Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non ho il ka-v7 ma con la classica 6-7 spire da 2.5 dovrebbe venite fuori una tra di circa 0.7 ohm che io di solito uso nel range 15~20 watt con temp protection impostato tra o 220 ed i 230 gradi celsius. Scendo con il wattaggio o modifica opportunamente la cotonatura se la board taglia costantemente o troppo frequentemente l’erogazione dei watt impostati.
Per in utilizzo uttimale del TC la temperature protection deve scattare solo per salvaguardare la nostra coil in caso di tiri troppo lunghi, sequenze di tiri troppo ravvicinati, piccoli problemi di alimentazione insufficiente ecc... ecc...
Meno entra in azione e meglio è.
Presta particolare attenzione alla cotonatura con le spire che aderiscono perfettamente ed in modo omogeneo ad ogni singola spira che costituisce la tua coil. Se possibile fai in modo che parte del cotone copra anche una buona fetta di leg della coil.
Fondamentale che la lettura a freddo sua corretta.
Dopo aver attivato la coil a secco (senza cotone) per la verifica della corretta accensione della coil, raffredda il tutto prima di cotonare versando sulle spire una/due gocce del liquido che intenderai utilizzare.
Svita l’atom dalla box ed imposta il profilo tc che intendi usare (ss316l nel tuo caso).
Rimonti l’atom sulla box avendo cura di non premere ancora il fire: cotona, imbevi il cotone e disponi i baffi nel modo più opportuno per l’atom in uso e finalmente premi fire per effettuare la prima lettura, facendo sempre la stessa coil imparerai a memoria quel valore... se tutto funziona correttamente con le nuove coil avrai al massimo uno scarto di qualche centesimo di ohm (+\- 0.01 ohm).
Per impostare i watt (o la temperatura a seconda se il profilo sia stato impostato come tc dominant o meno) dovrai premere +e- contemporaneamente con l’attivazione locked (mi sembra... non ho un 75 o 250 sotto mano... magari verifica con una guida).
A questo punto non ti resta che far prove e... se tutto è impostato correttamente, la gestione dei tagli di erogazione ti forniranno preziose indicazioni sul funzionamento dell’atom e sulla bontà della cotonatura effettuata.

Non conoscendo l’atom non posso approfondire più di tanto ma spero di aver fornito indicazioni utili.

Marmuel

Utente SEF
Gradimento
169
Punti
63
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
Scaricata la curva da stream engine, impostato un profilo in TC dominant e uno no, poi caricatato tutto sulla box...se vuoto il tank prima di sera provo. Grazie a tutti per i preziosi consigli... @Nicolasan sempre un piacere leggerti, tutte le volte imparo qualcosa!

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
Dovrò andare anche io sul nuovo. È un atom difficile da trovare sull'usato. Insomma per forza a prezzo pieno, anche più perché vbar mi da l'idea non faccia sconti XD

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Alla fine la scimmia si è fatta viva ad oltre un anno di distanza dall'uscita dell'atom: mi sono arreso (una resistenza, la mia, molto scarsa) e ieri l'ho preso. Oggi dovrebbe arrivare. Dopotutto ero affezionato al v6: è stato il primo rigenerabile del quale mi sono veramente innamorato. E lo sarei ancora, se non fosse che un maledetto liquido alla sambuca mi corrose il tank in pvc...

Boh, insieme a Dvarw, Vampire, VG M5 dovrei essere a posto per un bel po'... o no?

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Una domanda, la campana con cui arriva il kit da vbar è la nuova?

Marmuel

Utente SEF
Gradimento
169
Punti
63
Dispositivi in uso
Epetite, Colossal
Atomizzatori in uso
Vampire v2, By-Ka V7
si è quella nuova :113:

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non ha disponibilità dell'airhole da 0.8 mi sa aspetto ancora

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
Io ho preso quello da 1 mm.

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io ho preso quello da 1 mm.

Come lo reputi il tiro con un solo foro? A livello di ataman II o Nautilus mini?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.635
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto