Lele_Yellow

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2022
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Justfog q16 pro
Salve a tutti... volevo un parere sui vari marchi di basi neutre che si trovano in giro sugli e-shop.
in particolare:

-ReadyToMix
-Vapefactory
-LOP

Per quanto riguarda la LOP ho trovato in offerta " Base Neutra 5050 Nicotina 9mg 100ml TPD - 9,90 euro". Per il prezzo mi butterei a capofitto su questa base, ma non conoscendo i marchi non so quali possano essere tra virgolette "migliori" (per sicurezza e qualità). C'è scritto che i liquidi LOP sono interamente prodotti in Italia, ma dal loro sito l'azienda ha sede in Croazia.

Altra opzione sarebbe quella di comprare anzichè kit, vg pg e nico separatamente. Anche in questo caso... cosa mi consigliereste?

p.s. aggiungo... FU e USP sono sigle che indicano...?
 
Ultima modifica:

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
consiglio di comprarli separati è piu comodi per farsi i liquidi spesso con le basi gia pronte non riesci a rispettare la giusta proporzione di vg/pg e devi approssimare.
se usi il cerca c'è una discussione con molti pareri sulle varie marche.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Vapefactory e LOP sono entrambi marchi affidabili ma personalmente non le ho mai provate. Mentre le ReadyToMix non le ho mai sentite, ma ormai le basi si sono moltiplicate come i funghi.

Per quanto mi riguarda mi associo a quanto suggerito da @Dark_Light e ti consiglio di acquistare separatamente VG, PG e basette di nicotina. Avrai contemporaneamente due vantaggi, ovvero, riuscirai a creare i tuoi liquidi in maniera più precisa e andrai a spendere anche di meno, il che non guasta, in quanto la sovrattassa che è applicata ai PLI la pagherai solo alle basette di nicotina mentre con le basi premiscelate la paghi sull'intero ammontare della base stessa.

FU e USP sono due sigle che indicano che i prodotti sono di Grado Farmaceutico
FU indica "Farmacopea Ufficiale" e/o "Farmacological Use" a seconda di prodotto italiano o estero mentre USP indica "United States Pharmacopeia".
 

Lele_Yellow

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2022
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Justfog q16 pro
Grazie mille per le risposte, ascolterò i vostri consigli! :thankyouyellow:

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa... avevo intenzione di comprare un recipiente graduato in vetro (penso più semplice da sterilizzare) per il mix e delle boccette in plastica da20/30 ml con contagocce per portare in giro il liquido. Volevo chiedere, quante volte riutilizzate di solito boccette in plastica o simili? o fate usa e getta?
 

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
porto due atom in giro e sono a posto se sto via tutto il giorno :)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Le boccette in plastica ti consiglio caldamente di prendere le Chubby Gorilla. I materiali sono di prima qualità pur essendo plastica alimentare. Diffida da tutto il resto, costa uguale ma si deteriora quasi da subito, parlo di boccette in plastica imitazione delle Chubby Gorilla, sono pessime.
Di solito, boccette in plastica, non andrei, a tirar lungo oltre gli otto mesi un anno.
Personalmente ho sostituito quasi tutto con boccette in vetro e la differenza si sente specie se prepari liquidi che necessitano di lunghi tempi di stabilizzazione che va da un minimo di un mese, ai tre/sei o oltre, nel senso che li tieni come riserva, ma non mi sembra il tuo caso.
Quindi boccette da 20/30 ml le trovi anche in vetro e sono molto resistenti, specie se poi cambi liquido e non sentirai l'odore del precedente. Basta un semplice lavaggio con detersivo per piatti.
Qui trovi tutto
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
:)
 

Lele_Yellow

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2022
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Justfog q16 pro
Le boccette in plastica ti consiglio caldamente di prendere le Chubby Gorilla. I materiali sono di prima qualità pur essendo plastica alimentare. Diffida da tutto il resto, costa uguale ma si deteriora quasi da subito, parlo di boccette in plastica imitazione delle Chubby Gorilla, sono pessime.
Di solito, boccette in plastica, non andrei, a tirar lungo oltre gli otto mesi un anno.
Personalmente ho sostituito quasi tutto con boccette in vetro e la differenza si sente specie se prepari liquidi che necessitano di lunghi tempi di stabilizzazione che va da un minimo di un mese, ai tre/sei o oltre, nel senso che li tieni come riserva, ma non mi sembra il tuo caso.
Quindi boccette da 20/30 ml le trovi anche in vetro e sono molto resistenti, specie se poi cambi liquido e non sentirai l'odore del precedente. Basta un semplice lavaggio con detersivo per piatti.
Qui trovi tutto
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
:)
DOMANDA STUPIDISSIMA: lavaggio con detersivo per piatti... i residui sono un problema se svapati?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
i residui sono un problema se svapati?
Dovresti farti la stessa domanda per i piatti in cui mangi, bicchieri in cui bevi etc. etc... Non vedo il problema se si effettua un accurato rilavaggio con acqua. :)
 

PaisVanDyke

Utente SEF
Registrato
4 Mar 2023
Messaggi
48
Gradimento
0
Punti
7
Località
napoli
Nome
achille
Dispositivi in uso
target 200 box, justfog, kiwi
Atomizzatori in uso
vaporesso itank, zeus subhom, zeus x mesh, zeus z rta, nautilus 3
Grazie mille per le risposte, ascolterò i vostri consigli! :thankyouyellow:

Ne approfitto per chiedere un'altra cosa... avevo intenzione di comprare un recipiente graduato in vetro (penso più semplice da sterilizzare) per il mix e delle boccette in plastica da20/30 ml con contagocce per portare in giro il liquido. Volevo chiedere, quante volte riutilizzate di solito boccette in plastica o simili? o fate usa e getta?
ti consiglio un ottimo sito tedesco, hanno di tutto e di più , oltre una certa cifra spediscono gratuitamente, la merce arriva nel giro di 3/5gg lavorativi

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto