Cloni ne ho fatti prendere un paio alla mia amica negoziante: devo passare da lei prestino - max. martedì mattina - dimodochè, una volta controllate le misure, di strozzatori ve ne posso fornire quanti volete a costo praticamente zero (spedizione a parte, fate conto che il materiale da cui vorrei ricavarli - brugola M3 in acciaio SS o in ferro - costerà 10cent al pezzo, e - in caso di somma sfiga, rompendo una punta per ogni strozzatore - le punte HSS "andanti" da 1,5mm. costano 1€ circa.
Mi direte: grazie, bella forza, ma se ti vengono a costare 1,5€, tanto vale prendere gli originali a 3,5€... verissimo.
Però, almeno finchè mi dureranno le punte che già ho, non avrei intenzione di richiedere nulla a chi mi chiedesse uno strozzatore (diciamo che dovrei averli pronti tra un paio di settimane circa), e sopratutto - bada ben, bada ben! - se vedo che vengono come dico io magari mi metto anche ad usare (rischiare...) le ben più costose punte da modellismo che sono decimali (1mm., 1,1mm., 1,2mm., etc.)