CraZyAle84

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Prenditi un bel nautilus che ha le resistenze che durano moltissimo e fa un effetto "tiro contrastato" che è ottimo

Ecco, sapevo che sto atom che diventava caldo non mi quadrava... Ieri poco prima di andare a dormire vado per fare le ultime svampate notturne, accendo e taaaaccc sento sapore di bruciato (anzi, sembra quasi tostato)... Mi dico va che pirla, ho già gremato la resistenza (strano, svampo sempre uguale come già detto)...la cambio, rimetto la 0,75 nuova che avevo nella confezione originale della e-cig e ancora sapore di bruciato (resistenza inizializzara a dovere, qualche goccia d liquido prima di inserirla, montata e aspettato addirittura 20 minuti prim di svmpare, primi tiri fatti cortissimi e piano piano)...quindi la domanda è: mi sono giocato qualche altro componente della sigaretta a sto punto?? ??????
 

Sirio

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Ecco, sapevo che sto atom che diventava caldo non mi quadrava... Ieri poco prima di andare a dormire vado per fare le ultime svampate notturne, accendo e taaaaccc sento sapore di bruciato (anzi, sembra quasi tostato)... Mi dico va che pirla, ho giÃ* gremato la resistenza (strano, svampo sempre uguale come giÃ* detto)...la cambio, rimetto la 0,75 nuova che avevo nella confezione originale della e-cig e ancora sapore di bruciato (resistenza inizializzara a dovere, qualche goccia d liquido prima di inserirla, montata e aspettato addirittura 20 minuti prim di svmpare, primi tiri fatti cortissimi e piano piano)...quindi la domanda è: mi sono giocato qualche altro componente della sigaretta a sto punto?? í*½í¸¢

Potrebbe esser la batteria meccanica.
Se ne acquisti una elettrica con wattaggio variabile non dovresti avere problemi.
Col nautilus la imposti a circa 11W e la resistenza ti dura un sacco
 

James_Dean

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Ciao @CraZyAle84 , è del tutto normale quello che ti è successo, col tempo acquisirai la giusta "malizia" per evitare questi piccoli intoppi. Anche l'atom che si scalda è normale; nel tuo caso penso che il problema risieda solo nel fatto che non hai possibilità di regolare i watt della tua batteria.
Per quanto riguarda i problemi delle coil per Gs air, ti posto una discussione che magari potrebbe aiutarti.
Il post in questione tratta della istick basic, che però come funzionamento è uguale alla tua ijust, ossia una batteria non regolabile che si comporta come un tubo meccanico.

http://www.sigarettaelettronicaforu...enza-istick-basic.html?highlight=istick+basic
 

CraZyAle84

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Potrebbe esser la batteria meccanica.
Se ne acquisti una elettrica con wattaggio variabile non dovresti avere problemi.
Col nautilus la imposti a circa 11W e la resistenza ti dura un sacco

Per meccanica, e scusa la ignoranza da neofita, intendi che non si può regolare? Ma com'è possibile secondo te, se fosse la batteria, dato che la ia ijust ha solo due settimane?? Che poi come ho detto, svapo sempre uguale
 

CraZyAle84

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Ciao @CraZyAle84 , è del tutto normale quello che ti è successo, col tempo acquisirai la giusta "malizia" per evitare questi piccoli intoppi. Anche l'atom che si scalda è normale; nel tuo caso penso che il problema risieda solo nel fatto che non hai possibilità di regolare i watt della tua batteria.
Per quanto riguarda i problemi delle coil per Gs air, ti posto una discussione che magari potrebbe aiutarti.
Il post in questione tratta della istick basic, che però come funzionamento è uguale alla tua ijust, ossia una batteria non regolabile che si comporta come un tubo meccanico.

http://www.sigarettaelettronicaforu...enza-istick-basic.html?highlight=istick+basic

Morale io ho tra le mani le coil "peggiori" (0,75 e 1,2). Ho letto il thread, ieri sia quando ho montato la 1,2 e poi nuovamente la nuova 0,75 la batteria nonnera al 100%, di questo ne sono certo, anzi, conta che dopo un 4-5 svampate ho dovuto metterla in carica perché si è spenta. In sostanza, come dicevo, con la prima 0,75 non ho mai avuto l'atom caldo e anche se dici che è normale che si scaldi (ti credo eh), caso vuole che da quando ho montato la 1,2 e poi rimesso la nuova 0,75 l'atom si scalda sempre, e tanto anche! Se smonto l'atom e clicco il pulsante 1 secondo oer far partire la resistenza essa sprigiona un cattivo odore che poi si ripercuote sulle scampate ad atom correttamente montato. A sto punto la domanda è: provo con l'ennesima resistenza nuova, magari dovendo pure spendere soldi per la 1,5 che a tuo giudizio è la meno rischiosa, o salto il passaggio e come detto prendo istick 30+nautilus?
 

Sirio

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Morale io ho tra le mani le coil "peggiori" (0,75 e 1,2). Ho letto il thread, ieri sia quando ho montato la 1,2 e poi nuovamente la nuova 0,75 la batteria nonnera al 100%, di questo ne sono certo, anzi, conta che dopo un 4-5 svampate ho dovuto metterla in carica perché si è spenta. In sostanza, come dicevo, con la prima 0,75 non ho mai avuto l'atom caldo e anche se dici che è normale che si scaldi (ti credo eh), caso vuole che da quando ho montato la 1,2 e poi rimesso la nuova 0,75 l'atom si scalda sempre, e tanto anche! Se smonto l'atom e clicco il pulsante 1 secondo oer far partire la resistenza essa sprigiona un cattivo odore che poi si ripercuote sulle scampate ad atom correttamente montato. A sto punto la domanda è: provo con l'ennesima resistenza nuova, magari dovendo pure spendere soldi per la 1,5 che a tuo giudizio è la meno rischiosa, o salto il passaggio e come detto prendo istick 30+nautilus?

Sinceramente cambierei tutto e prenderei un bel nautilus con una istick.
Vedrai che non avrai più nessun tipo di problema
 

James_Dean

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per "meccanico" si intende che non c'è un circuito elettronico a regolare e filtrare le potenze della tua batteria. Per cui essa eroga corrente in maniera diretta, e la potenza diminuirà al diminuire della carica della batteria.
non è la batteria in sè ad avere problemi, anzi penso funzioni troppo bene, per questo ti brucia le resistenze :) l'intoppo sta nel fatto di non poterla far funzionare a un voltaggio più basso, e non ti permette di rodare le coil gradualmente.

per l'acquisto di una box, ti consiglio a questo punto una
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di Eleaf, che puoi comprare addirittura a qualche euro in meno rispetto alla
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CraZyAle84

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Sinceramente cambierei tutto e prenderei un bel nautilus con una istick.
Vedrai che non avrai più nessun tipo di problema

Le resistenze della istick sono da 1,8 giusto? (quelle in confezione fon la box intendo)...con quelle resistenze a quanto consigli di settare il wattaggio della box?
 

CraZyAle84

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per "meccanico" si intende che non c'è un circuito elettronico a regolare e filtrare le potenze della tua batteria. Per cui essa eroga corrente in maniera diretta, e la potenza diminuirà al diminuire della carica della batteria.
non è la batteria in sè ad avere problemi, anzi penso funzioni troppo bene, per questo ti brucia le resistenze :) l'intoppo sta nel fatto di non poterla far funzionare a un voltaggio più basso, e non ti permette di rodare le coil gradualmente.

per l'acquisto di una box, ti consiglio a questo punto una
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Valuterò anchw la pico allora! Ma prezzo a parte, tra pico e istick che differenze ci sono? E anche in questo caso, a quanto consigli di settarla? PS per svampare ci mancava pure che dovevo mettermi a studiarw elettronica
 

Sirio

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Le resistenze della istick sono da 1,8 giusto? (quelle in confezione fon la box intendo)...con quelle resistenze a quanto consigli di settare il wattaggio della box?

No, aspetta... La istick (o la pico che ti ha consigliato james) sono batterie.
Le resistenze sono del l'atom.

Le monti sul nautilus e usa le 1.8 Clapton o le 1.8 di seconda gen.
 

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