KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Ragazzi da bravo fesso ho sbloccato un nuovo trofeo: ho mandato in corto la box. Non ho ben capito che cosa è successo, ho rigenerato come al solito, per evitare i dry hits, dopo un po' la box ha smesso di funzionare ha segnalato il corto. Non ho fatto nulla di diverso dal solito. Non riesco a farvi la foto della mesh perché mi è caduta e non la trovo, ma si era completamente carbonizzata nella parte finale che si chiude nel morsetto. Ma che è capitato?!
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.938
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mesh? Non penso che tu stessi rigenerando un genesis, quindi presumo tu stia parlando di uno zeus x, vero?

Non riesco a capire bene la dinamica e non so cosa siano i dry hits, le steccate?

Altra cosa che non capisco è se hai avuto il corto mentre rigeneravi o mentre svapavi.

Purtroppo senza immagini della rigenerazione temo sia impossibile rispondere.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Mesh? Non penso che tu stessi rigenerando un genesis, quindi presumo tu stia parlando di uno zeus x, vero?

Non riesco a capire bene la dinamica e non so cosa siano i dry hits, le steccate?

Altra cosa che non capisco è se hai avuto il corto mentre rigeneravi o mentre svapavi.

Purtroppo senza immagini della rigenerazione temo sia impossibile rispondere.
Sì, mentre svapavo ho visto che non tirava più ed è uscito il messaggio di errore.
Purtroppo foto della rigenerazione non ne posso fare più, ma ti posso assicurare che ad occhio era identica alle altre volte. Ho solo notato una bruciatura sull'estremità della mesh che continuo a non capire dove sia finita.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma se monti un altro atomizzatore sulla box, funziona? La box intendo.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
Comunque ho provato a rigenerare lo zeus, questa volta sono andato col cotone fornito insieme alla mesh, e continua a farsi un hotspot nella zona del morsetto (sempre lo stesso). Credo che il problema sia l'atomizzatore più che la box.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@KidaMasaomi
Smonta lo Zeus e controlla lo stato degli isolatori, pulisci con alcool alimentare parti in metallo isolatori, viti, molla e parte in plastica che spinge il cotone.
Non gli o-ring, per quelli dell'acqua calda va benissimo e un po' di detersivo per piatti.
 

KidaMasaomi

Utente SEF
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
188
Gradimento
10
Punti
18
Località
SA
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
FeV BF-1
@KidaMasaomi
Smonta lo Zeus e controlla lo stato degli isolatori, pulisci con alcool alimentare parti in metallo isolatori, viti, molla e parte in plastica che spinge il cotone.
Non gli o-ring, per quelli dell'acqua calda va benissimo e un po' di detersivo per piatti.
Scusa Marco quali sarebbero gli isolatori?
Per gli o-ring faccio veramente tanta difficoltà a toglierli, qualche consiglio?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Scusa Marco quali sarebbero gli isolatori?
Quello indicato dalla freccia verde, color caffè e latte:
Box Andata In Corto [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.443
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto