Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
Stasera per rimanere in "clima" col tempo atmosferico... "Buran" TVGC. Caricato su quel sauro palustre del V4. KA1 27 GA 5@ (y)

Che Vi Svapate? [SigarettaElettronicaForum.com] Che Vi Svapate? [SigarettaElettronicaForum.com]

Djanni

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
9
Nome
Mattia
Dispositivi in uso
Vaporesso gen 200, Rigel mini smok
Atomizzatori in uso
Itank 2, innokin zenith 2, innokin zenith pro, vooopoo pnp pod
Stasera che sera
Fevvino caricato con Latakia e cioccolato voodoo child better vape saul 5.5@ ni80 27ga;
Fev bf con notturno inglese azhad 6.5@ ka1 26ga;
E per finire ataman v2 non SE con will o' the wisp sempre azhad 5@ ka1 29 ga. 😁

Che Vi Svapate? [SigarettaElettronicaForum.com]

Cocàl

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
182
Punti
45
Nome
Roberto ( Roby/Bob... )
Dispositivi in uso
Wenax m1, Pico Plus x2, Warhammer
Atomizzatori in uso
Sputnik, Ellipse, Fev 4.5 S+, Ataman v2, 4.51, G class, Troya mv2, Caiman v4, By Ka v7, ecc...
Golden cavedish Blendfeel sul Sputnik. Ka1 28 ga 6@ punta 2.25. Oggi butta così...
Ps. Si sposa a meraviglia con una buona tazza di Golden Yunnan Spiral ;)

IMG-6000781398519697502.jpg

Ultima modifica:

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Le rune su FEV VS in TC!😀

Che Vi Svapate? [SigarettaElettronicaForum.com]

Marcof9

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Luxe XR max
Atomizzatori in uso
N/D
1708629833079195529482386281887.jpg

IOU-R in meccanico (7@2*0.32mm Ni80) con Dominican Blend di Blendfeel. Goduria di sigaro centroamericano lievemente tostato e con note quasi cioccolatose. Qui la famosa nota alcolica tipica di Blendfeel non si sente affatto.

AIOLOS v. 2.1 16mm su Mask60 Dicodes (7@2*0.32 mm Nife30 14W 205 C) che restituisce brutalmente un Old London T3. 0. Una versione più secca e brutale, nel senso che restituisce una botta di aroma enfatizzando un po' le note scure.
Ciao Fab bellissima la submonkey! Visto che mi è partita la scimmia volevo prenderla anche io...

Sono indeciso tra la versione con l'archetto o senza, all'interno dovrei metterci il fev 4.5s+ secondo la tua esperienza l'archetto potrebbe coprire i fori d'aria?

Ti ringrazio!

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Non l'ho mai provata con il fevvone perché non lo uso da una vita.
La uso col fevvino e altri atom da 17mm a 20mm per migliorare la resa estetica. Che poi è solo un vezzo mio perché la uso solo in casa e non la porto mai fuori perché è delicatina.

Ho rispolverato il fevvone per provare, innanzitutto se la mask60 è in grado di ospitare un 23mm e ti direi di si, la godronatura sfiora appena leggermente l'arco, ma rimane circa un 1 mm di luce. Gratta (appena appena) solo ai primi giri quando l'atom non è ancora bene in asse perché non ha ancora preso del tutto il filetto 510.

Qui sotto le foto e se l'archetto copre o meno i fori va a cu..., ehm, è fortuito. Con questo esemplare, come vedi, un foro è ben libero, ma l'altro dalla parte opposta è sotto l'archetto. Questo dipende dal'inizio del filetto del pin e non mi aspetto che i vari esemplari di un atom abbiano corrispondenza identica.
Calcola che la mask60 non ha il pin flottante ma si regola col cacciavite (ad avvitatura inversa: per abbassare il pin si avvita in senso antiorario) e quindi avresti un certo margine per posizionare i fori come preferisci tu.
Però temo che usandolo con due airscrew non esista una posizione in cui questi sono liberi. Certo avendo circa un millimetro di luce non sono del tutto ostruiti, ma comunque saranno un po' strozzati.

17407546178084971913782123948434.jpg 17407546435439075093168483517242.jpg

Considera che come box non è molto comoda: considera che ha un singolo tasto (il circuito è l'extreme dicodes che funziona bene con singolo tasto che fa fire, accesso e selezione menù, più e meno) di lato, che per di più è touch (quante volte la prendo per riporla e mi spavento perché parte l'erogazione?), e quell'arco ingombra rispetto ad una box tradizionale o una sbs semplice, inoltre è parecchio delicato.
Forse è più pratica senza arco.

Io l'ho trovata in offertissima, ma ricordo che il costo è alto, e mi son convinto a prenderla per il valore aggiunto (per me) del circuito dicodes (che io uso tantissimo in TC) e perché cercavo una stealth per gli atom stretti.
Io con Fevvino (17mm), dvarw 16, Gus Aiolos (16mm), Ion S (18mm) e By-Ka L (20mm) mi ci trovo molto bene, anche se il mio modello consuma eccessivamente la batteria rispetto alle altre box che ho con lo stesso circuito (non so se è un problema generalizzato), ma non credo che avrei speso la cifra originale, che mi pare fosse intorno ai €250.

Si trova ancora? Altrimenti, se il costo non ti spaventa, puoi contattare il modder Paiano che fa delle box stealth su misura per i fev e te la fa customizzata solo per te con il tipo di circuito che vuoi (ha sicuramente dna60 e un mosfet, che non ricordo quale, non so se ha dicodes e altri circuiti).
Oppure provare a verificare se APM mods produce qualcosa appositamente pensato per il fevvone.

Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Con atom con ghiera o fori d'aria sotto, come i By-ka, va benissimo. Pure il v7 che è da 23mm. Come detto con la possibilità di regolare il pin con un micro giro inferiore al millimetro puoi regolare dove capita il fine corsa.

P.s.: ho editato il post precedente che per errore, in un primo momento, è stato salvato con solo le foto senza il testo.

Marcof9

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Luxe XR max
Atomizzatori in uso
N/D
Non l'ho mai provata con il fevvone perché non lo uso da una vita.
La uso col fevvino e altri atom da 17mm a 20mm per migliorare la resa estetica. Che poi è solo un vezzo mio perché la uso solo in casa e non la porto mai fuori perché è delicatina.

Ho rispolverato il fevvone per provare, innanzitutto se la mask60 è in grado di ospitare un 23mm e ti direi di si, la godronatura sfiora appena leggermente l'arco, ma rimane circa un 1 mm di luce. Gratta (appena appena) solo ai primi giri quando l'atom non è ancora bene in asse perché non ha ancora preso del tutto il filetto 510.

Qui sotto le foto e se l'archetto copre o meno i fori va a cu..., ehm, è fortuito. Con questo esemplare, come vedi, un foro è ben libero, ma l'altro dalla parte opposta è sotto l'archetto. Questo dipende dal'inizio del filetto del pin e non mi aspetto che i vari esemplari di un atom abbiano corrispondenza identica.
Calcola che la mask60 non ha il pin flottante ma si regola col cacciavite (ad avvitatura inversa: per abbassare il pin si avvita in senso antiorario) e quindi avresti un certo margine per posizionare i fori come preferisci tu.
Però temo che usandolo con due airscrew non esista una posizione in cui questi sono liberi. Certo avendo circa un millimetro di luce non sono del tutto ostruiti, ma comunque saranno un po' strozzati.

17407546178084971913782123948434.jpg 17407546435439075093168483517242.jpg

Considera che come box non è molto comoda: considera che ha un singolo tasto (il circuito è l'extreme dicodes che funziona bene con singolo tasto che fa fire, accesso e selezione menù, più e meno) di lato, che per di più è touch (quante volte la prendo per riporla e mi spavento perché parte l'erogazione?), e quell'arco ingombra rispetto ad una box tradizionale o una sbs semplice, inoltre è parecchio delicato.
Forse è più pratica senza arco.

Io l'ho trovata in offertissima, ma ricordo che il costo è alto, e mi son convinto a prenderla per il valore aggiunto (per me) del circuito dicodes (che io uso tantissimo in TC) e perché cercavo una stealth per gli atom stretti.
Io con Fevvino (17mm), dvarw 16, Gus Aiolos (16mm), Ion S (18mm) e By-Ka L (20mm) mi ci trovo molto bene, anche se il mio modello consuma eccessivamente la batteria rispetto alle altre box che ho con lo stesso circuito (non so se è un problema generalizzato), ma non credo che avrei speso la cifra originale, che mi pare fosse intorno ai €250.

Si trova ancora? Altrimenti, se il costo non ti spaventa, puoi contattare il modder Paiano che fa delle box stealth su misura per i fev e te la fa customizzata solo per te con il tipo di circuito che vuoi (ha sicuramente dna60 e un mosfet, che non ricordo quale, non so se ha dicodes e altri circuiti).
Oppure provare a verificare se APM mods produce qualcosa appositamente pensato per il fevvone.
Grazie mille Fab come sempre descrizione perfetta ed esaustiva e hai risolto i miei dubbi, volevo una sbs per il fev comoda da portare in giro e l'occhio mi era caduta su questa per via dell'estetica, se ne hai qualcuna da consigliare apprezzo i consigli!

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Come ho scritto Paiano è l'unico che fa una box appositamente studiata per il FEV.

Apm mods fa delle box stealth la cui anima è una sbs e poi si applica su una sorta di cover in abs fatto con stampante 3d (mia e astra), ma è da verificare se accoglie un 23 con la godronatura come il FEV.

In generale con le sbs che ho provato ho sempre avuto il fastidio che non puoi evitare che il foro o i fori aria possano capitare nel punto cieco verso la batteria. Ancora più fastidio mi han dato quelle che, in un certo senso, avvolgono l'atom dietro dalla parte della batteria.
Quindi le uniche sbs che ho tenuto sono:
  • la Dicodes QI (quella tutta in acciaio minimalista e molto piccola, io la uso con tubo 18650) che ha un bello stacco tra il tubo batteria e la tazza del 510, quindi se anche i fori aria capitano da quella parte quei 30-50mm non permettono che si strozzi
  • le Queen di Telli's mod (le mie hanno circuito Dicodes), per lo stesso motivo: c'è un bello stacco tra tubo batteria e tazza 510
  • la Dicodes Dani sbs (nel mio caso è la versione 21700), che. oltre ad essere molto pesante e massiccio, avrebbe lo stesso problema delle classiche sbs, cioè di avvolgere l'atom dalla parte della batteria strozzando nel caso il foro aria capitasse da quella parte. Ma Dicodes, che è intelligente (e sto fatto te lo fa pagare di brutto), intorno alla tazza ha un anello estetico che è possibile svitare per decidere dove far capitare l'atom in battuta e quindi dove posizionare i fori dell'aria.
Un altra sbs, che non ho mai avuto sotto mano, che potrebbe fare al caso, perché ha un bello stacco tra tubo batteria e tazza, potrebbe essere quella di Pipeline in collaborazione con Arcana Mods.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.049
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto