exfumatoredipipa

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2
Salve a tutti,

Premetto che da anni svapo "il Sigaro Italiano" o in alternativa il "Kentucky" (non quello USA che non sopporto) della Tabaccheria.

Visto che La Tabaccheria non ha più in catalogo le boccette di aromi concentrati da 10ml (da portare a 100/150ml totali di liquido pronto), ma ha soltanto aromi da 20ml da portare a 60ml con l'aggiunta delle basi. Visto che, oltre al prezzo eccessivo nel farsi il liquido con questo sistema e visto che io svapo a nicotina 18, percentuale irraggiungibile con questi da 20ml, ho bisogno di un aroma di kentucky alternativo a quelli della Tabaccheria, ma che sappia di vero tabacco.

Cosa mi consigliate? Devo prepararmi l'aroma da solo usando i sigari toscani sbriciolati (non l'ho mai fatto, nè mi attira molto farlo visto il tempo che richiede) o c'è in commercio un estratto o macerato di kentucky (da miscelare con 100/150ml di base) che possa rivaleggiare con quelli di cui sopra e che non sia un aroma da 20ml da portare a 60ml?

Grazie

exfumatoredipipa

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
8
Nome
Enrico
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Innokin Ares 2
Mi riallaccio a questo post in questo thread sperando di non sbagliare.

Sul Kentucky LA, oltre a concordare sull'unicità ed io ne vado pazzo..., noto sempre un pizzicore alla lingua, forse un pizzico di aroma al peperoncino? Lo avverto anche sull'attuale scomposto e di questo ho cercato in lungo e in largo ma mai trovato nulla a riguardo.

Per me è anche utile a resettare il gusto quando non avverto più le note incensate e la dolcezza del latakia delle misture inglesi...

Dei sigari che ho provato a macerare in passato non sono mai riuscito a trovare un aroma simile, neanche con foglie di tabacco italiano o USA... qualcuno può darmi consiglio o dritte? Grazie
Io ho fatto l'estrazione in yogurtiera del Trinciato Forte (la mia prima e per ora unica estrazione) e devo dire che mi piace molto.
E' molto forte e quindi lo preparo al 5% (5ml ogni 100ml di base).

A mio gusto è ottimo, forse anche migliore dei vecchi estratti e macerati di Kentucky della Tabaccheria (sottolineo "a mio gusto personale"), trovo che abbia molte più sfaccettature e una maggior fascia aromatica, tant'è che non ho neanche cominciato l'ultima boccetta che mi è rimasta del "Sigaro Italiano" della Tabaccheria.
Ho trovato anche un ulteriore vantaggio rispetto ai Kentucky La Tabaccheria, la resistenza mi dura più a lungo.

Puoi provare ad estrarre il Forte, tanto per quello che costa non hai nulla da perdere a fare un tentativo.
Io lo sto svapando liscio (a 15 watt) su un atomizzatore, mentre su un altro atomizzatore (entrambi Innokin Ares2 con resistenza da 1 ohm) lo sto svapando miscelato ad un 20% circa di "Hell's Mixture 759" La Tabaccheria di cui mi rimangono ancora due boccette.
Mi piace sia liscio che miscelato con la 759.

Ultima nota, ma molto importante, lo sto svapando da più di un mese e non mi ha minimamente stancato.

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Grazie!
Non sarà peperoncino, comunque parlavo del Kentucky non USA de LA, anche mia moglie che ha un palato più fino del mio lo sente più di me il pizzicore in punta alla lingua ti assicuro sia da pod kiwi2 sia da atom auguse 1.5 con resistenza da circa 0,8 svapo basso 12/14 W... :doh:

Grazie anche @exfumatoredipipa il Forte sarà il prossimo!

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mai sentito Alessandro e come me tantissimi altri vaper qui sul Forum ;)

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho vaporizzato litri di Kentucky LT di tutte le batch ed il peperoncino lo escludo categoricamente.
Ti diró di più, quel pizzicore alla lingua mentre tiri, lo avverto un po’ con tutti i tabacchi. Forse con il Kentucky LT era più marcato. Ora non saprei dirti perché è da un po’ che non lo utilizzo.
Ho ancora qualche boccetta (anche di vecchie batch) ma, sapendo che non sono più reperibili, me le conservo per qualche occasione speciale! 😞
Vedi un po’ a cosa ci siamo ridotti!!!
Tra le altre cose conosco bene il tipo di sensazione che possa dare il peperoncino perché all’epoca FA propose una base (o forse era un aroma… inizio a perdere la memoria! Parliamo comunque di più di dieci anni fa! Il prodotto mi pare si chiamasse QHit) che prometteva colpo in gola senza nico proprio grazie al peperoncino.
L’hit non lo si avvertiva ma quella roba ti faceva tossire all’istante 😂

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Grazie @Nicolasan almeno c'è qualcun'altro che avverte il pizzicore in punta alla lingua come me!
Nel mio caso lo avverto solo ed esclusivamente con il Kentucky LA, mai avvertito con altri tabacchi organici e/o con i miei macerati.

In ogni caso da quanto dite e da quanto descrivi comunque escludiamo il peperoncino!!!

Ho ancora qualche boccetta (anche di vecchie batch) ma, sapendo che non sono più reperibili, me le conservo per qualche occasione speciale! 😞
Vedi un po’ a cosa ci siamo ridotti!!!

Dillo a me! Ho ancora da parte alcuni aromi della Bundle Black Line e Organic 4Pod del 2021! In particolare un Perique che tengo da parte per un caro amico appassionato e disperato... ma se non passa va a finire che me lo svapo io! :D..:lol:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto