottima scelta... Ora attendo impaziente l'arrivo. L'originale dove si compra? Costa molto?

Beh, se lo paragoniamo alla copia cinese, gli amici russi questo atom non lo regalano, indubbiamente.
Come per altri atom realizzati artigianalmente in piccole tirature, però, i prezzi sono quelli (senza voler stuzzicare flames, c'è un famoso atom da BF semplicissimo, composto da una basetta, due post ed un cap, che costa ben più del BY-Ka, nonostante il costruirlo necessiti di una frazione delle lavorazioni dell'atom russo).
Senza contare che - seppure talvolta i cloni siano ottimamente funzionali ed estremamente simili all'originale per una frazione del prezzo - molto ma molto raramente sono davvero uguali come materiali, qualità di lavorazione e rendimento.

Io ho avuto la fortuna di prendere l'originale con il GDA (Gruppo d'Acquisto) organizzato da un tanto paziente quanto efficiente e meritorio :) moderatore del forum, @Wildhoney
Abbiamo acquistato, usufruendo per di più di uno sconto quantità, direttamente dai modder bielorussi che lo producono: Vape Systems

Qui, sul sito di Vape Systems, vedi il kit più economico: un v.7 Nano con tre freni aria (intercambiabili, da 1,7 - 2,3 - 3,2mm.) e due tank, in acciaio e in PC.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Come vedi, costa 5757 Rubli, cioè circa 85 euro, a cui dovresti aggiungere le spese di spedizione che non ricordo però esattamente quanto ammontassero... fai comunque conto che questo atom venga a costarti un centinaio di euro circa.

Il kit invece più costoso, è quello del v.7 standard (tank da 5ml.) con i tre freni aria e tre tank: acciaio, PC e "combi" misto PC+SS:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Questo costa 7196 Rubli, cioè circa 106 euro, a cui dovresti aggiungere le spese di spedizione.

Ora, parlando a livello molto ipotetico - anche perché non è una cosetta che si organizza in un pomeriggio - se dovesse accadere come è avvenuto l'anno scorso con il v.6, non è impossibile che tra un paio di mesi o tre venga fatto un altro GDA per acquistare altri atom e/o ricambi, e - almeno teoricamente - qualcosa di sconto ci potrebbe essere (bada: sono solo riflessioni mie... :) ).
Altrimenti, come avevo proposto/promesso anche ad altro un paio di amici sul forum, verso Natale pensavo di ordinare alcuni ricambi: ovvio che però, al contrario dei GDA ufficiali, non avremmo sconti.

Val la pena di spenderci quei soldi?
Mah, IMHO, se il clone ti dovesse davvero piacere, io ci farei davvero un pensiero.
Ma forse, data la mia mania per i BY-Ka, non sono il miglior consigliere da ascoltare... (tra v.5, v.6 e v.7, tra cloni e originali ne ho.... no, non mi ci far pensare... :D.. )
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Aaaaahhhh.... ancora!

Tuute le volte che uso l'ADSL qui (voglio dire... periferia di Firenze... non esattamente sul Rio delle Amazzoni) si intoppa tutto, sembra che non vada, io ri-clicco e...
DOPPIO POST!!
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Beh, se lo paragoniamo alla copia cinese, gli amici russi questo atom non lo regalano, indubbiamente.
Come per altri atom realizzati artigianalmente in piccole tirature, però, i prezzi sono quelli (senza voler stuzzicare flames, c'è un famoso atom da BF semplicissimo, composto da una basetta, due post ed un cap, che costa ben più del BY-Ka, nonostante il costruirlo necessiti di una frazione delle lavorazioni dell'atom russo).
Senza contare che - seppure talvolta i cloni siano ottimamente funzionali ed estremamente simili all'originale per una frazione del prezzo - molto ma molto raramente sono davvero uguali come materiali, qualità di lavorazione e rendimento.

Io ho avuto la fortuna di prendere l'originale con il GDA (Gruppo d'Acquisto) organizzato da un tanto paziente quanto efficiente e meritorio :) moderatore del forum, @Wildhoney
Abbiamo acquistato, usufruendo per di più di uno sconto quantità, direttamente dai modder bielorussi che lo producono: Vape Systems

Qui, sul sito di Vape Systems, vedi il kit più economico: un v.7 Nano con tre freni aria (intercambiabili, da 1,7 - 2,3 - 3,2mm.) e due tank, in acciaio e in PC.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Come vedi, costa 5757 Rubli, cioè circa 85 euro, a cui dovresti aggiungere le spese di spedizione che non ricordo però esattamente quanto ammontassero... fai comunque conto che questo atom venga a costarti un centinaio di euro circa.

Il kit invece più costoso, è quello del v.7 standard (tank da 5ml.) con i tre freni aria e tre tank: acciaio, PC e "combi" misto PC+SS:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Questo costa 7196 Rubli, cioè circa 106 euro, a cui dovresti aggiungere le spese di spedizione.

Ora, parlando a livello molto ipotetico - anche perché non è una cosetta che si organizza in un pomeriggio - se dovesse accadere come è avvenuto l'anno scorso con il v.6, non è impossibile che tra un paio di mesi o tre venga fatto un altro GDA per acquistare altri atom e/o ricambi, e - almeno teoricamente - qualcosa di sconto ci potrebbe essere (bada: sono solo riflessioni mie... :) ).
Altrimenti, come avevo proposto/promesso anche ad altro un paio di amici sul forum, verso Natale pensavo di ordinare alcuni ricambi: ovvio che però, al contrario dei GDA ufficiali, non avremmo sconti.

Val la pena di spenderci quei soldi?
Mah, IMHO, se il clone ti dovesse davvero piacere, io ci farei davvero un pensiero.
Ma forse, data la mia mania per i BY-Ka, non sono il miglior consigliere da ascoltare... (tra v.5, v.6 e v.7, tra cloni e originali ne ho.... no, non mi ci far pensare... :D.. )
Di tutto quello che hai scritto una cosa mi ha colpito... È russo?? Io sono russa e ho amici e parenti li :D.. i casi della vita... chissà se riuscirò a farmelo spedire da amici?...
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Bielorussia :)
In ogni caso a breve arriveranno nei principali storie (svapobar, svapodromo ecc) quindi per rispetto prima di organizzare un altro gda attenderei che arrivi a loro ;)
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Bielorussia :)
In ogni caso a breve arriveranno nei principali storie (svapobar, svapodromo ecc) quindi per rispetto prima di organizzare un altro gda attenderei che arrivi a loro ;)

Uffa... ero già pronta ad inorgogliosirmi :lol:
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Ora questa cosa mi manda in crisi... si fanno anche con ke spire unite? Ma tanto io le devo fare separate, no?

Niente paura!
Semplice semplice...
Filo Kanthal da 28AWG, devi fare 5 o 6 spire separate, sulla punta da2,5mm di diametro: avrai una coil che starà tra (quasi) 1 ohm se 5 spire e 1,12-1,15ohm se 6 spire.

Le fai belle strette strette, belle attaccate una accanto all'altra sul cacciavitino (o punta, o quel che hai), e poi con le unghie agganci la prima e l'ultima spira e tiri, separandole.
Siccome il filo è bello elastico, si separeranno tutte più o meno ugualmente.
Anzi, falle ben separate, più di quello che vorresti davvero.
Poi sfili la (futura) coil dal cacciavitino e la schiacci appena, dolcemente, un paio di volte tra i polpastrelli.
E lei, buona buona, vedrai che si sistemerà praticamente da sola.

Con calma vedrai che trovi tutti i video che vuoi su YouTube o qui sul forum.
 

Cugiuz

Utente SEF
Registrato
8 Nov 2016
Messaggi
1.025
Gradimento
136
Punti
113
Località
Torino
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Grazie! infatti avevo già letto in giro sul forum di questo atom. Penso proprio di aver fatto un'ottima scelta... Ora attendo impaziente l'arrivo. L'originale dove si compra? Costa molto?
L'originale lo trovi sulla pagina fb del modder e... eh sì, rispetto ad un clone, costa molto. Sfori i 100 euri. Se trovi però un gda (gruppo d'acquisto) qua sul forum, qualcosa risparmi. Purtroppo per te se n'è appena concluso uno, magistralmente orchestrato da @Wildhoney, per quel che riguarda il v7... quindi, se hai intenzione di buttarti poi sull'originale, tieni sott'occhio la sezione dedicata.

Io acquistai, ad inizio anno, il v6 originale passando da fb. Il modder fu gentile e disponibile, sempre rispose alle mie domande via mail, ma purtroppo le poste son quel che sono e l'attesi per oltre un mese. Ma confesso che, all'epoca, il v6 (che continuo ad utilizzare) ne valse l'attesa...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Niente paura!
Semplice semplice...
Filo Kanthal da 28AWG, devi fare 5 o 6 spire separate, sulla punta da2,5mm di diametro: avrai una coil che starà tra (quasi) 1 ohm se 5 spire e 1,12-1,15ohm se 6 spire.

Le fai belle strette strette, belle attaccate una accanto all'altra sul cacciavitino (o punta, o quel che hai), e poi con le unghie agganci la prima e l'ultima spira e tiri, separandole.
Siccome il filo è bello elastico, si separeranno tutte più o meno ugualmente.
Anzi, falle ben separate, più di quello che vorresti davvero.
Poi sfili la (futura) coil dal cacciavitino e la schiacci appena, dolcemente, un paio di volte tra i polpastrelli.
E lei, buona buona, vedrai che si sistemerà praticamente da sola.

Con calma vedrai che trovi tutti i video che vuoi su YouTube o qui sul forum.
Sembra semplice detto così! Grazie :)
Voglio il mio atoooooommmm
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
580
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.614
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.790
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.237
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.772
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.666
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto