Fabifont

Utente SEF
Registrato
16 Gen 2019
Messaggi
17
Gradimento
0
Punti
3
Età
24
Località
Pianello
Dispositivi in uso
Eleaf lexicon
Atomizzatori in uso
Vaporesso cascade
Vedi qui:
Le Migliori Batterie 18650 Per Fascia Di Corrente Di Scarica


Con le LG HB6 che sono vere celle da 30A in continua puoi arrivare a 90 W con una certa sicurezza. Appena caricate ti consentono di andare anche sopra, probabilmente di avvicinarti ai 225W massimi della box.

Paghi però in termini di autonomia di svapo perchè sono da soli 1500mAh. Pertanto, a meno che tu non debba battere qualche record (ed in tal caso meglio un 3 celle), ti conviene puntare sull'autonomia e scegliere celle da 3000+ mAh limitando la potenza massima.
Una via di mezzo per svapare a 150W? Le Sony VTC5A?

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
si, con le vtc5A puoi arrivare in sicurezza a 75W per cella
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
@Igiit... e con le VTC5 normali ?:D..
 
Ultima modifica di un moderatore:

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non serve che scomodi Igino, ti ha già linkato la discussione con la tabella della batterie, se vai a vedere la VTC5 è al pari di 30Q e HG2 con 20A di scarica, quindi anch'essa 60W.
 

sandro

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
1.201
Gradimento
110
Punti
88
Località
venezia
Dispositivi in uso
,triade dna 250, evolve paranormal 250c ,eleaf pico s eccc ecc
Atomizzatori in uso
tfv8, melo 3
Non serve che scomodi Igino, ti ha già linkato la discussione con la tabella della batterie, se vai a vedere la VTC5 è al pari di 30Q e HG2 con 20A di scarica, quindi anch'essa 60W.
grazie mille luca ....:D.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
A parte tutto...a quei wattaggi il problema non sono neanche le celle ma la coil.

Un conto sono le testine prefatte dove magari tramite procedimento industriale viene creata una octacoil in uno spazio ristretto. Ma con fili singoli o anche Clapton andare a costruire una build che abbia bisogno di 180watt non è una cosa così semplice. :)

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Hammond

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
354
Gradimento
51
Punti
48
Località
livorno
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
..state ragionando come se usaste un meccanico, per il quale le attenzioni su scarica massima della batteria e tabelle di mooch sono doverose. Attenzione però, la Pulse dual è elettronica. Le batterie sono in serie. Ma serie o parallelo conta relativamente.
Conta invece la capacità della box di andare in step up, e questa, se il costruttore dichiara 220 watt, ci va, grazie proprio al fatto che le batterie sono in serie. Naturalmente le batterie ad alte potenze si esauriscono alla svelta, ma questo è un altro discorso.
Per lei vanno bene tutte le sony vtcx e non solo loro.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si ma vorrei capire una cosa: se la cella non ce la fa ad erogare una certa potenza, circuito o meno che sia, come fa? Erogherà meno? Oppure il circuito andrà in protezione?
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Dipende credo anche dal circuito. Ma in genere quando viene chiesto un numero troppo elevato di ampere che la cella non è in grado di fornire il circuito lo interpreta come "battery low"

Mi succedeva con la mia prima cella che era da 12A quando ho comprato lo Spirals e ho provato ad usare la testina da 35w.

Andava bene fino all'80% di carica e poi segnalava che la cella era da sostituire .

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

sweetsuicide

Utente SEF
Registrato
13 Set 2018
Messaggi
68
Gradimento
9
Punti
23
Località
Bologna
Dispositivi in uso
VadyVape Pulse 80W, SimpleEX Squonk, JustFog Compact
Atomizzatori in uso
CoilMaster Elfy, Tsunami24, Etna, Aiolos (clone), Speed (clone)
..state ragionando come se usaste un meccanico, per il quale le attenzioni su scarica massima della batteria e tabelle di mooch sono doverose. Attenzione però, la Pulse dual è elettronica. Le batterie sono in serie. Ma serie o parallelo conta relativamente.
Conta invece la capacità della box di andare in step up, e questa, se il costruttore dichiara 220 watt, ci va, grazie proprio al fatto che le batterie sono in serie. Naturalmente le batterie ad alte potenze si esauriscono alla svelta, ma questo è un altro discorso.
Per lei vanno bene tutte le sony vtcx e non solo loro.
Grazie mille per la risposta: ho trovato questo video in cui il tipo spiega come si calcola la potenza in serie vs parallelo.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ci tiene a sottolineare che per scendere sotto un certo valore di resistenza (non dice quale, sarà 0.20 ?) è necessario avere il giusto valore di corrente, o la batteria si surriscalderà. La cosa è vera? La cosa è parzialmente falsa perchè raddoppiando il voltaggio la scarica continua di ciascuna batteria rimarrà comunque sufficiente per vincere la resistenza? Chiedo perdono ma ho sempre problemi con l'elettromagnetismo :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.785
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto