Ho preparato il BY-Ka v.7 Nano con camino stretto e freno aria da 2,3mm.
Lo sto svapando fianco a fianco al fratello maggiore v.6, sempre versione Nano con deck da 2,3mm.
Come già detto da altri, a primo impatto sembrano essere - anche allo svapo - due atom simili ma certo non identici, aspetto comunque di provare qualche rigenerazione in più.
Fisicamente il v.7, con il suo millimetro di diametro in più, dà subito un'impressione di solidità notevole, e le nuove torrette "stile Kayfun 5" lo rendono indubbiamente molto più immediato nella rigenerazione delle vecchie torrette tonde.
Ho notato un piccolo "difetto", per così dire: diversamente d quelle del Kayfun 5, qui le spondine a lato della vite non hanno quel piccolo "dente" (o intaglio) che rende più immediato serrare bene il filo sotto la vite girandolo intorno alla vite stessa (d'altra parte, volendo, l'intaglio si realizza facilmente in cinque minuti con un Dremel con disco abrasivo o pochi colpi di una limetta da modellismo)
Parlo di questo:
Ottimo l'anello aria con le svasature per permettere una presa migliore, mentre mi sono reso conto che - almeno finchè l'o-ring sul camino non si sarà usurato un po' - bisogna fare molta attenzione al momento di inserire e serrare il tappo di refill: il rischio di inserirlo storto e sciupare la filettatura del tank, IMHO, esiste e non è poi così improbabile.
Un trucchetto è quello di spingere bene il tappo contro il tank, e fare circa un mezzo giro in senso antiorario - a svitare - fino ad avvertire come un piccolo scatto.
Quello è il segnale che i due filetti hanno combaciato bene allineandosi correttamente e quindi si può serrare il tappo.
Tappo che indubbiamente è bene serrare a fondo - con giusta forza, è ovvio - in modo da evitare trascinamenti ed allentamenti indesiderati al momento di aprire il liquido, trascinamenti che sicuramente andranno a scomparire con la progressiva usura dell'o-ring sul camino).
Infine, tanto per esattezza il v.6 Nano con cui sto paragonando il v.7 è un atom composto da camino, tank, oring etc. originali Vape Systems e base + deck da 2,3mm. da un clone Yeahsmo (parti che, però - come ebbi modo di osservare esaminandole accanto alle originali - sono perfettamente riprodotte 1:1).
@
Igiit
Grazie per l'info sulla coil da 3mm., conto di provarla anch'io a breve sul v.7 Nano per liquidi tabaccosi sintetici e dolci.
Per la ceramica, ti sono vicino...

A volte penso come sarebbe bello se una ditta mettesse sul mercato una coil ceramica adatta ai rigenerabili (la immagino come una "U" rovesciata, realizzata in due-tre differenti dimensioni per adattarsi alle diverse "famiglie" di atom, con valori a cavallo dell'ohm), ma - visto il livello di investimento per R&D su un prodotto così di nicchia - suppongo che il sogno rimarrà per sempre tale.
@
Pavap
Grazie!
Davvero bello il tappo Pipeline in acciaio (una info che serve a molti, visti i volumi di vendita della iStick Pico).
Tra l'altro il Pipeline ha uno stile che personalmente mi piace più del tappo Vape Heis che viene prodotto in ottone a prezzo appena inferiore (11,50EUR vs 12,90EUR).
In origine i Vape Heis erano disponibili anche in versione placcata (che mi pare sia stata dismessa dal modder) ma - logo a parte - la lieve godronatura presente sul Pipeline lo rende più pratico nell'apertura, immagino.
A favore del Vape Heis c'è l'affermazione del modder che si possa usare perfino con atom da 25mm. (mentre il Pipeline sembrerebbe per atom da 23mm.)
Comunque, tanto per paragone e completezza di informazione, questi sono i tappi Vape Heis (questo è il sito del modder, ma si trovano anche in vari negozi online nostrani):