Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Assolutamente Blendfeel, le migliori con i tabacchi, di migliori non ne esistono.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Prese, anche nella nuova confezione ;)

Basi Neutre, I Nostri Personali Giudizi E Test [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
@Sva3d

Marco lo stesso discorso naturalmente vale anche per la Nicotina vero ?
Te lo chiedo perchè ieri mi è stata venduta la Nicotina della TNT e della LOP oggi quella della VaporArt ma non riesco a trovarla della Blendfeel.
Tanto per fare un raffronto se il PG ed il VG della Blendfeel sono i meno dolci sicuramente anche gli shot di nicotina saranno altrettanto cosa che della TNT e VaporArt non so quanto possano essere dolci :(
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sera @Marcokiwi 🙂

Dubbio più che lecito... Personalmente faccio poco testo nel senso che ormai vaporizzo a 2 mg/ml di nicotina i tabacchi ed a 0 fruttati e cremosi.
Quindi la percentuale di nicotina è un 10 ml su 90 ml di base neutra + aroma.
Comunque, nicotina Blendfeel mai provata perché negli anni anno avuto sempre formati dedicati alla loro linea di liquidi ed aromi.
Tra le meno dolci che ho provato, le Nicmaster sono risultate le più neutre insieme alle De Oro (ottime queste ultime).
La nicotina TNT non l'ho mai provata ma ho provato le basi Vapr che sono prodotte sempre da TNT e che non sono dolci e grattano meno la gola, insomma più smooth.
Vedo sempre che nei vari shop che le vendono, nico booster TNT, sono le prime a finire, ma altro non ti so dire.
 

Marcokiwi

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2021
Messaggi
1.278
Gradimento
202
Punti
64
Età
56
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geek Vape M100 - INNOKIN Coolfire Z80 - Kiwi
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus 3 - The Vaping Gentlemen Club Bishop MTL RTA - Svoemesto Kayfun Lite Plus 2021
Grazie, prezioso e puntuale come al solito 🥂
 

rintintin78

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2022
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
8
Località
Firenze
Nome
Luca
Dispositivi in uso
ND
Atomizzatori in uso
ND
Al momento, come resa aromatica e dolcezza, questa è la mia personalissima classifica:

Resa Aromatica Dolcezza
Bleendfeel
Pure
Pink Mule
B/D-max
Domina
Farmalabor
Avoria
Lop
Pure
Farmalabor
Domina
Pink Mule
B/D-max
Blendfeel
Ciao,
partendo da questo vorrei chiedervi un consiglio. Ho provati diversi liquidi e al momento il mio preferito è il Burley.
Probabiliste poichè ho fumato in questi giorni il vaporart tobacco gold mi sono un po' abituato al sapore dolce (so che vado in controtendenza con la discussione). Se volessi preparami un liquido da me e scegliessi il Burley e con base 50/50 che pensate il Pure potrebbe farmi avvicinare alla dolcezza del vaporart tobacco gold? O devo andare su Avoria o comunque quel grado di dolcezza non lo raggiungerò mai?
Lo chiedo poichè tale liquido esiste solo in boccette già pronte e vorrei evitare di comprarle in continuazione
Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@rintintin78
Prendi le LOP che sono anche più dolci delle Pure, da quello che ricordo.
Avoria le vedo proprio per cremosi e fruttati, ma se proprio ti piace il dolce allora prendile.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Puoi provare anche le KingLiquid... ma ribadisco il verbo "provare" perché solo tu sarai in grado di definire quello che maggiormente ti aggrada.

Parti con dei formati piccoli di VG/PG di una marca e testa il risultato, quando avrai trovato la quadra alle tue necessità passa tranquillamente ai grandi formati, se disponibili ovviamente, di quella che reputi la più soddisfacente.
 

Fabri67

Utente SEF
Registrato
28 Lug 2022
Messaggi
70
Gradimento
0
Punti
6
Età
56
Località
Sardegna
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Aspire Zelos X+Wismec Luxotic DF 200w
Atomizzatori in uso
N3/22+N3/24+Recurve v2+The Flave 22
Salve, ho letto il tread e lo ho trovato molto interessante, specialmente la parte dettagliata ed intensiva riguardo il PG di origine vegetale o minerale, come già spiegato abbondantemente in precedenza, la molecola finale o formula chimica che dir si voglia è la medesima a prescindere che il PG sia estratto da materie prime vegetali o minerali. Questo fatto, della molecola uguale a prescindere dalla materia prima di estrazione, può essere applicato non solo al PG, ma può essere applicato anche al VG, che allo stesso modo del PG offre la stessa molecola o formula chimica finale pur partendo da materie prime differenti. Ad esempio il VG può essere estratto sia da materia prima Vegetale, MA può essere estratto anche dal grasso animale. La molecola finale è la stessa, come accade per il PG. Quindi anche sul VG accertatevi (se volete) di conoscerne l'origine, perchè magari la differenza tra svapare una glicerina estratta dal mais o un'altra estratta dal grasso di macellazione di una mucca, può essere il sapore. E questo spiega anche perchè vi siano differenze organolettiche di gusto tra un VG di marca X rispetto al VG di marca Y. Se si potesse fare un VG puro al 100% questo non accadrebbe, ma il VG come il PG non ha mai un grado di purezza del 100%, ci si avvicina di molto ma non è il 100%.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto