tarricone

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
19
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
Kayfun
Ricetta da Testare

CEREALI E CANNELLA [SigarettaElettronicaForum.com]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao Tarricone, pur apprezzando l'intenzione, non credo questo sia lo spirito di questa nuova sezione, ripeto so che l'intenzione è buona, ma non porta avanti l'idea di innovazione del nostro forum.

Magari potresti farla, testarla modificarla e postare le tue impressioni, a occhio le percentuali sono abbastanza vicine all'originale e giuste, anche se a occhio il Graham è basso e la cannella allo 0.5 è alta.
Piuttosto di fare un copia incolla fai la tua variante, essere originali è difficile ma postare una ricetta ben riuscita con le giuste percentuali, i giusti aromi e testata nel tempo, aiuterà tutti noi, e se è una ricetta tutta tua, la soddisfazione è immensa!

Dacci sotto che attendiamo le "tue" ricette!:clappingyellow:
 

tarricone

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
19
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
Kayfun
CIao @Iv3shf scusa ma non ho capito cosa intendi con "le percentuali sono vicine all'originale".
La ricetta l'ho fatta io e quando ho fatto il post era in maturazione. Ora, dopo alcuni giorni di maturazione posso dare il mio parere in merito ma sinceramente non ho capito il tuo post.

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Figurati Tarricone, no problems, mi riferivo solo alle percentuali del clone (che potrebbero essere reali e vicine alla ricetta del Cinnamon toast crunch, cini minis ecc., ma fin che non si testano non si può sapere) a mio modesto parere sembravano giuste, con la riserva del Graham e della cannella, perchè non ho mai visto una ricetta che prendi da un sito la fai e viene giusta.

Il modo in cui hai fatto il post sembrava solo un copia/Incolla dai vari siti (l'hai inviata dall'Iphone..) e morta lì, hai scritto ricetta da testare, non che l'avevi fatta e la stavi testando, non l'hai scritto da nessuna parte.

Adesso dopo la maturazione aspettiamo le tue impressioni e se hai variato o sono da variare le percentuali di cui sopra, come è venuto, la base che hai usato e quali percentuali hai preferito usare, se con nicotina o meno, la prova di svapo e cosa cambieresti per migliorarla ulteriormente, così aiuti tutti quelli che vogliono provare questa ricetta.
 

tarricone

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
19
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
Kayfun
Ciao, ho scritto ricetta da testare in quanto appunto era da testare e avrei dato il feedback a maturazione avvenuta. Ora comunque mi è anche più chiaro il fine della sezione in quanto dal 2009 ad oggi io ed i miei collaboratori abbiamo annotato centinaia di ricette sulla base di vari mix liquidi provati negli anni. Molte sono già state provate e molte altre (come questa) in fase di test. Pertanto non pubblicherò più qui ricette ancora da testare. Tornando a questa ricetta il mix complessivo è molto delicato e per nulla stucchevole. Base 70/30 a 3mg di nicotina. Personalmente non amo molto la cannella ed in fase di espirazione il gusto di cannella è persistente.Per renderla più delicata ho provato a sostituire la Panna (FA) con un 0,8% di sweet Cream Capella ed il risultato è migliore. Logicamente questa versione con lo sweet Cream ha meno giorni di maturazione e quindi vi farò sapere nei prossimi giorni se qualcosa cambia.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Come pensavo, la cannella è una brutta bestia e difficile da gestire, la strada più facile sarebbe stata usare il danish swirl.
Base immagino 70PG 30VG, strana la meringa ma evidentemente ha funzionato, da provare!

Pubblica tutte le ricette che vuoi,dicendo che è una tua idea/clone che stai testando descrivendo un po' la metodologia e la storia.
Sarebbe bello avere un bel database di ricette nuove e cloni riusciti.
 

tarricone

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
19
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
Kayfun
Guarda di ricette ne avro' almeno 500. Inizierò con quelle testate (circa 200) e man mano che testiamo le altre le pubblicherò.

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.784
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto