Ciopper

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
3
Dispositivi in uso
Bottom feeder
Atomizzatori in uso
Dripper
occhio a usare la punta da 3 perchè rischiate di toccare la coil con la campana quando avvitate il camino. La punta da 3 si può usare ma la coil va tenuta veramente bassa, quasi radente al foro dell'aria altrimenti si tocca

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Prima cosa: l'alluminio E' tossico! Quindi fate attenzione, magari usatelo per fare delle prove, ma io non ve lo consiglio per lo svapo all day!
Però mi postereste una fotina che sono curioso? :D..

Seconda cosa: mannaggia per la punta da 3, nello Skyline ci sta abbondantemente, a questo punto prenditi un rocchetto da 26 AWG e fai una prova, tanto costa 2-3 euro (o se hai un amico svapatore fattene prestare due pezzetti).

Strano che con nicotina a 6 non senti hit, io sono abituato a 4 e quando ho dovuto usare un liquido a 6 sentivo raspare in gola mica da ridere! Usavo la Joyetech EGO AIO. Mi ricordo del By-ka V6 soltanto che è poco vaporoso, ma io avevo il foro aria da 2,3 (mi pare) sul clone. Eh boh, a questo punto aspettiamo anche il Kayfun 3 mini per fare un confronto! :D.

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Anch'io, come @Annarky, ho un pò di "problemi" di hit con il By Ka 7 (originale con camino lungo). Uso nico 3.
Ho provato vari setup e quelli con cui l'hit esce fuori, alla grande, sono KA1 AWG 32 twistato (2 fili) o KA1 AWG 26.
Penso che con il By Ka V7 bisogna usare fili con diametro un pò "generosi", tipo 0,40 mm.
Essendo il By Ka V7 un RTA da 23 mm, secondo me, i classici fili che si utilizzano per gli RTA da 22 mm, sono poco "indicati", almeno per quanto riguarda l'hit. E' un RTA che vuole essere spinto un pò di più, rispetto ai 22 mm.

Annarky

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
@iannuzz il kayfun è arrivato 3 giorni prima del byka. Molto più contrastato, ma ho ancora dei problemini con lui. Tipo che gorgoglia e sputacchia. Credo sia più delicato nella rigenerazione, quindi sto leggendo i vari topic qua sul forum per capire che cosa ho fatto di male per meritarmi tutto questo :D.. e poi beve tantissimo! :eek: cioè non faccio in tempo a fare il refill che è già finito.

Il byka invece "perdona qualsiasi coil" , l'ho letto da qualche parte ed è vero. Il tiro è ottimo, devo solo capire anche qua con la rigenerazione come procedere.. vi posto a breve la foto con il foro ridotto con l'alluminio... tossico...
A questo punto non mi resta che andare dal ferramenta e, sbattendo le ciglia stile "donzella in pericolo" chiedere se si possono inventare qualcosa loro.
@Nick mi stai quasi convincendo a comprare un filo più grosso :lol:

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Cloni ne ho fatti prendere un paio alla mia amica negoziante: devo passare da lei prestino - max. martedì mattina - dimodochè, una volta controllate le misure, di strozzatori ve ne posso fornire quanti volete a costo praticamente zero (spedizione a parte, fate conto che il materiale da cui vorrei ricavarli - brugola M3 in acciaio SS o in ferro - costerà 10cent al pezzo, e - in caso di somma sfiga, rompendo una punta per ogni strozzatore - le punte HSS "andanti" da 1,5mm. costano 1€ circa.
Mi direte: grazie, bella forza, ma se ti vengono a costare 1,5€, tanto vale prendere gli originali a 3,5€... verissimo.
Però, almeno finchè mi dureranno le punte che già ho, non avrei intenzione di richiedere nulla a chi mi chiedesse uno strozzatore (diciamo che dovrei averli pronti tra un paio di settimane circa), e sopratutto - bada ben, bada ben! - se vedo che vengono come dico io magari mi metto anche ad usare (rischiare...) le ben più costose punte da modellismo che sono decimali (1mm., 1,1mm., 1,2mm., etc.)

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Premesso che la soluzione del tubino arrotolato di alluminio (ottima la lattina da bibite) è ottimamente funzionale ma meccanicamente poco elegante (scomodo da pulire) e quindi temporanea, e premesso che non sono un medico, sul discorso tossicità dell'ossido di alluminio, io non mi preoccuperei più che tanto.
Almeno non per il pirolino che sta nel freno aria dell'atom :)

Sono cresciuto - come le ultime tre generazioni di italiani - facendo il caffè nelle Moka di alluminio, cuocendo la pasta in pentole di alluminio, bevendo Coca Cola (acida) e bibite da lattine d'alluminio, materiale che è anche alla base dei tetrapak del latte e brik dei succhi di frutta, dei tubetti di dentifricio, nella carta argentata per alimenti, dei contenitori di medicinali, contenuto come ossido negli antiacidi, negli antitraspiranti ed in alcuni deodoranti, usato come eccipiente in medicinali, etc.

Insomma, tenendo anche conto che l'atom viene pulito quasi giornalmente, e che l'ossido di alluminio non è classificato come nocivo per aspirazione (vedi Scheda dati di sicurezza), sarò magari un incosciente ma come già detto non me ne preoccuperei più di tanto :)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ad ogni buon conto, sulla tossicità dell'alluminio, allego dal sito dell'Università di Trento (Corso di Metallurgia su metalli non ferrosi, A.A. 2004-2005):
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Se siete in paranoia, comunque, basta un rotolino di mesh in acciaio. :)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
1) Se ti riesce bene lo strozzatore può anche darsi che inizieremo a comprarteli qui sul forum;
2) Sono ancora curioso di vedere una foto della vostra creazione in alluminio; :)
3) Ho smesso di usare la moka perchè, da grande appassionato del caffè, sono passato all'espresso; :D.
4) Non sono sicuro della tossicità dell'ossido di alluminio, più che altro perchè viene esposto ad alte temperature; ad ogni modo, svapiamo anche il diacetile, quindi se volevamo fare i salutisti integralisti non avremmo neppure svapato, ma se possiamo ovviare con un altro materiale più sicuro ben venga;
5) Io vado in paranoia se non trovo il giusto tiro, ragion per cui sto ancora decidendomi se prendere questo (dopo le delusioni del V6 clone) o il Kayfun Prime (dopo le buone impressioni del V3 mini, che però possono essere migliorabili).

Annarky

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Cloni ne ho fatti prendere un paio alla mia amica negoziante: devo passare da lei prestino - max. martedì mattina - dimodochè, una volta controllate le misure, di strozzatori ve ne posso fornire quanti volete a costo praticamente zero (spedizione a parte, fate conto che il materiale da cui vorrei ricavarli - brugola M3 in acciaio SS o in ferro - costerà 10cent al pezzo, e - in caso di somma sfiga, rompendo una punta per ogni strozzatore - le punte HSS "andanti" da 1,5mm. costano 1€ circa.
Mi direte: grazie, bella forza, ma se ti vengono a costare 1,5€, tanto vale prendere gli originali a 3,5€... verissimo.
Però, almeno finchè mi dureranno le punte che già ho, non avrei intenzione di richiedere nulla a chi mi chiedesse uno strozzatore (diciamo che dovrei averli pronti tra un paio di settimane circa), e sopratutto - bada ben, bada ben! - se vedo che vengono come dico io magari mi metto anche ad usare (rischiare...) le ben più costose punte da modellismo che sono decimali (1mm., 1,1mm., 1,2mm., etc.)

Io mi prenoto già!
Non lo voglio prendere online per diverse ragioni. Prima di tutto, costa 3.40 euro, ma poi ci sono 5 euro di spedizione quindi andiamo a 8.4 e non mi pare poco. Per qualcosa che poi non so nemmeno se va bene per il clone. In secondo luogo, rischio, per non pagare 5 euro di spedizione, di ordinare altri 50 euro di aromi :D

Annarky

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
By Ka V7 Clone [SigarettaElettronicaForum.com]
et voilà

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E questo è il riduttore per il deck del BY-Ka v.6 clone (scusate per la pessima foto, spero si capisca bene lo stesso): non ho un v.6 vuoto per farvelo vedere installato, purtroppo

Lo vedete insieme agli attrezzi usati per costruirlo ed installarlo: la striscetta di alluminio - alta circa 1cm. - è ricavata da una lattina di bibita (Coca e Fanta sono molto morbide e sottili) e va arrotolata più stretta possibile intorno ad un ago da 18ga, lavorare poi bene il cilindretto tra le dita arrotondandolo
Una volta che la striscia ha preso la forma cilindrica, tagliarla alla misura giusta per poterla arrotolare intorno alla punta da 1,5mm. di un coil stick, un attrezzo che è perfetto per installarla nel deck.
Infatti, andando a battere contro la parte da 2mm. il riduttore non può scivolare via e quindi si può forzare gentilmente nel camino aria

Prima di essere rimossa questa riduzione è stata buona buona in un v.6 per due-tre mesi, senza mai dare problemi: quando la installate, potete forzare appena con il coil stick in modo da svasare il bordo superiore della riduzione che quindi rimarrà perfettamente fissa.
Per sfilarla si accede al deck dal basso, spingendola fuori con un cacciavitino.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto