Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Praticamente la differenza sostanziale è la ghiera dell'aria simile al V8, ma con deck da 23mm. Probabile un Vintage clone.
Rispondo velocemente ALL'O. T. : no.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, per i miei gusti, il tiro è eccessivamente stretto e la resa aromatica ne risente, per i miei personali gusti. Li ho ma non li uso.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io ho provato il riduttore da 1mm. di Morici ed è davvero enfisemico. ?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Perde nella rotondità e secca molto di più. Ad esempio con un Latakia esce solo la parte "cenerosa" a discapito di quella speziata e dolce. Su un Kentucky spicca la parte legnosa perdendo tutto il resto. Queste le mie personali considerazioni.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Seleziona molto ed il tiro è molto stretto. L'aroma non esce pieno per capirci. Potrebbe andare bene con tabacchi singoli che hanno un bouquet aromatico molto ristretto.

M

Membro cancellato 30150

Da pochi giorni è disponibile la versione clone del by-ka v7 fatta dalla YFTK.
Poichè era ormai introvabile ne ho approfittato e l'ho presa; arrivata ieri. Acquistata sul solito sito italiano in versione full-kit a poco meno di 35 euro.
Debbo dire che è fatta abbastanza bene.
Dico abbastanza perchè ci sono due problemini facilmente risolvibili.
Uno è l'oring posto sulla parte terminale del camino e sul quale poi va inserito il top cap a vite.
E' leggermente più grande di quello che drovrebbe essere. Occorre sostituirlo con quello delle spare-parts, altrimenti diventa problematico inserire il top cap e di conseguenza girare il camino per aprire il controllo del liquido.
Altro problemino sono gli inserti sotto coil. Ce ne sono tre, ma due di uguale misura. Poco male perchè non credo che nessuno svapi sul byka7 con un foro sotto-coil stile caverna Quello più piccolo ( ce ne sono due uguali ) è più che sufficiente. Al massino c'è quello più grande. ( non mi chiedete le misure perchè non li ho misurati)
Per il resto è perfetto.
( se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo diciamo che le scanalature del top cap potevano essere rifinite meglio )
La resa ?
Qua ci vuole uno bravo che abbia il gusto del sommelier e non è il mio caso.
Posso solo dire che ieri ci ho messo dentro il Mazzei di TVGC di sette mesi di maturazione ed esce divinamente.
Nei prossimi giorni con calma e tranquillità ci provo gli altr tre scuri che ho in montagna: l'EM e il Sigaro Italiano di LT. ed anche il Balkan Sovereign del T3.0
Non metto foto perchè è il solito Byka, nulla di nuovo sotto il sole.
Ovviamente vanno lubrificati per bene filetti ed oring. Io adesso uso la vasellina in crema FU acquistata in farmacia ( non quella che vendono nei brico perchè non va bene ) e mi aiuto con un cotton-fioc. Molto megio del burro cacao. Lubrifica di più e si scioglie; del burro cacao rimangono invece festidiosi residui.

p.s.: ho fatto una ricerca e non ho trovato nessuna discussione su questo clone...se c'è chiedo scusa ma non l'ho vista.

Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto