.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Arriveranno al prossimo Natale... se ti ricordi di scrivere la letterina! :D:D:D
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
La letterina la scriverò prima... ma a chi dico io.. :DD
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
...... ecco la mia befana 2020

500 ml di nico, e....

Che Vi Svapate? [SigarettaElettronicaForum.com]

capperi!! Buoni 2 su 3, niente male. Lo Scottish va interpretato .......molto interpretato. Se vuoi un consiglio va svapato in semiflavor. A bassi Wattaggi si perde
 

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
capperi!! Buoni 2 su 3, niente male. Lo Scottish va interpretato .......
@Mawinista grazie Maurizio, ancora un paio di gg. poi lo provo. Allo Scottish gli faccio la corte da un paio d' anni poi per una ragione o per l' altra finivo sempre per carrellare qualcos' altro; lo proverò anche in semiflavor anche se gli aromatizzati al Whisky non mi hanno mai deluso
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
@Netfinity
io l'ho provato ovunque, una delusione. L'avevo assaggiato al Vapitaly 2017 e mi aveva colpito molto. L'ho acquistato all'inizio del 2019 .......... una vera assenza, a parte l'ultimo tentativo, sull'Hussar con una resistenza di 0,55 Ohm a 22/24 watt . Dire fosse uguale al 2017 non posso ma non era male.
 

Gufetto

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2017
Messaggi
45
Gradimento
4
Punti
18
Località
Castellarano
Dispositivi in uso
Vapecige VTbox 250c, Ambition Mod Luxem, wismec luxotic, Pico Squeeze, Joyetech evic primo, Cthulhu Tube, Daone Barrel
Atomizzatori in uso
Svoemesto kayfunlite 22, By Ka v8 standard, '900, Vapor Giant M5, wotofo profile, Goon 1.5, Speed Rev. 2019 clone
Ciao a tutti! Dopo qualche mese e tante prove, finalmente ho trovato la quadra sui liquidi da svapare, ovviamente sono tutti a base tabaccosa e in mtl.
Io per stare lontano dalle sigarette ho capito che devo svapare principalmente aromi secchi con atom che tendono a seccare ulteriormente il sapore, perchè anche i fruttati che utilizzo son bel lontani dall'essere dolci. Ho deciso di scrivere per questo post per dare qualche indicazione a chi come me ha avuto difficoltà nel passare dalle sigarette allo svapo a causa della difficoltà all'approccio con i sapori dolciastri.

Sui miei due by ka v8 svapo princincipalmente:
- mr jack di ADG che uso come all day, è un mix di virginia, latakia e kentuky, ha una spore abbastanza secco sul byka ed è perfetto post caffè, in aperitivo ed ogni qualvolta mi vien voglia di fumare e lo uso solo quando sono a lavoro o cmq fuori casa, questo aroma provato su altri sistemi mi aveva deluso, mentre la secchezza del by ka lo fa venir fuori in modo molto soddiscafente per i miei gusti;
- Scottish cavendish di TVGC, questo liquido ci ho messo un po a capirlo, ad esempio sul vapor giant m5 e sul 900 a prescindere dalla campana lo trovavo dolce e stucchevole, mentre sul by ka v8 esce davvero bene, si sente il malto d'orzo all'inizio e dopo la svapata ti lascia un piacevole sapore di tabacco (tipo tabacco da rollo ma non bruciato), questo liquido lo tengo a casa, potrebbe essere anche un all day ma costa un po troppo per usarlo sempre;
- da alternare allo scottish ho provato a pendere il Chinook di TVGC ma al momento è in maturazione, però ad un primo assaggio mi è piaciuto anch'esso.

Sulla combo speed rev 2019+pico squeeze ci svapo il latakia della tabaccheria fatto al 5/6%, anche questo lo uso prevalentemente a casa, ma ogni tanto lo porto con me quando faccio serata a casa di qualche amico. E' perfetto mentre ti fai una partita a risiko sorseggiando del buon whisky o grappa

Sulla combo '900+luxotic bf, grazie anche alla versatilità dell'atom tendo a svariare un po: english mix di clamour vape (la mia droga ne ho svapati 150 ml in 5 mesi), black latakia di vapor cave (latakia e cacao), persian apricot limited di azhad. L'altro giorno ho provato a prendere l'highlands di clamour vape, testato appena preparato ed è pazzesco, sa di whisky e tabacco ma non è per nulla dolce, anzi. Ora l'ho messo a maturare ma presto sarà un altro liquido da alternare sul 900.

Sul kayfun lite 2019, che porto in giro insieme al by ka, ci svapo il the creek di TVGC che è un oriental unito al limone che è davvero pazzesco e ti resetta le papille e lo alterno con il bivouac sempre di TVGC che è un latakia aromatizzato al ribes che è buono come l'altro ma diverso, quando sono asfaltato dal limone cambio e viceversa

Sulle 2 da one barrel che mi porto quando vado in ferie o in posti dove non voglio portarmi i device costosi uso il tnt booms e l'epipe di tabaccheria

Per quelle poche volte che ho voglia di fare nuvoloni mi sono tenuto un goon 1.5 in cui svapo: il croccantissimo o I love pop-corn


Liquidi che ho bocciato:
- mata-fina della tabaccheria, aroma di qualità ma per i miei gusti sa troppo sa troppo di stalla
- wild west della tabaccheria, questo mi ha deluso in quanto a prescindere dall'atom e dai tempi di maturazione lunghi o brevi, l'unica nota che domina è il miele, il whisky e il tabacco non li sento
- virginia di qualsiasi marca, è un tabacco che in purezza non riesco proprio a svapare, troppo dolce
- american blend di tabaccheria, è buono ma mi stanca subito perchè si sente molto ili virginia rispetto ad altre american blend
- vapor cave west, anche questo è un aroma di qualità ma per i miei gusti sa troppo di stalla
- kentuky della tabaccheria in purezza, anch'esso sa tropo di stalla per me, ma è assolutamente un ottimo aroma per gli amanti del genere
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ragazzi sono 3 giorni che svapo il Byzantium Blendfeel e, nonostante tanti dicano non sia un all day, per me è davvero fantastico. Il gusto del tabacco speziato da quella nota lievissimamente "piccante" di tè scuro mi fa davvero impazzire. Il prossimo tank lo devo cambiare perché sennò mi si assuefà il palato. L'avete provato? Cosa ne pensate?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.566
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì e gli ho fatto fare anche un lungo steeping di circa 7 mesi. Per i miei gusti, molto meglio dopo un tre mesi, dove la carica del tè nero si smorza ed esce la parte di tabacco. Comunque lo apprezzo per brevi sessioni, dopo mi satura parecchio. Sulla stessa linea, ma ancora più particolare, è il Dharma, Kaigula tea e tabacco Indonesian Sumatra Seco. Un blend equilibrato dove le due componenti si rincorrono piacevolmente.
 

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
26 Gen 2017
Messaggi
671
Gradimento
96
Punti
96
Località
Palermo
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
dopo una estenuante mattinata di lavoro......
Che Vi Svapate? [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto