Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Io sono alla terza rigenerazione.
Provati per ora solo 2 Air pipes 1.7 e 2.3 mm. Mi trovo bene con il 2.3 e 2 fori aria aperti.
Setup Kantathal 28 awg 5-6 spire su punta da 2,5.
Il tank è veramente capiente e l'atom consuma poco con il sopra citato setup, al punto che, l'altro giorno, mi stavano girando perchè volevo cambiare liquido, ma non finiva, tiravo, tiravo, ma non finiva...............................:24::24::24:

SvapAle

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
noisy cricket 2
Atomizzatori in uso
by-ka v7, vcst 30 mm, moradin 25, Kennedy 25
Non sei curioso dell'ottimo affare fatto?

sono fuori per lavoro e sto morendo dalla voglia di provarlo..... ottimo affare sicuro, benedetto sia Wildhoney

SvapAle

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
8
Dispositivi in uso
noisy cricket 2
Atomizzatori in uso
by-ka v7, vcst 30 mm, moradin 25, Kennedy 25
Il mio va alla grande .....una macchina da guerra, vorrei trovargli un difetto ma non lo trovo .
Setup consigliato 5 spire kanthal 28 ga su punta da 3....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Avremo quasi lo stesso setup.... io proverò sia la punta da 2.5 che preferisco e quella da 3...gi farò sapere

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Nick

:lol:
Ho avuto lo stesso problema, ma sul primo v.6 posseduto: venivo dal Melo III Mini che - con un pochino di impegno, e nonostante coil da 0,9 - riuscivo a svuotare come se gli avessero tolto il tappo :24:
Un bel dopocena con il v.6 da 5ml., tank "bello pieno" e nicotina alzata a 9 (sul Melo nico a 4): morale della favola, sono finito prima io di lui.
By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]

Anche per questo, ultimamente, e sopratutto con i macerati di tabacco, adoro i 3ml. del Nano, che bastano ed avanzano per un dopocena (ma anche per un pomeriggio).

Tornando a bomba: BY-Ka v.7 promosso a pieni voti, IMHO.
Quel famoso "problema" del trascinamento camino allo stappo che alcuni - me compreso - avevano notato, sul mio atom si sta mitigando di pari passo con l'assestamento dell'o-ring camino: è quasi scomparso e - a parte il fatto che, IMHO, un problema non è mai stato - era anche logico che dovesse andar così.

Anch'io ho rigenerato 3 volte e ricotonato altrettante, provandolo con macerati e First Pick Rebrand, e per quel che ho potuto capire finora sia il tiro che l'impronta aromatica non sono - né potrebbero esserlo, pensando alle differenze costruttive e dimensionali - gemelle esatte del v.6, ma sono ovviamente similissime ed altrettanto gradevoli.
Finora solo Kanthal KA1 in VariWatt, su punta da 2,5mm.: 5 spire (0,98ohm) ed ora 6 spire (1,15ohm) per i macerati.
Sono curioso di provare anche con coil da 3mm. e sopratutto l'SS316L (anche in TC), ma questo... più in qua. :)

Il v.6 Nano ha una svapata che praticamente mi si "rovescia" in bocca all'istante non appena appoggio le labbra al drip-tip aspirando, mentre il v.7 ha - mi pare - un minimo di maggior resistenza iniziale (come ho già avuto modo di accennare, non parlo di ariosità pura, che - anzi - tra v.6 con deck da 2,3mm. e v.7 con freno aria da 2,3mm. trovo sia identica).
Come aroma, invece, c'è IMHO una lieve differenza di pienezza e rotondità a favore del v.6, con il v.7 che ricorda più - alla lontana - un Kayfun 5 ad aria semiaperta.
Peggio? No di certo, solo non identico.
IMHO il v.7 Nano con freno aria da 2,3mm. è un signor atom: ci ho fatto laute svapate di liquidi tabaccosi dolci come i vari Suprem-e e di macerati morbidi come l'English Mixture; immagino anche che possa essere un ottimo atom per liquidi cremosi, ma qui sto... facendo galoppare l'immaginazione :).

Quello che non è cambiato - ma, anzi, è forse migliorato - è il livello di solidità e l'assoluta tenuta di ogni accoppiamento.
Il BY-Ka v.7 non ha perso una goccia nemmeno rimanendo "sdraiato su un divano" una nottata intera (test involontario, ma reale :)).
Migliorato anche - come aspetto e solidità - il materiale dei tank trasparenti: quello nuovo è un PC molto solido ed estremamente trasparente a tank pieno (ho visto in rete che dovrebbe essere l'ottimo Makrolon).

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Come dice Massimo (@Maxg67) il BY-KA V7 è una "macchina da guerra", però per quanto riguarda una comparazione tra il V6 e il V7, riferita ai liquidi tabaccosi macerati, voglio ancora testare bene il V7, visto che il mio V6 ibrido (parte clone e parte originale) è stato, e continua ad essere per me, l'atom RTA che preferisco di più per i liquidi tabaccosi.

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Infatti @Nick la mia decisione di non prendere il V7 è stata proprio per il fatto di avere già il V6 che uso da oltre 1 anno con piena soddisfazione. Peró con il V7 ha degli airhole come miglioria che ti permettono di arrivare ad un foro aria se non sbaglio da 1,2 e questo non è da poco! Mi piacerebbe provarlo per capire.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
Come dice Massimo (@Maxg67) il BY-KA V7 è una "macchina da guerra", però per quanto riguarda una comparazione tra il V6 e il V7, riferita ai liquidi tabaccosi macerati, voglio ancora testare bene il V7, visto che il mio V6 ibrido (parte clone e parte originale) è stato, e continua ad essere per me, l'atom RTA che preferisco di più per i liquidi tabaccosi.

Prova, se puoi, un BY-Ka v.5 per i macerati secchi e scuri (es. Kentucky, meglio se fatto su base PG55/45VG).
IMHO meglio del v.6.
Però, effettivamente, rispetto all'adattabilità di un v.6, il v.5 è quasi un atom dedicato... con un sintetico dolce o un RY4, al v.6 non gli lega nemmeno le scarpe... :)

Sviluppandosi la gamma - anche proprio fisicamente, da un singolo deck con 3 fori aria diversi ma uno solo selezionabile, a più deck tra 1,7 e 3,2mm. con 5 fori aria, ad un deck con freni aria da 1,2mm. a 3,2mm. e 6 fori aria - i BY-Ka sono andati a coprire una gamma sempre più ampia di ariosità (v.6 e v.7 hanno anche due differenti diametri di camino) fino ad andare dall'MTL ristretto al DL da flavour, e di conseguenza ad eccellere su una gamma sempre più ampia di liquidi...

@Alesvapo
Non preoccuparti, Ale... se tanto tanto capita di incontrarsi, ci mettiamo 30 secondi esatti ad aizzarti la scimmia e farti fare l'ordine a tovaritch Vape System... :D..

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@MC202 l’orango tango vive sulle mie spalle in modo perpetuo .... :DD:DD:DD:DD:DD:DD

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Infatti @Nick la mia decisione di non prendere il V7 è stata proprio per il fatto di avere già il V6 che uso da oltre 1 anno con piena soddisfazione. Peró con il V7 ha degli airhole come miglioria che ti permettono di arrivare ad un foro aria se non sbaglio da 1,2 e questo non è da poco! Mi piacerebbe provarlo per capire.....

Il diametro più piccolo dell'airflow è da 1,4 mm, che ancora non ho provato.
Poi come evidenzia Fabio, il camino del V7 è un pò più largo, quindi si presta bene anche per altri generi di liquidi e setup, difatti proverò più avanti un setup con kanthal 26 awg e forse anche un 24 awg.

Nick

Utente SEF
Gradimento
140
Punti
108
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
:imsorry:
Correggo, l'ariflow più piccolo è di 1,2 mm.
Il bello che l'ho anche ordinato. Mi era venuto il dubbio, ho controllato nella bustina è c'è anche 1,2 mm.
Proverò anche questo.
Il lavoro sarà lungo per conoscere a fondo questo RTA.:D..

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.635
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto