Smettere di Fumare Benefici Abbandono Sigaretta

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Guarda, personalmente io svapo più per piacere che per dipendenza, svapo a nico 0,3 indipendentemente che sia di guancia o polmonare, mi è capitato di non svapare anche per 48h fila senza farmene un cruccio ( cosa impensabile ai tempi delle analogiche)
Sicuramente per un novello svapatore e più difficile, l'esigenza di stare attaccato al ciuccio e più accentuata perché fondamentalmente è ancora legato alla dipendenza lasciata dalle paglie!

Superata quella fase, imho si svapa più per piacere che per bisogno, e anche i momenti di "distacco" sono meno traumatici rispetto al classico: sono le 2 notte,non ho sonno e non ho più sigarette!!!! Mò che faccio!
 

cosimo

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
204
Gradimento
11
Punti
33
Località
lecce
Dispositivi in uso
un bel po'
Atomizzatori in uso
un bel po'
@Alvi @Sit-Out
Domanda da 10 milioni di dollari:
Ipotizziamo che oggi vi si rompano tutti gli atomizzatori che avete in dotazione...che succede?...

Comincerete ad avvertire l'irresistibile desiderio di nicotina...che tamponerete precipitandovi ad acquistare un nuovo atom presso il negozio a voi più vicino...eheheh
Quindi?....
Forse non sono l'unico a non "aver voglia di far fatica" (cit.).

Io sinceramente svapo per piacere xke mi piace!!!!
Mi ha appassionato da subito il mondo dello svapo è appena ho acquistata la mia prima e-CIG ho buttato il mio pacchetto di sigarette che non era nemmeno a metà!!!
Da quel giorno non ho toccata più nessuna e mi ha aiutato molto la forza di volontà in primis.... poi molto mi ha aiutato la mia ragazza nei momenti di crisi dove mi veniva voglia di sbattere x terrà la mia e-CIG..... è un altro fattore importante x me è stato il mio lavoro visto che sono un Chef de rang e arrivare vicino alle persone con quella puzza mi dava noia!!!!
Poi tanti altri fattori mi hanno aiutato molto e mo sono libero da quella dipendenza delle sigarette!!!!
Ora dopo un anno svapo a nicotina 0 e ora sono io che comando la mia e-CIG non lei a me!!!!

Quindi basta avere la forza e la voglia!!!
 

orion91

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
83
Gradimento
8
Punti
13
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego Aio, wismec rx 2/3, wismec rx 200s, pico squeeze. noisy cricket II
Atomizzatori in uso
Griffin 25 plus, Goon 24 Black,Kenendy 24, coral, AB1 Mirage evo v4,origen little
premetto che io fumavo tanto, un pacchetto di pueblo ogni 2 giorni! io sinceramente da quando ho smesso di fumare i benefici li sento e come, il fiato e migliorato, la tosse grassa non c'è più, dormo meglio e sento meglio odori gusti etc etc.. io a metà del primo mese ho iniziato a spurgare con tosse e catarro!! secondo me i benefici ci sono e come!!
 

vinceg

Utente SEF
Registrato
18 Nov 2016
Messaggi
317
Gradimento
15
Punti
33
Località
Mazara del Vallo
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75W*
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini* - Ataman V3 - Kayfun mini V3
Tutto inappuntabile e pieno di buon senso Alvise...
Ma...cioè...non so, sembra che smettere di fumare sia la panacea contro tutti i mali.
Lo sappiamo tutti che il fumo è un intossicante e non è salutare...ma...mmm....non vorrei divagare troppo, però la società di oggi è diventata tropo manicheista.
Qualcosa deve per forza fare bene o male, o bianco o nero.
E la caffeina fa bene o fa male?, e qualche bicchiere di vino?...non lo sanno ancora nemmeno gli espertoni...eheheh

Un mio amico abbastanza ferrato in medicina (non è uno sprovveduto) mi ha detto che il suo dottore sostiene che fino a 4 sigarette al giorno i polmoni restano puliti come quelli di un non fumatore.
E mentre ti sto scrivendo un mio collega mi ha informato che è uscita l'ennesima notizia su internet secondo la quale anche lo svapo è dannoso.
Quindi?...
Boh...eheheh, per 2 sigarette o anche 3 non ne farei un dramma.
Stiamo sereni, lo stress fa male...o forse neanche quello?! Mah

Mica tanto...

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Illusorio78

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
447
Gradimento
49
Punti
68
Località
Frittole
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Mah, sarà vero? Sarah Ferguson?... :76:
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Mah, sarà vero? Sarah Ferguson?... :76:
Ascolta io ti dico che i dati li ho analizzati personalmente. Nessuno prova a convincerti. La vita è tua, così come l'inesistente forza di volontà. Tu continua a trollare un po' tutti con questo atteggiamento, non ci fa né caldo né freddo, continua a fumare, anzi aumenta le sigarette perché tanto le voci su quanto faccia male il fumo sono tutto un complotto.
Poi a 60 anni probabilmente io sarò ancora un giovincello con altri 30 anni di vita davanti a me e tu chissà.
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...io smisi di fumare molti anni fa con enorme fatica ed immenso sforzo di volontò....me lo imposi dall'oggi al domani il 31 di un lontanissimo dicembre...
per ben 4 anni non toccai più una sigaretta ma non è che notai grandi benefici (forse ero nel fiore degli anni) ed aumentai notevolmente di peso ..... poi maledettamente ripresi ed in breve tempo arrivai ad oltre un pacchetto di rosse al giorno ..... poi ..... l'infarto .....
...ricominciai di nuovo il "percorso" duro e difficile di sforzo di volontà ma non sono riuscito mai a scendere sotto le 10 al giorno ....
poi, 4 anni fa, iniziò a farsi luce il mondo delle e-cig:
...fermamente convinto a smettere definitivamente volli provare .... alla prima boccata (con relativo colpo di tosse) smisi IMMEDIATAMENTE con le "bionde" (per me anche le more perchè dimentico sempre che 3-4 gauloises senza filtro oltre alle marlboro me le facevo) .... e non ne ho mai più toccata una da oltre quattro anni ....
incredibile ma stavolta i benefici li ho sentiti, visti e toccato con mano con i relativi esami a cui mi sottopongo ogni sei mesi .....
...sarà un caso .... sarà un coso .... sarà un c .... ma l'elettronica, più che la volontà, questa volta mi ha enormemente aiutato ..... e non mi ha reso, come sento sempre più spesso dire, uno svapatore compulsivo da 6-8ml al giorno ..... anzi mi sono attestato tra i 2 ed i 3ml max al giorno .... forse perchè non mi sono lasciato "circuire" dalle "mode" dei nuvoloni e potenze esagerate ...... per me ESSENZIALE era, ed E', non toccare più una vecchia sigaretta che, in ogni caso, ANCHE UNA O DUE al giorno, mi accorcerebbe sensibilmente la vita e mi porterebbe, quasi sicuramente, come nella maggioranza dei casi, a vivere una pessima "pensione" con svariate malattie polmonari e sindromi respiratorie che, dopo aver visto mio padre per decenni con l'enfisema e poi morto di edema polmonare, non vorrei mai ripetere nè augurerei a nessuno !!.....
MEDITATE ........
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Ho fumato per 25 anni ed ho iniziato ad avere dei fastidi al petto circa 10 anni fa,ogni tanto sentivo un bruciore a livello dei bronchi che con gli anni e' aumentato in maniera esponenziale diventando cronico.Ultimamente mi svegliavo alla mattina sofferente con forti bruciori e la mia paura era che mi venisse una brutta malattia,cosi ho preso una ecig ed ho smesso,ora dopo un mese quasi zero fastidii.
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Benefici Abbandono Sigaretta [SigarettaElettronicaForum.com]
Nemmeno io riesco a smettere a.....QUESTE BIONDE...........
Benefici Abbandono Sigaretta [SigarettaElettronicaForum.com]


Questa e' la mia ragazza:D..
 

KingTLR

Utente SEF
Registrato
15 Feb 2017
Messaggi
13
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
--
Ho fumato per 25 anni ed ho iniziato ad avere dei fastidi al petto circa 10 anni fa,ogni tanto sentivo un bruciore a livello dei bronchi che con gli anni e' aumentato in maniera esponenziale diventando cronico.Ultimamente mi svegliavo alla mattina sofferente con forti bruciori e la mia paura era che mi venisse una brutta malattia,cosi ho preso una ecig ed ho smesso,ora dopo un mese quasi zero fastidii.

Idem, ho 35 anni e fumavo da quando ne avevo 15 (o 14...boh...).Mio padre e mia madre sono fumatori, quando avevo 11 anni subentrarono alla gestione del bar tabacchi di mia nonna ed ho sempre fumato tutto (ma proprio tutto, qualsiasi marca/con o senza filtro/sigaretti sigari e pipa). La sigaretta la sentivo mia, faceva parte della mia personalità. 11 anni fa rimase mia moglie rimase incinta, da li tagliai con le bionde per circa due anni. Poi rimase incinta del secondo e ricominciai :lol: Riuscii a fermarmi un ulteriore volta per un anno ma ci ricascai comunque. Ma questa volta mi son sforzato a fumare tabacco, non avendo tanta praticità nel rullare pensavo di riuscire a farmene di meno e che il tabacco facesse meno male. Sbagliato.

Dopo 3 anni me le rullavo con una sola mano, ne fumavo più delle vecchie bionde e, come capitato a miracolo1, fitte al petto ed alla schiena ed altre conseguenze. A 35 anni, con 2 bambini di 8 e 10, non voglio rovinarmi la vita. E la dipendenza al tabacco, sinceramente, cominciava a farmi paura. Mi svegliavo e la prima cosa a cui pensavo era sbrigarmi ad uscire di casa x rullare. In piena notte mi svegliavo e mi chiudevo sul balcone... non era più parte della mia personalità ma una vera e fottuta malattia.

Due mesi fa, da buon nerd, mi sono "chiuso" su internet a leggere qualsiasi cosa sullo svapo, ho girato tutti i forum italiani e molti stranieri (anche thailandesi...). Mi sono fatto la mia idea di cosa volessi, mi sono iscritto qua ed ho fatto l'ordine. Da quando ho messo le labbra sul drip tip non ho più toccato una ( UNA ) sigaretta. Ne sono estremamente orgoglioso anche se lo scetticismo a riguardo era altissimo ma mi sento bene, decisamente meglio di prima.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.776
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.743
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.640
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto