BrentAries

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
N/D
Salve a tutti.
Vorrei provare a creare due ricette, con il vs aiuto, di cui una penso sia un classico e l'altra forse un po meno.
  • Cremoso alla banana con sentori di cerali al miele e noci tostate
  • pop corn classico e uno al caramello ( di questi ho già visto qualcosa in giro come ricetta)

Per il cremoso alla banana avevo pensato di usare questi aromi:
  • Banana Cream DX TFA ( oppure della FA)
  • Honey Circles TFA
  • Butterscotch FA
  • DX Milk TFA
  • Acetyl Pyrazina ( questa in sostituzione delle noci tostate che non trovo)

Per il PopCorn
  • Popcorn CAP
  • Golden Butter Cap
  • Acetyl Pyrazina TFA
  • Sol. salina
  • Caramello FA

Diciamo che sono un neofita in merito alla creazione di ricette un po articolate e non ho mai provato gli aromi elencati ne mixati e ne in SF (escluso in caramello e la sol. salina usata per creare qualcosa ma con tabacchi).

Grazie.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.770
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Purtroppo la SS non la puoi spingere, io ho provato anche al 4 e oltre e non funziona, oltre manda tutto in muting.. non è una strada fattibile, ottima per ammorbidire e amlgamare p.e. i tabacchi o liquidi troppo "harsh" pompelmi ecc...

Cult

Utente SEF
Gradimento
295
Punti
66
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Purtroppo la SS non la puoi spingere, io ho provato anche al 4 e oltre e non funziona,
Immaginavo, vedremo se avrò possibilità di prendere il beer nuts, per il momento la svapo così e devo dire che non è male per i miei gusti

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.770
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Prova a guardare come profilo il Boss reserve della Cutwood... (la butto lì..:24:) e fanne una tua variante... (hint hint... magari con un tabacco... ma non ho detto niente.. ahahah)

• Love
Apprezzamenti: Cult

Cult

Utente SEF
Gradimento
295
Punti
66
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
fanne una tua variante...

buttato il sasso Frank, ho cercato il BR di CW.... no banana , tabacco
Ho cercato di usare aromi che non siano introvabili, se qualcuno ci vuole giocare
Attendo le tue sagge e political corrette considerazioni, se dici che vale la pena iniziare a farlo lo inizio

CORN (FA)1%
MIELE (FA)1%
CARAMEL (FA)1%
NUT MIX (FA)0.5%
BROWN SUGAR (TPA)1.5%
AP (TPA) (se uso il tuscan reserve)0.5%
Breakfast Cereals (FA)0.5%
Tuscan Reserve (FA) o / 555 Gold (inawera)1% / 2.5%

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.770
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ma la banana è la base del BR... se no non è un BR, il tabacco va aggiunto, come hai fatto

Note : Breakfast è basso, ,nut mix è basso, caramel è basso, togli il corn, io lo uso diluito al 10% ma è troppo forte e coprente IMHO. KISS as usual!
L'idea di base mi sembra buona!

Ultima modifica:

Cult

Utente SEF
Gradimento
295
Punti
66
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
BANANA (FA)2.5%
MIELE (FA)1%
CARAMEL (FA)2%
NUT MIX (FA)1%
BROWN SUGAR (TPA)1.5%
AP (TPA)0.5%
Breakfast Cereals (FA)1.5%
PANNA FRESCA (FA)1%
Tuscan Reserve (FA)1.5%

Ultima modifica:

Cult

Utente SEF
Gradimento
295
Punti
66
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Iv3shf , Frank , sono andato a cercare le recensioni del BR... lo farei così col tuscan,
potrei togliere la panna e mettere pistacchio TPA che secondo me ci sta
che nè pensi?
ho anche Hazelnut (Roasted) (SC) (Nomz) che potrei mettere al post del nut mix

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.770
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Secondo me sono tutte e due molto valide, occhio al miele, l'Fa è tosto, per il resto belle complesse così sei già su un altro livello del mixing.
Con tutte quelle note caramellose però il tuscan all1,5 si perde, la panna nella seconda è un pò per ammorbidire, ma non la senti puoi toglierla, e occhio al layer caramello Brown sugar alto potrebbe diventare stucchevole, ti manca il tocco noccioloso, il pistacchio TPA per me è leggerino (almeno io ci vado pesante quando lo uso) alzerei il Breakfast cereals al 2.
Un pò di carne al fuoco, ma già così ti ritroverai con un liquido ben oltre i "commerciali".. vedrai se non ho ragione, lavoraci un pò su, ma sei sulla strada giusta.

• Grazie
Apprezzamenti: Cult

Cult

Utente SEF
Gradimento
295
Punti
66
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie Frank, guardandole tutt'e due pensavo che forse sono molto dolci, abbasso il miele a 0.75 e alzo il tuscan al 2, così come il breakfast in modo che danno più corpo e assorbono il Brown.
Sei sempre molto gentile :clappingyellow:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
3.795
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.295
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.965
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.572
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
13.615
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
13.724
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto