Rock74

Utente SEF
Gradimento
74
Punti
68
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
io ne dovrei prendere 2 ma mi chiedono alcune informazioni:
quanto è alto l' atom completo e quanti ml contiene il serbatoio?

Rock74

Utente SEF
Gradimento
74
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
@Wildhoney
io ne dorevi prendere 2 ma mi chiedono alcune informazioni:
quanto è alto l atom completo e quanti ml contiene il serbatoio?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Stasera misuro tutto!

Mico1964

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
18
Dispositivi in uso
eVic Basic, Reuleaux RXmini, Epetite DNA 60, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Mini Nautilus, Kabuki, VIKA Fantasy, Kayfun 5, Skyline, Hussar, Vampire II

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Grazie @micio1964.

riporto qui le immagini!

By-Ka V7 by Vape Systems [Topic Ufficiale] [SigarettaElettronicaForum.com]

Tank grande con camino stretto: 5,6ml
Tank grande con camino largo: 4,6ml
Tank piccolo con camino stretto: 3,0ml
Tank piccolo con camino largo: 2,5ml

Rock74

Utente SEF
Gradimento
74
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Velocissimi!
Grazie

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Gradimento
784
Punti
149
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Da qualche video che ho visto su youtube mi sono reso conto che forse l'innovazione più interessante è che, per come è progettato, la pulizia è molto più agevole rispetto al vecchio modello. :D..
Con la versione v.6, ogni volta che si cambia liquido, è necessario smontare completamente il deck e fare un lavaggio molto (veramente molto) accurato. Operazione scocciante ma, se non si fa così, l'aroma del liquido precedente persiste. È questo forse il motivo per cui più di una persona ritiene il v.6 non esaltante come resa aromatica? :scratchheadyellow:
Questa caratteristica mi ha spinto a ordinare con il GDA non uno ma ben due v.7. :D.

Mico1964

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
18
Dispositivi in uso
eVic Basic, Reuleaux RXmini, Epetite DNA 60, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Mini Nautilus, Kabuki, VIKA Fantasy, Kayfun 5, Skyline, Hussar, Vampire II
Re: [GDA] By-Ka V7 by Vape Systems

Domanda domandona: qualcuno di voi ha ordinato la versione nano? E se sì, per quali motivi (oltre a quello più ovvio delle minori dimensioni)?

Io ne ho messi in ordine due normali, e stavo pensando se potesse avere un senso aggiungere serbatoio e camino nano.

MC202

Utente SEF
Gradimento
249
Punti
153
Dispositivi in uso
Ancora un paio e ci siamo...
Atomizzatori in uso
MTL, DL single coil e BF MTL: un paio di troppo ed ancora qualcosina da prendere, ma sto messo bene :-)
@Pippo Pippacchio

Ottima osservazione Pippo.
In effetti tutto nel v.7 è volto a migliorare l'usabilità e l'esperienza di svapo, e sarà probabilmente quella, più che la resa, la differenza maggiore rispetto al v.6. (resa che lo stesso @Wilhoney ha giudicato molto simile nelle sue prove per il GDA).

Infatti se si osservano le modifiche:
- il nuovo tappo, che permette la ricarica immediata con un semplice mezzo giro (alcuni, sopratutto installando un nuovo o-ring, trovano difficile riaprire il tappo vecchio stile, oltretutto tenuto chiuso dalla depressione del tank)
- il "segno" sul camino che permette di avere un comodo riferimento visivo per la regolazione del liquido (assente sul v.6, basta comunque una punta da traccia od un punzone affilato e pochi secondi per aggiungerlo)
- le "spondine" sulle torrette della coil in stile Kayfun 5, che risolvono una scomodità delle vecchie torrette cilindriche lisce del v.6 (non più di una scomodità, effettivamente, ma volendo risolverla si può, con un seghetto fine da modellismo, incidere una tacca sulla faccia superiore della torretta, sul lato esterno alla vite: avremo creato un canale di un paio di decimi scarsi - attenzione ai fili più sottili del 28AWG! - dove il filo andrà ad appoggiare, eliminando così la necessità di girarlo intorno alla vite e di tenerlo ben fermo al momento di serrare)
- la seconda asola con grano di fermo sull'anello regolazione aria: non corri il rischio - in situazioni di bassa visibilità - di "perdere" la posizione

Meccanicamente, poi, le nuove torrette larghe e quadrangolari dovrebbero resistere molto meglio alla trazione del filo ed alla coppia delle viti quando si rigenera, e trovo molto ben congegnato (anche se magari è una involontaria conseguenza del design generale dell'atom) il fondello svitabile, che permette, a lungo andare, di usurare molto meno l'attacco 510 della box, svitando per la rigenerazione o la pulizia il solo corpo atom, con una ben più solida filettatura (sui 16-18mm?).

Tutto sommato mi sa che abbiano migliorato ulteriormente quello che già al vecchio v.6 riusciva meglio: eccellere nella comodità d'uso accoppiata ad un'ottima resa, in pratica essere l'atom MTL numero 1 da portarsi fuori di casa.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
@mico1964 ho spostato qui la tua richiesta non essendo inerente alle nozioni tecniche del gda :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto