Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Buongiorno a tutti! Come ogni buon/a vaper anche io mi sono avvicinata allo svapo per dimenticare la sigaretta così dannosa e puzzolente. Dopo 2 mesi senza fumare e con 0 voglia di catrame (mai nemmeno la lontana voglia di fare un tiro?), ho assaporato inizialmente (dietro vostro suggerimento e anche del commesso del mio shop in città) tabaccosi della tabaccheria tipo black Cavendish o burley, ma non piacendomi sono passata a dolci fruttati all day, e cremosi dolci la sera. Nicotina sempre 4 durante il giorno e per la sera nico 2 per svapare creme e dolci vari. Leggendo questo forum pieno di scimmie (???) ho letto di molti tabaccosi per i quali andate matti! Inizialmente li avevo scartati perché avevo paura di ri-cercare il tabacco combusto se non trovavo un tabaccoso appagante. Adesso avendo dimenticato il gusto della combustione, mi sento pronta per provare qualche gusto più strong! Ho assaggiato il mexico della dea e mi stra piace un sacco!!! ?? Vorrei però di più! Tipo più aroma, più corposità di gusto ! E allora pensavo di acquistare qualche aroma e fare da me! Che mi consigliate? :rockon:
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Ragazzi vi aggiorno ? sta mattina sono andata per acquistare un bel tabaccoso della tabaccheria già pronto con nico a 3 visto che DEVO ? abbassare un po la nicotina. Dopo aver girato tutti gli shop fisici della mia città a malincuore ho appreso che nessuno ha i liquidi pronti tabaccheria con nico a 3 (tutti mi hanno spiegato che non si vendono perché chi cerca questi liquidi tabaccosi li acquista con nicotina piuttosto alta visto che generalmente lo usa per passare dalla sigaretta tradizionale all'elettronica) infine ho fatto una ricerca su internet per acquistarlo online, ma il Latakia è ovunque sold out o in arrivo!!! ? Che sfiga!!!! Così sono tornata al mio shop di fiducia e parlando un po con il proprietario del negozio che è anche un preparatissimo vapers e ormai amico e mi ha detto che potevo tranquillamente acquistare l'aroma e preparare da me il liquido ma se fino a qualche giorno fa schifavo totalmente i tabaccosi il rischio di fare un liquido che non mi piaccia assolutamente (visto che sono molto intensi come aromi) è altissimo! E poi io ho chiesto esplicitamente il Latakia che a suo dire è particolarmente tosto come gusto, e anzi di fare un acquisto scellerato + tempi d'attesa lunghini mi ha consigliato di fare una prova: Kashmir vaporart liquido pronto da 10 ml nicotina a 4. Qualcuno lo ha provato? Mi ha assicurato che se mi piace questo allora il Latakia fa per me o in genere sono pronta per gli aromi della tabaccheria! Ce ne dite? Io onestamente non riesco a gustarlo nemmeno sul mio amato Etna perché mi fa bruciare un sacco la gola come tutti gli altri liquidi a 4!
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Sul sito di La Tabaccheria è disponibile con nicotina 3.
Prenditi anche il Kentucky e un Virginia.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No @Stefy.93 io non l'ho ancora provato. Prendilo, tanto è da 10ml., due o tre giorni e lo finisci. La mattina dopo un bel caffè ha un suo perché... e non solo.
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
Sul sito di La Tabaccheria è disponibile con nicotina 3.
Prenditi anche il Kentucky e un Virginia.
Ho guardato sta mattina e non erano disponibili!!! ? Ci sono adesso??? ? Quindi @Wortex quali mi consigli? E se non ti secca scriverlo, mi dici di cosa sanno anche in 2 parole ovviamente! Giusto così per avere un parere sincero e semplice non come quello dei siti ?
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
No @Stefy.93 io non l'ho ancora provato. Prendilo, tanto è da 10ml., due o tre giorni e lo finisci. La mattina dopo un bel caffè ha un suo perché... e non solo.
Sta nicotina a 4 mi sta asfaltando il palato e la gola ? come fa chi svapa a 12-16????
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Stefy.93, io il Latakia non l’ho provato, è lì fermo da un mese..
Descrivere un aroma non è facile, anche perchè è molto soggettivo.
Escludiamo il Burley perchè non ti è piaciuto.
Ho provato il Black Cavendish (l’ho trovato diciamo fienoso, con una punta dolciastra alla fine, credo dovrebbe essere prugna, al mio palato ricordava più la liquirizia, a me non ha fatto impazzire).
Ne ho preso uno della Clamour Vape ma devo ancora prepararlo.
Il Kentucky è un tabacco bello forte, ricco di personalità e con un po’ di affumicatura (meno del Latakia).
A me è piaciuto, ma voglio provarne altri, magari senza o con meno affumicatura, intanto ho preso quello di Angolo della Guancia.
Arriviamo al Virginia, hai presente la sigaretta? Ecco qui io l’ho ritrovata, tabacco secco e “ceneroso” adattissimo dopo il caffè, secco ma non fastidioso, molto simile ad una Lucky Strike.
Poi ci sarebbe l’Izmir, ma non l’ho provato.
 
Ultima modifica:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Il Latakia è un tabacco affumicato tra i più forti in circolazione, il gusto è di cuoio e incenso. Di solito è duro da svapare in purezza per cui si usa per condire le misture di altri tabacco, ne sono un esempio la Balkan Mixture o la English Mixture. È un tabacco più adatto alla pipa. Non so se è questo gusto forte che stai cercando.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Io onestamente non riesco a gustarlo nemmeno sul mio amato Etna
Francamente non credo che il problema sia un punto in più di nicotina, ma la forza e gusto dell'aroma. Sicuramente la nicotina più alta del solito raschia in gola, ma si capisce se il gusto del vapore è di nostro gradimento o meno. Possibile che non ti rendi conto se ti piace? Anche se dalla frase citata sembra che tu lo abbia capito. E quindi torno a dirti: se ti soddisfano i cremosi i fruttati (e ne esistono una infinità) e se ti piace il Mexico (e di DEA che dicono buoni ce ne sono altri) ma perché ti ostini a voler cambiare? Guarda ti faccio l'esempio mio col Perique in purezza: una volta provato il LT è finito nel lavandino e ora non vado a cercare ostinatamente un Perique che mi piaccia, bensì non compro più nessun perique in purezza. Per curiosità o sfizio ci sono i liquidi pronti, ma se sei così sensibile alla nicotina allora forse sbagli anche sistema di svapo. Prenditi una pod mod in più, tipo Kubi o minifit max, che non hanno grosso hit e usi in tranquillità anche liquidi che trovi un punto o due di nico più e ti fai un'idea. Ciao
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
@Wortex
Grazie per le tue preziose opinioni!! Mi inviti a provarlo tutti insomma ? con grande approvazione della scimmia ? sono così indecisa!! Mi sa che un paio li prendo sicuramente!
 

Stefy.93

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2020
Messaggi
194
Gradimento
55
Punti
43
Località
Trapani
Nome
Stefania
Dispositivi in uso
Vaporesso swag 2 - ; cosmos
Atomizzatori in uso
Zlide by Innokin - cosmo - tfv8 baby
@.::Iannuzz85::.
In effetti cercavo qualcosa di corposo e interessante per spezzare la routine dei dolci fruttati.. Mi incuriosiscono questi mix. Approfondirò sicuramente l'argomento ? grazie!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
599
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.799
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto