Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ho provato anche a fare il mezzo giro in VW ma non serve, basta passare sotto la vite e serrare. In TC sicuramente no.
Come anche tu stai vedendo il serraggio del filo è perfetto.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti, facendo alcune prove, ho notato che serrando il filo, senza il mezzo giro, in TC il circuito lavorava molto meglio, staccando dopo, specie con il NiFe48.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
CaminoV7.jpg
Bell_V7.jpg

Non potevo non prendere il kit con campana lunga, mi piaceva moltissimo con il clone, specie per la capienza e con gli orientali di Azhad.
Con La Mixture N.2 è tanta roba. La proverò nei prossimi giorni.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bene, rigenerato in NiFe48 27ga, 6 spire su punta da 2.5 mm, 0.26 Ohm, 18W e 230 °C.
Liquido Sultan Vapor Cave, adesso esce proprio come volevo io. Botta di note scure e speziate, specie in espirazione, condite con una leggera nota vanigliata. Top! ?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Da ieri sera, sto provando la campana lunga. Rispetto alla campana Nano, il vapore è molto meno caldo e la restituzione aromatica inferiore, con misture scure e tabacchi singoli fire cured. Scalda molto meno, rispetto a quella del clone (che possiedo da due anni), e si raffredda molto più velocemente. Con Nichrome 80 28ga e Kanthal A1 27ga le temperature rimangono tiepide e leggermente calde, migliorando, di molto, la restituzione aromatica. Provato sia riduttore, sotto coil da 1.2 mm e sia riduttore da 1.4 mm. Questo mi fa dedurre che un Kanthal 26ga o un Nichrome 26ga, possano esprimersi al meglio senza che l'atomizzatore diventi un forno anzi. Proverò e vi farò sapere le mie personali opinioni. ;)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Bene, fatta una prova con English Mixture di Clamour Vape, Kanthal A1 26ga, 5 spire su punta da 2.5 mm, 19W, foro sotto coil da 1.4 mm. La restituzione è piena e secca, ma tanto da risultare analogica. Alla terza svapata si secca la parte retrostante della lingua. Ricordo che ho usato le basi Domina per la miscelazione, meno male altrimenti sarebbe stata sabbia del deserto. ?
Spiccano molto gli Orientali, ma la loro parte dolce è davvero in secondo piano. Quello che ne viene fuori è un amaro speziato. Il Kentucky si sente davvero poco, o meglio a tratti, sì c'è del Kentucky come aromatizzazione di questa English Mixture un po' anomala, ma tanto buona.
La cosa interessante è la capacità di scomporre la mistura, ogni svapata è un discorso a sé stante.
Usando il drip tip mum v2, la percezione cambia. In inspirazione il Latakia va a braccetto con il Kentucky e la restituzione è molto più amara, proprio del Latakia.
Devo provare, in serata, 6 spire di Kanthal A1 26ga ma su punta da 2,25 mm con foro da 1.2 mm ed un Latakia ottimo come quello di Angolo della Guancia.

Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Penso che con 6 spire vada decisamente meglio anche perché il mum non è il suo DT. Il mum è più da MTL puro.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il num lo vedo molto versatile, per come è stato costruito, rispetto al drip tip ufficiale del V7, accelera il flusso d'aria in uscita dal camino. Oltre ad essere, il mum, più corto, il drip tip del V7 ha una specie di scalino, proprio all'altezza della parte in cui si avvita. Sono delle particolarità che ho notato, inesistenti nel clone o meglio, nel clone il diametro della parte in plastica del drip tip è più ampio e lo scalino meno spesso.

Ultima modifica:

Netfinity

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Scrivo anch' io qualche impressione dopo un paio di settimane di utilizzo, anzi vorrei fare una comparativa con il V7 originale 1a versione.
A livello costruttivo, intendo come progetto; sicuramente molto meglio del V7 vecchio, base delle torrette bella solida, ben fisse anche le torrette, ghiera dell' aria smontabile e probabilmente sono state riviste le dimensioni dei tank, perche Il V7 SE alimenta molto bene anche con il tank semi inox.
A differenza del vecchio non mi è ancora mai capitato di svitare l' atom dal fondello, cosa che comunque avevo risolto effettuando una leggera pressione laterale quando andavo a svitare l' atom.
L' aroma è pressochè identico; ho il V7 1a batch, V7 clone e V7 Se tutti con air pipe da 1,4
Molto affidabili tutti e 3 anche in TC, anche se nel clone ho messo il pin di Morici.
Come @Sva3d anch' io ho notato il problema del tip Mum, risolto eliminando l' o-ring superiore, adesso però lo uso con i miei soliti Officine Svapo,
Unica leggera pecca dell' utlima versione: le rifiniture; sapevo di non aspettarmi la perfezione di un Gus; forse sono stato fortunato io, ma la prima versione era pressochè perfetta.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Purtroppo non ho la prima versione e non la ho neanche vista di persona. Ma questa non la trovo rifinita male, anzi le filettature son fatte molto bene, il tank in PC si vede che non è la solita cinesata, ed alla fine la ghiera smontabile ed il fine corsa funziona e offre il giusto grip. L'aroma è decisamente ottimo e lo prediligo con le English Mixture.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto