MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@jnn

"Per quanto riguarda il v3 mini forse non è solo colpa della rigenerazione.. ha un difetto insito tra l'isolatore interno ed il perno che gestisce l'aria interna.. ve chi ha risolto.. su Facebook ho visto qualche post ma non l'ho letto bene.. c'è chi ha tappato 1 o 2 dei fori della ghiera.. ma non so di preciso la situazione.. " (cit.)
Grazie per l'info, mi documenterò... grazie all'omaggio un gentilissimo amico, stranito che non avessi mai avuto un tale classico, son diventato da poco anch'io orgoglioso possessore :) di un KF v.3 Mini clone, e per me quella è ancora terra incognita

"... per quanto riguarda il riduttore.. io sono anni(2 xD) che li uso e li faccio e diciamo che a parte la pulizia problemi non ne ho avuti.. per la eventuale tossicità non mi posso esprimere.. ma credo proprio che sia comunque proprio messo nel passaggio dell'aria..quindi avrebbe come raffreddarsi l'alluminio in questione.. e poi è sotto la coil.. di là dispersione di calore è ovunque ma credo soprattutto nella camera e quindi nel camino..." (cit.)
Osservazioni più che sensate, caro Giovanni, sia sotto il profilo della logica che della fisica :)
Dopo tre mesi circa di uso ho estratto un riduttore lucido e perfetto come il giorno che l'ho installato... vero, ci vorrebbe magari un microscopio ed un esame accurato prima di fare affermazioni categoriche... ma... IMHO sarà difficile che sia proprio il pirolino nel deck a portare alla mia prematura dipartita dopo un quarto di secolo di Lucky Strike e sigarini...
:D..
 

jnn

Utente SEF
Registrato
18 Mar 2016
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
13
Località
catania
Dispositivi in uso
evic vtc mini
Atomizzatori in uso
tron-s
@MC202 Eh già son d'accordo.. anche se i bastoni tra le ruote per tornare alle lucky c'è le stanno mettendo di brutto li ai piani altri.. :/... comunque si v3 mini è stato il mio primo rigenenerabile di nuova "generazione" ha segnato molto i tank che ci sono oggi..è un must! Insieme al ka ovviamente :D che mi tiene testa ai bf.. :)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io non ho avuto problemi con il Kayfun 3 mini clone, ha perso solo una goccina piccola piccola la prima volta che ho fatto la coil perchè avevo messo insufficiente cotone, poi è sempre andato alla grande. Apro il camino un giro e mezzo e basta. Noto che ha un hit pronunciato, mi gira la testa dopo un pò che svapo, con lo stesso liquido rispetto ad altri atom, e inoltre ha un'aromaticità un pò più bassa rispetto agli altri, Skyline in primis, il vapore risulta meno grasso, più secco. Non male come atomizzatore, tiro perfetto, l'unica cosa appunto l'aromaticità leggermente indietro ma è in perfetto stile Kayfun.

Mentre nel clone del By-ka V6 non ricordo particolari problemi di gorgoglii e scoppi, ricordo solo un tiro troppo arioso che non mi fa apprezzare in alcun modo l'hit e un tiro poco vaporoso. Oltre ad essere scomodo ed ingombrante.
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Il BY-Ka, che viene dalle sconfinate terre dell'est, è cocciuto e di carattere, esattamente come la gente che lo produce... e proprio come il popolo slavo anche il BY-Ka ha il cuore grande!

Sono certo che, appena vi sarete intesi, diventerete inseparabili!
:)

lo so bene, dato che anche io vengo dalle sconfinate terre dell'est :D..
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Bah non so ragazzi, sarò sfigata io. Ho avuto problemi anche con i due Nautilus (1 mini e 2) :D..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ellamiseriaaa!!!!! :D..:D..:D..

Ti conviene preventivare una gita a Lourdes!!! :lol:

Scherzi a parte, può darsi che da ora in poi ti andrà bene....non può andare sempre storta! ;)
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Aggiornamento : il ka7 è perfetto ora. Non so cosa sia successo,successo ho rifatto la coil "classica" 6 spire si punta 2.5 con 28ga e boh... aroma ottimo, hit nella norma. Faccio solo 1 giro per l'aria e non scoppietta più (grazie!). Tank rigorosamente in acciaio, ormai ho imparato a caoire quando sta per arrivare la stecca. Che dire, atom fantastico. Forse mi sono abituata al suo tiro un po' arioso , quindi ora come ora il riduttore dell'aria non è più fondamentale. Sono mooolto soddisfatta.
Il kay invece lo butto. Giuro che lo butto.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Sarà stato un esemplare sfortunato del Kayfun.....buttalo, ma nel cassetto, dagli una seconda possibilità.
Comunque sono contento per te che hai risolto i problemi con il By-Ka V7, a volte basta solo prenderci un pò la mano con la rigenerazione. Se poi si riuscirà a mettere il giusto riduttore aria vedrai che sarà ancora più gradevole. ;)
 

MC202

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2017
Messaggi
857
Gradimento
249
Punti
153
Località
Firenze
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Ooh, vedo che la volontà vince sulla materia bruta, @Annarky :113:
:)

"Faccio solo 1 giro per l'aria e non scoppietta più" (cit.)
Refuso involontario a parte (è evidente che quando parli di "giri" del camino stai parlando della regolazione liquido), un giro di apertura liquido - almeno con i miei v.7 ed i miei liquidi - è davvero "schiso schiso" al minimo sindacale (parlo del v.7, mentre sul v.6 era grossomodo OK): tanto per la cronaca :) io rimango sopra ad 1 giro e 1/2, a cavallo dei 2 giri.

In effetti la comodità della regolazione liquido sui BY-Ka risiede nella semplicità del design, e nella possibilità di adattare micrometricamente e al volo il flusso del liquido.
Se - magari cambiando cotone o tipo di base/liquido - vuoi trovare la migliore irrorazione senza sovralimentazione, un ovvio (vabbè... scriviamolo lo stesso
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
) trucchetto è di partire bassi, appunto ad 1 giro, 1 giro e 1/2, ed aggiungere mezzo giro, poi svapare allegramente per una decina di minuti buoni.
Va ancora a meraviglia? Ottimo, un altro mezzo giro!
Ad un certo punto, che siano 2,5 o 3 o X giri, arriverai a farlo scoppiettare.
Bene, a questo punto 1/4 di giro in meno e dieci minuti di prova...
Vedrai che tornando indietro di quel quarto di giro sarai - quasi certamente - al massimo livello di alimentazione senza però avere scoppiettii.
Cioè al Nirvana dell'aroma. :D..

Concludendo questi... appunti:
Su liquidi 50/50 regolazioni "di fino" intorno ad 1/8 di giro non hanno IMHO praticamente effetto notabile.
Ovviamente anche le regolazioni vanno di pari passo con la fluidità del liquido: se con un liquido denso come un VG70/30PG (e siamo d'accordo che non è un liquido che si usi normalmente su un v.7) puoi faticare a sentire differenze con 1/4 di giro di camino, con un liquido fluido come un VG30/70PG potresti avvertire anche variazioni ben inferiori.
 

airdesign

Utente SEF
Registrato
1 Set 2017
Messaggi
29
Gradimento
3
Punti
8
Località
treviso
Dispositivi in uso
pico squeeze sva dna75 smoant knight v2
Atomizzatori in uso
vari tank e bf
premetto che per ora....non possiedo il v7 clone ma il v6 sempre clone e su questo sono perfettamente d'accordo sulle critiche riguardo le filettature grezze (ma che fungono bene) le torrette sul deck assemblate male random,l'ariosità un pò eccessiva senza un riduttore,ma devo dire che è un tank dalle prestazioni aromatiche superlative che non perde una goccia.....e il sistema di refill è facilissimo e funzionale anche se può sembrare inaffidabile (ne ho 2 che utilizzo giornalmente portandoli anche in tasca mai avuto problemi) infatti non sono convinto sulla sostanziale superiorità del v7........vedremo la scimmia.
riguardo al vapore prodotto dal v6 confrontandolo con lo skyline clone che possiedo,posso solo dire che non è così inferiore allo sky,certo è inferiore ma di poco.
farò confronti diretti sull'aromaticità tra i 2,x ora mi soddisfano entrambi.
poi sui tabacchi vedremo,ora sto con lo sky testando mata fina e un vapor cave vanigliato,tende a far risaltare il dolce un pò troppo x me,lo strike 18 e lo speed rev. sui tabacchi rendono meglio,almeno x ora.
sul v7 fino a ora non ho messo tabacchi xchè è con menta o liquirizia e si sa che è veramente difficile non sentire la menta in sottofondo al tabacco anche dopo lavaggio,ma lo proverò.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto