Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
@terramia è anche "caramelloso"... sembra una caramella alla frutta.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sfruttando il Black Friday di un negozio fisico, ho fatto un po' di spesa di cremosi e qualche tabacco uno per ridargli un'altra possibilità AB ed il Perique che non avevo mai provato.:D.

Che Vi Svapate? [SigarettaElettronicaForum.com]

Ne ho fatto un assaggio, giusto per avere un'idea, li darò almeno una decina di giorni di stepping, minimo.
L'atomizzatore che avevo sottomano era il Recurve, non molto adatto ai cremosi ma potevo cambiare cotone facilmente.
Partendo da sinistra, tabacchi esclusi, c'è il Licorice Pudding, creazione recentissima di Super Flavor, la ricetta reca:

"Una deliziosa Panna Cotta guarnita con un topping alla Liquirizia ed addolcita da croccanti scaglie di Cioccolato Bianco."

Non sento né panna cotta e né cioccolato bianco solo il sapore delle liquirizie con dentro le aggiunte di vari aromi, quelle bicolore. Il liquido non è male, ma una sola ora di maturazione è poca.
Vedremo fra dieci giorni.

Il secondo è Angel & Devil di Super Flavor, la ricetta riporta:

"Il sapore accarezzante dei cereali con latte cosparsi di cioccolato"

Il cioccolato buono si sente il resto non pervenuto. Anche questo deve maturare.

Il Persian Apricot l'ho preso, anche se non amo i tabacchi alla frutta, poiché l'ho sentito decantare in tutte le salse. Ma non l'ho ancora svapato, dall'odore non è male.

Infine l'ultimo è il più buono, fatto e svapato dopo mezz'ora era un altro livello. Si chiama Skipper Peanut Butter da 50ml prodotto da Vapor Jerry's, la ricetta riporta:

"
Immergi il tuo cucchiaio in un vasetto di burro d’ arachidi e cacao. Immagina questa sensazione di riempire le tue papille gustative togliendoti il ​​respiro"

Ogni svapata è un gusto differente. Si sente il burro d'arachidi, in maniera non predominante, facendo compagnia a note di cioccolato e latte cremoso.
Altre note buonissime che non saprei davvero a cosa potrebbero sapere. Se vi capita e vi piacciono i cremosi buoni prendetelo ne vale davvero al pena!
:D.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Angel & Devil è molto buono, provato al Vapitaly e ancora mi ronza in testa! ;)

Dai il giusto tempo ai liquidi, aspetta almeno qualche giorno, poi man mano che riposano li assaggi.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi hai stuzzicato le papille con lo Skypper Penaut Butter...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mi hai stuzzicato le papille con lo Skypper Penaut Butter...

Buono Dino. Se devo essere sincero i cremosi più noti e facilmente reperibili alla fine hanno le stesse note di fondo. Tutta la linea Iron Vaper, dei cremosi e tabaccosi con creme, hanno quella nota caratteristica che dopo un po' mi annoia. Ho bisogno di un anno per poter riprendere un liquido. Domenica gli faccio un altro giro di test su Goon, Peerless, Entheon, ed un atomizzatore molto simile allo Tsunami 24.
Purtroppo i liquidi buoni costano, pensa che senza sconto 50ml venivano 23€, con l'offerta 13€. Mi sono fidato del negoziante che mi ha detto, senza nessun torna conto, prendi questo che è il migliore. Nella vetrinetta c'era una marea di liquidi, dello stesso formato, tutti in sconto.

Inoltre aveva anche gli Ohmboyz di cui ne ho sentito parlare benissimo, specie lo Jabane, un delizioso croccante al pistacchio e nocciole accompagnato da una incredibile meringa alle mandorle. Ma era finito! :69:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Condivido il fatto che molti liquidi hanno sempre la solita base. Difatti anch'io sono restio nell'acquisto. Compro solo quando mi scatta la molla alla prova, esempio l'ultimo provato è stato lo Stoccolma della papel edition, la recensione dice che si tratta di una sbriciolata al limone ed effettivamente somiglia molto alla descrizione, mi ha ricordato il gusto del Pound It (che a me piace molto). Consigliato.

Ciccio1

Utente SEF
Gradimento
139
Punti
113
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
io sto svapando l'aroma organico cubana di tjuice....è un sigaro cubano organico con forti note di cioccolato e cocco....se svapato subito sis ente solo il sapore del tabacco organico....se si lascia riposare 20 giorni prevale la nota di cioccolato cocco....è abbastanza buono, dico abbastanza perchè non mi piacciono i tabacchi organici e le relative note salate, di cuoio ecc....finire, lo finisco di certo (dura poco va fatto al 15%...meglio) ma non lo ricompro, appunto perchè non ami il gusto, neppure di sottofondo, dei tabacchi organici

pirillo8

Donatore SEF
Utente SEF
Gradimento
96
Punti
96
Nome
salvo
Dispositivi in uso
tanti
Atomizzatori in uso
assai
io fra un mesetto...... questi
grazie @kirthgersnen
:)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fatta una prova d'assaggio a tre giorni di stepping.
Stasera ci si coccola così. :D.

Skyline RTA clone YFTK, riduttore del flusso d'aria a tre fori larghi da 1,8mm (spare parts clone coppervape), resistenza in kanthal 27ga, 5 spire e mezzo su punta da 2.5mm, 0.88ohm a 18W. Cotone Cotton Candy.
Il liquido è molto ben equilibrato, la liquirizia si mescola bene con la leggere acidità della panna cotta. Il cioccolato bianco fa da contorno rendendo il tutto più cremoso. La cremosità impasta proprio la bocca, nel senso positivo del termine. Ma cosa, per me importante, non è dolce!
Su una scala da uno a dieci, la dolcezza si colloca al sesto livello con l'intenzione di salire al terzo, ma non ci riesce. Questo, per i miei personali gusti, lo rende svapabile ad libitum!
Vedremo fra una ventina di giorni, se ci arriva, come si saranno amalgamate bene le varie componenti.
Voto finale un buon 8 e mezzo. :3:

Dimenticavo, sul palato ti si appiccica proprio il sapore della caramella mou alla liquirizia. :D

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.024
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.080
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.240
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto