@
Wildhoney
Ciao Elia!
Al proposito dell'eventuale regolazione della posizione fori aria tramite registrazione del pin atom, mi sa che ti sei abituato troppo bene con quei piccoli capolavori che sono le Honeybox!

La "proletarissima"

Pico, però, ha il pin del positivo a molla, mi sa quindi che registrare la sporgenza del pin sull'atom non porterebbe a differenze.
Non ho ancora smontato la base, ma dallo spaccato mi sembra che il fondello inferiore vada avvitato fino a battuta sulla base vera e propria, e quindi - se ho ben capito - mi sa che anche lì non abbiamo possibilità di riposizionamento e registrazione.
Volendo, si potrebbe realizzare uno spessore in lamina da 1/10 o simili (in rame, ottone, o inox) da interporre tra i due pezzi e variare la posizione reciproca, ma lo vedo più scomodo da realizzare rispetto ad uno spessore sotto l'atom (per chi comunque avesse bisogno di realizzare qualcosa del genere, queste sottili lamine in vari spessori, dette anche orpello, si trovano nei negozi di belle arti, di modellismo, o nelle mesticherie molto fornite).
Ma, almeno per un discorso di strozzatura dell'ingresso aria, mi sa che non ve ne sia bisogno comunque.