fedeeepd

Utente SEF
Registrato
9 Mag 2018
Messaggi
388
Gradimento
53
Punti
43
Località
Padova
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Avete mai sentito la marca di liquidi must 500? Ieri sono andato nel negozio che ha aperto un amico e sono rimasto folgorato da questo gusto in shot da 20ml .. sono tornato di botto bambino quando in giardino avevo una piccola vite di uva fragola! Che dire buonissimo e tra l'altro pagato solo 10 euro
Che Vi Svapate? [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Non sono un amante dei tabacchi sintetici e la mia ricerca per dei sintetici decenti continua... no, non parlatemi dei CDD non mi piacciono neanche quelli , ho ancora circa un 30 aromi della CDD, quasi intoccati, ho finito il 34 in un niente.. ed ho un 22 che uso per clonare il San diego della Real Farma, per il resto...

Se però cancelliamo dal cervello che dovrebbero essere dei tabacchi e ci concentriamo sui gusti.. le cose cambianio.

Sabato ho buttato sù una ricetta con il Red Burley della FLV o FVH a dir si voglia, e il Red Oak della TFA, ci ho messo del Butterscotch e qualcos'altro ( Mi pare MM devo controllare E-juice me up) per sperimentare cose nuove e a oggi (ben lontani ancora da un'infusione decente) devo dire che quel leggerissimo affumicato con il caramellato del Burro Scozzese (che sarebbe Scot non Scotch... non fatevi mai ingannare, uno scozzese ci resta male..) ci stà ed è venuto fuori un vape morbido e quasi un all day..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Niente tabacchi per me, grazie! :D.
Io vado felice con la mia Raspberry Custard! :D..
(trovate la ricetta di là)
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Due domande sul Baffometto:

1) Quanto lo fate maturare?
2) In base alle vostre esperienze, con quuali atomizzatori e/o setup rende meglio?
Grazie.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Due domande sul Baffometto:

1) Quanto lo fate maturare?
2) In base alle vostre esperienze, con quuali atomizzatori e/o setup rende meglio?
Grazie.

Dagli almeno due settimane
Essendo un ottimo mix tabaccoso direi proprio lo Speed ed lo skyatty
Se sei in mech usa il nicr80 da 28 ga e fai 6 spire su 2
Se su circuito kan 28 ga e 5 spire su 2 , 13/14 w
Occhio perché incrosta le coil peggio del peggior Latakia, ed ogni 2/3 ml devi ricotonare; ottimo all day


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Grazie Marco.
Userò lo Speed Revolution e Pico Squeeze con il setup da te suggerito.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Perfetto, se sei su squeeze il nicr80 è il massimo compromesso tra resistenza, numero spire, aroma e calore
Ottimo il Baffo, lo svapi anche d’estate senza mai stancarti
Fallo al 10%


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mdxspecial90

Utente SEF
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
156
Gradimento
13
Punti
33
Località
torino
Dispositivi in uso
q14 c14
Atomizzatori in uso
curis
Al momento svapo con molta soddisfazione un mix organico semplice semplice:

7% American blend la tabaccheria
4% ananas organico enjoysvapo

Che dire, è leggero, si sente benone l'ananas e anche il tabacco, ottimo come all day estivo! :)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Dopo 18 giorni di maturazione ho finalmente provato il famoso baffometto.
A me gli aromi organici non fanno proprio impazzire, ma questo è veramente buono. Estremamente simile al mio balkan. Così avevo chiamato il risultato della macerazione di tabacchi orientali, quando ancora mi era possibile trovarne. Prima era facile trovare miscele per pipa a base di tabacchi orientali di qualità, senza aggiunta di aromi artificiali. Ora sono introvabili e nelle tabaccherie ci sono solo porcherie.
Se come gusto e aroma il baffometto è dunque quasi identico, risulta però leggermente più forte e secco; il che non guasta. Quasi certamente hanno aggiunto un pizzico di kentucky o di un air-cured scuro.
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
A proposito di Baffometto e altri prodotti de La Tabaccheria, ho trovato questa interessantissima guida:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


NOTARE BENE:
Viene suggerito l'utilizzo di una base contenente acqua e ne viene spiegato il motivo.
Un tempo era considerato normale aggiungere un po di acqua alla base. Poi, con l'avvento dello svapo polmonare, questa sana abitudine è caduta nel dimenticatoio.
Voglio inoltre aggiungere un'altra cosa. Alcuni sostengono (e forse è veramente così) che l'assenza di acqua nel liquido può favorire la disidratazione del glicerolo con conseguente formazione di acroleina, una sostanza tossica per il fegato.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
595
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.795
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto