Fabry71

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
35
Gradimento
12
Punti
18
Località
Cerro Maggiore
Dispositivi in uso
Fuchai 213 plus,Pico Squeeze,KNIGHT V2
Atomizzatori in uso
TVF8 Baby rba,Melo 3,Vaporesso Veco,Speed,strike 18,Kayfun v5,DoggyStyle,Armor,Hadaly,Ka V7,Cloudone V3, Ares MTL, Dvarw
Grazie @Fabry71, gentilissimo.

A questo punto, se posso approfittare, in che confezione è arrivato?
Una blu/rossa come quella nella foto del mio post, oppure diversa?

Grazie ancora, scusa per il terzo grado! :)


E, di nuovo, EDIT:
Rileggendo il thread, ho trovato la recensione dell'ottimo @Alberto75 (a proposito, ciao Alberto! e buon 2018! :) ).
Qui al post 248 di pag.17
By Ka V7 Clone
l'amico Alberto fotografa la confezione del clone, che ha acquistato, pure lui, da 3Fvape.
E' la solita confezione blu/rossa dei cloni FT.

O due ditte usano la stessa confezione (possibile, ho atom INNOKIN e YEAHSMO acquistati nella classica scatola rettangolare trasparente/bianca, la stessa) o il "clone misterioso" è solo la batch con il pin aggiornato e magari meglio rifinita...
Ho comunque intanto provato a chiedere a GB info sul produttore, altrettanto farò con FT quando lo prenderò da loro nelle prossime settimane... chissà, magari...
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]

By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]

By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]

By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]

Praticamente sono identici a parte i logi, il deck sembra rifinito meglio, quantomeno le torrette sembrano più stabili e meno ballerine, l'unica vera differenza sta nel pin.
Anche questo non perde nessuna goccia anche se il tank in plastica è meno preciso.
 

airdesign

Utente SEF
Registrato
1 Set 2017
Messaggi
29
Gradimento
3
Punti
8
Località
treviso
Dispositivi in uso
pico squeeze sva dna75 smoant knight v2
Atomizzatori in uso
vari tank e bf
se non vuoi girare con la spada c'è attualmente solo un'alternativa valida e pure economica,la smoant knight v2,ne posseggo 2 bianca e nera,vanno bene sono affidabili..........consigliato!!!

- - - - - - - - - -

Buongiorno ragazzi, mi dite se in qualcuno dei vostri cloni funziona anche il tank misto acciaio/policarbonato?
Nel mio come in molti presi su F.T. non lascia passare il liquido perché è troppo vicino al camino.
Grazie
in effetti sul v6 il tank in policarb.è molto vicino alla campana,ma il liquido passa senza problemi (40vg 60pg) attenzione alla cotonatura nei fori entrata liquido e la coil che non sia troppo lunga,obbligando il cotone a forzare la chiusura dei citati fori.

comunque il v6 va benissimo la cosa migliore del v6 rispetto al 7 è (imho) il tappo chiusura refill a pressione molto pratico e affidabile.
 
Ultima modifica:

Svaposki 69

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
1.116
Gradimento
110
Punti
113
Località
Monza
Dispositivi in uso
Knight V2 (Smoant) - Evic Aio (Joyetech) - Pico Squeeze (Eleaf)
Atomizzatori in uso
Kayfun V5 (SXK) - Nautilus (Aspire) - Crius (OBS) - Talos V1 (Smoant) - Ka V6 Styled (Clone) - Speed Revolution (Clone) - Kayfun Prime (Clone)
se non vuoi girare con la spada c'è attualmente solo un'alternativa valida e pure economica,la smoant knight v2,ne posseggo 2 bianca e nera,vanno bene sono affidabili..........consigliato!!!

- - - - - - - - - -


in effetti sul v6 il tank in policarb.è molto vicino alla campana,ma il liquido passa senza problemi (40vg 60pg) attenzione alla cotonatura nei fori entrata liquido e la coil che non sia troppo lunga,obbligando il cotone a forzare la chiusura dei citati fori.

comunque il v6 va benissimo la cosa migliore del v6 rispetto al 7 è (imho) il tappo chiusura refill a pressione molto pratico e affidabile.

Si, è vero con quello in policarbonato funziona, è con quello acciaio/policarbonato che non va .... ovviamente parlo del clone.

..... dimenticavo ..... quoto la Smoant Knight V2 .... affidabile e robusta (visto i voli che ha fatto la mia :D )
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
comunque il v6 va benissimo la cosa migliore del v6 rispetto al 7 è (imho) il tappo chiusura refill a pressione molto pratico e affidabile.


Pensa che qualche settimana fa stavo considerando seriamente di cartare via la filettatura dal tank v.7 per installare un tappo del v.6 (sostituendo l'o-ring o modificando il tappo qualora non tornassero le quote).
:D..

Ed una volta che arriveranno i cloni (uno in arrivo da GB e molto probabilmente presto un'altro da 3F... a proposito, grazie mille @Fabry71!) non è detto che non mi lasci tentare...
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fabry71

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
35
Gradimento
12
Punti
18
Località
Cerro Maggiore
Dispositivi in uso
Fuchai 213 plus,Pico Squeeze,KNIGHT V2
Atomizzatori in uso
TVF8 Baby rba,Melo 3,Vaporesso Veco,Speed,strike 18,Kayfun v5,DoggyStyle,Armor,Hadaly,Ka V7,Cloudone V3, Ares MTL, Dvarw
Mi ero dimenticato di consigliarvi questo drip tip, secondo me il migliore provato sul ka v7 e tra i preferiti in altri atom, si da generalmente molta importanza alla resistenza ai watt ed al cotone, ma secondo me ogni atom col giusto drip tip può aumentare la resa di un buon 30%. Ad ogni nuovo atomizzatore in arrivo ne provo circa una ventina di ogni forma e materiale......e solo uno di solito esce vincitore.
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]

Su GB si trova ad un costo di 0.80 centesimi, ne vale sicuramente la pena.:)
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Pensa che qualche settimana fa stavo considerando seriamente di cartare via la filettatura dal tank v.7 per installare un tappo del v.6 (sostituendo l'o-ring o modificando il tappo qualora non tornassero le quote).
:D..

Ed una volta che arriveranno i cloni (uno in arrivo da GB e molto probabilmente presto un'altro da 3F... a proposito, grazie mille @Fabry71!) non è detto che non mi lasci tentare...
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
Provaci e poi ci fai sapere.:24:
Avete ragione, il tappo a vite del V7 non piace neanche a me.......................quando svito il tappo per fare il refill, inevitalbilmente, si apre anche il camino, però fino ad oggi non ha perso liquido.
P.S. dimenticavo il mio non è clone.
 
U

Utente 17261

Maahh che dire,preso su 3fvape,perché mi ha incuriosito,il v7 ,ma al minimo problema vola nel cestino,no problem,di atom che non hanno problemi e funzionano bene ne ho a sufficenza
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
anche il mio aveva il problema dell'o-ring del cap che faceva arrabbiare, o girava tutto il camini o quando avvitavo usciva di sede e il cap non si avvitava, ho risolto il tutto sostituendolo con quello in dotazione e gli ho dato un pochetto di burrocacao ed ecco il problema risolto, lo trovo 100 volte più comodo del v6 comunque è assolutamente soggettivo..

altro "problema" che mi ha dato è il fatto di abbassare la resistenza più vicina al foro aria come uso fare nel v6, con il v7 gorgoglia e si riempie la camera dell'aria sotto al deck con ovvie perdite, lasciando la resistenza perfettamente parallela alle torrette non mi succede più, a mio parere è fatto decisamente meglio del v6
 

airdesign

Utente SEF
Registrato
1 Set 2017
Messaggi
29
Gradimento
3
Punti
8
Località
treviso
Dispositivi in uso
pico squeeze sva dna75 smoant knight v2
Atomizzatori in uso
vari tank e bf
Si, è vero con quello in policarbonato funziona, è con quello acciaio/policarbonato che non va .... ovviamente parlo del clone.

..... dimenticavo ..... quoto la Smoant Knight V2 .... affidabile e robusta (visto i voli che ha fatto la mia :D )

sui miei 2 cloni (cambio ogni tanto) vanno bene,forse va a fortuna........

- - - - - - - - - -

Pensa che qualche settimana fa stavo considerando seriamente di cartare via la filettatura dal tank v.7 per installare un tappo del v.6 (sostituendo l'o-ring o modificando il tappo qualora non tornassero le quote).

:D..

Ed una volta che arriveranno i cloni (uno in arrivo da GB e molto probabilmente presto un'altro da 3F... a proposito, grazie mille @Fabry71!) non è detto che non mi lasci tentare...
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]

resto in attesa esito esperimento..........interessante!!!

- - - - - - - - - -

anche il mio aveva il problema dell'o-ring del cap che faceva arrabbiare, o girava tutto il camini o quando avvitavo usciva di sede e il cap non si avvitava, ho risolto il tutto sostituendolo con quello in dotazione e gli ho dato un pochetto di burrocacao ed ecco il problema risolto, lo trovo 100 volte più comodo del v6 comunque è assolutamente soggettivo..

altro "problema" che mi ha dato è il fatto di abbassare la resistenza più vicina al foro aria come uso fare nel v6, con il v7 gorgoglia e si riempie la camera dell'aria sotto al deck con ovvie perdite, lasciando la resistenza perfettamente parallela alle torrette non mi succede più, a mio parere è fatto decisamente meglio del v6

che sia costruito decisamente meglio del v6 non ci piove,ma devo dire che il v6 ha alcuni pregi x cui lo preferisco al v7.............il primo è il tappo,il secondo sono schizzi di liquido bollente occasionali random...........sarà il camino + alto ma con il v6 non mi mai successo.
altra nota come suggerito da altro post è la relativa facilità di allagamento,vuoi x posizionamento coil e/o l'apertura controllo liquido troppo sensibile......almeno sul mio.
mah.........a conti fatti sul clone sono + propenso al v6.......peccato xchè l'estetica gioca molto a favore del v7,ma l'importante è svapare con soddisfazione.
sempre imho.

- - - - - - - - - -

Maahh che dire,preso su 3fvape,perché mi ha incuriosito,il v7 ,ma al minimo problema vola nel cestino,no problem,di atom che non hanno problemi e funzionano bene ne ho a sufficenza

se non hai il v6 magari provalo x quello che costa fino a che si trova........è diverso dal v7 come resa aromatica,probabilmente x il camino + lungo,mi dispiace dirlo......ma preferisco il v6,x il mio palato rende un poco di +!

e va molto bene (a dispetto della costruzione interna inferiore) non perde una goccia non condensa e va come un treno......

- - - - - - - - - -

piccolo ot
ho ordinato la kangertech juppi come alternativa alle smoant (ne ho 2) sempre con occhio alla compattezza del tutto,limitare al max l'effetto spada.....
prezzo stracciato sul sito efuntop
 
Ultima modifica:

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
resto in attesa esito esperimento..........interessante!!!

Beh, installare il tappo con o-ring del BY-Ka v.6 sul v.7 è ovviamente una cosa semplicissima ma c'è da trovare il modo di farlo senza spenderci un occhio in tornitori.
Premesso che finora ho fatto solo un test "spannometrico" ad occhio e senza prendere misure con il calibro (ma, modestia a parte, l'occhio l'ho buono :)), chi ha entrambi i cloni può - provando il tappo del v.6 su un atom v.7 - vedere in un attimo che se la zona interna (area contatto camino/tappo) è OK, per la zona di contatto tappo/tank la faccenda si complica un pochino: il tappo v.6 entra perfettamente nel tank v.7 e - se il tank v.7 non avesse la filettatura - potrebbe già fare tenuta, anche se magari un filo troppo libera.

Ma noi andremo ad asportare il filetto, e quindi avremo il tank più largo in zona o-ring di 1,5 o al massimo 2mm. e forse un o-ring "ciccione" da 2,5mm. potrebbe essere la soluzione.
Al limite si dovrà adattare (in altezza) la sede sul tappo, per evitare che l'o-ring fuoriesca troppo facilmente quando si stappa l'atom.
Basterà?
Altrimenti invece converrà lasciare il tappo come sta ed incamiciare il collo del tank modificato con un pezzetto di tubo?
Vedremo, per ora sto aspettando il clone da GB, se tutto va bene entro al massimo la fine del mese sarà qui.
:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.327
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto