RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vuoi un consiglio spassionato non usare né burro cacao e né vasellina. Per lubrificare usa solo il VG.
Gli olii non devono andare per nulla in contatto con il liquido che svapiamo e nemmeno con il cotone, sono pericolosissimi se inalati, anche minime parti.
Ciao @Sva3d e scusate l'ot
Cosa intendi per pericolosissimi? Ho sempre usato il burro cacao neutro per lubrificare gli oring avendo cura di non lasciare gli eccessi che possano arrivare al liquido o cotone... però ora che ti leggo magari il dubbio può venire.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non sono un medico o uno pneumologo, ma il burro cacao come la vaselina sono degli olii e riporto quanto letto in rete:

L'inalazione di olio nei polmoni è estremamente pericolosa e può provocare la morte. Quando gli oli vaporizzati entrano nei polmoni, questi li riconoscono come un oggetto estraneo e innescano una risposta immunitaria, causando infiammazione e accumulo di liquidi che possono causare polmonite lipoide.

In passato usavo anche io il burro cacao, ma ho avuto problemi. Come te lo mettevo sugli o-ring facendo molta attenzione a non farlo entrare in contatto con parti a contatto con il liquido. Più volte ho notato che avevo un dolore leggero nella parte in alto a sinistra del polmone ed avvertivo pesantezza. Da quando uso solo VG, tale problema è svanito nel nulla. Oggi, facendo 2+2, ho ricollegato il tutto. Quindi evitate come la peste questi olii.

Magari, anzi credo che sia necessario farlo sapere e chi meglio di Frank @Iv3shf può scrivere un articolo in merito.
 
Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150