andreadb98

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Ijust2
Atomizzatori in uso
Zephyrous 2
Che tipo di coil mi faccio ? In kanthal a1 però da quanto ? 0,3 ? 0,2

Insomma quella che mi fa fare un botto di fumo lol

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Toxico

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
23
Dispositivi in uso
86754
Atomizzatori in uso
Justfog
Kanthal A1 fai 9 spire su punta da 2.5 e hai una resistenza pari ad 1 ohm mettendola in parallelo diventa 0.5 ohm

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
puoi fare 2 coil identiche da 8 spire di kantal 0,4 mm. su punta da 2,5 mm, e dovrebbe spararti qualcosa come 35w, e fare un bel po di vapore. però non so che tipo di batteria c'è montata dentro il tubo dell'ijust2, spero arrivi almeno a 20 A di scarica continua...
anche se con 0,5 ohm ti bastano una decina di A visto che si comporta come un meccanico, nel dubbio non scendere sotto 0,5 ohm.

andreadb98

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Ijust2
Atomizzatori in uso
Zephyrous 2
Okk grazie a tutti

andreadb98

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Ijust2
Atomizzatori in uso
Zephyrous 2
QuLe faccio la prima o la seconda ?

Toxico

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
23
Dispositivi in uso
86754
Atomizzatori in uso
Justfog
1 spira in più una in meno non cambia la vita ma un consiglio che ti do e prendere una box con una discreta batteria 18650 cosi puoi cambiare i wattaggi

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
correggimi se sbaglio @andreadb98 : il tubo dell''ijust2 non ha modo di regolare i watt/volt e si comporta come un meccanico, giusto?

se è così, l'unica cosa dove non c'è differenza sono la misura della resistenza, e la potenza in watt che questa farà erogare alla batteria... un dual coil da 0,5 ohm montato sulla batteria completamente carica, ti da sempre circa 35 watt a prescindere dal filo che usi, poi andrà a scemare la potenza man mano che la batteria si scarica...

Però in base allo spessore del filo che usi, varia l'heat flux... per cui se userai un filo troppo spesso (ad es 0,6mm) produrrà sempre 35 watt ma la coil ci metterà molto tempo per attivarsi... mentre se usi un filo 0,25mm 35 watt potrebbero essere anche troppi e avresti subito sapore di bruciato... per svapare a 35 watt il migliore heat flux, te lo da il filo da 0,4 mm.
se sali di diametro la coil non si attiva, se scendi sotto, si attiva troppo e brucia il cotone... per i dispositivi meccanici o che non hanno modo di regolare i volt/watt è importante usare il filo più appropriato.

se hai una box che ti permette di portare portare tutto a 18w-20w allora puoi usare anche lo 0,3.

spero di aver fatto bene i calcoli e non aver detto boiate. magari qualche utente piu esperto potrà darti conferma, o correggermi.

andreadb98

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Ijust2
Atomizzatori in uso
Zephyrous 2
Grazie mille per la rispostona, :p...
Si la batteria della ijust 2 non regola la potenza e arriva al massimo ad 80w

andreadb98

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Ijust2
Atomizzatori in uso
Zephyrous 2
Con il O,4 quante spire faccio ? Diametro? :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.727
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.865
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.037
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto