Da pochi giorni è disponibile la versione clone del by-ka v7 fatta dalla YFTK.
Poichè era ormai introvabile ne ho approfittato e l'ho presa; arrivata ieri. Acquistata sul solito sito italiano in versione full-kit a poco meno di 35 euro.
Debbo dire che è fatta abbastanza bene.
Dico abbastanza perchè ci sono due problemini facilmente risolvibili.
Uno è l'oring posto sulla parte terminale del camino e sul quale poi va inserito il top cap a vite.
E' leggermente più grande di quello che drovrebbe essere. Occorre sostituirlo con quello delle spare-parts, altrimenti diventa problematico inserire il top cap e di conseguenza girare il camino per aprire il controllo del liquido.
Altro problemino sono gli inserti sotto coil. Ce ne sono tre, ma due di uguale misura. Poco male perchè non credo che nessuno svapi sul byka7 con un foro sotto-coil stile caverna Quello più piccolo ( ce ne sono due uguali ) è più che sufficiente. Al massino c'è quello più grande. ( non mi chiedete le misure perchè non li ho misurati)
Per il resto è perfetto.
( se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo diciamo che le scanalature del top cap potevano essere rifinite meglio )
La resa ?
Qua ci vuole uno bravo che abbia il gusto del sommelier e non è il mio caso.
Posso solo dire che ieri ci ho messo dentro il Mazzei di TVGC di sette mesi di maturazione ed esce divinamente.
Nei prossimi giorni con calma e tranquillità ci provo gli altr tre scuri che ho in montagna: l'EM e il Sigaro Italiano di LT. ed anche il Balkan Sovereign del T3.0
Non metto foto perchè è il solito Byka, nulla di nuovo sotto il sole.
Ovviamente vanno lubrificati per bene filetti ed oring. Io adesso uso la vasellina in crema FU acquistata in farmacia ( non quella che vendono nei brico perchè non va bene ) e mi aiuto con un cotton-fioc. Molto megio del burro cacao. Lubrifica di più e si scioglie; del burro cacao rimangono invece festidiosi residui.
p.s.: ho fatto una ricerca e non ho trovato nessuna discussione su questo clone...se c'è chiedo scusa ma non l'ho vista.