Artic23

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2019
Messaggi
61
Gradimento
8
Punti
19
Località
Cosenza
Nome
Leo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Diciamo che con i tabacchi organici la dolcezza si attenua parecchio. Se provi a svapare qualcosa di non organico, ti accorgi che la dolcezza esce molto più che su un estratto di tabacco che comunque per quanto zucchero possa contenere pure il tabacco, ha pur sempre le note amare che fanno da contrasto.
Ritornando alle basi, io preferisco la Pink mule alla Vapr ma al tempo stesso mi è piaciuta più la Vapr della Pure se vuoi farti un'idea.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Tosh
Aggiungo un'altra importante considerazione, che avevo riportato, e che personalmente mi ha stupito positivamente. Assaggiando le diverse basi, le uniche che non mi hanno dato una sensazione di calore/durezza sono state le VAPR. Tale sensazione, una volta preparato il liquido, si riflette in una sensazione di non pesantezza e morbidezza del vapore emesso. Per adesso non ho preparato alcun tabacco, lo farò quanto prima, ma di cremosi e cremosi fruttati ne ho preparati alcuni, tra cui uno dato ad un mio parente che mi ha riportato le medesime sensazioni di leggerezza e vapore vellutato con percezione del gusto medesima se non più pulita. ;)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Perdonami Marco, mi viene in mente una cosa: la sensazione di "pesantezza" di cui parli, non avendo un aumento di VG (che in effetti potrebbe dare questa sensazione), non potrebbe dipendere da un aumento dell'umidità assorbita dal prodotto (soprattutto il PG), magari aperto da diverso tempo? Perché anche se sono ben conservati, essendo due componenti altamente igroscopiche (soprattutto il PG), possono assorbire umidità dall'aria. Sono solo delle ipotesi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Tranquillo Luca ;), ci mancherebbe. La più vecchia delle basi neutre che ho, avrà al massimo 6 mesi. Sono conservate in un ripostiglio, dentro un armadio, al buio e sigillate.
Umidità dell'ambiente pari a zero. Divertendomi a fare vari mix, le basi neutre, le consumo abbastanza rapidamente. Ma l'informazione sul fatto che, essendo igroscopiche, inglobano aria e quindi tendono ad deteriorarsi, è illuminante. Quindi sempre ben sigillate.
Cerco di descrivere meglio la sensazione provata sulla lingua, in maggior misura. La sensazione è quella di calore che svanisce in pochi secondi lasciando la bocca "secca" (effetto igroscopico) e impastata. Cosa che non avverto per nulla o davvero in minima parte con le VAPR.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Igroscopiche vuol dire che assorbono umidità (non aria), non ho detto che si deteriorano anzi sono ancora buone, solo avranno qualche piccolissima quantità di acqua in più. Già tutte queste differenze vengono percepite a causa del processo di depurazione in fase di creazione delle componenti che lascia una percentuale di acqua < 0,1% che a sua volta si porta dietro qualche altro "sapore", o lo estrae dagli aromi che andiamo ad utilizzare. L'acqua è pur sempre un solvente e, ad esempio, può portarsi dietro componenti zuccherine, sempre per fare un esempio dai tabacchi organici. Infatti chi li estrae in maniera casalinga deve fare molta attenzione a questa cosa (AlkemikoSvapo docet). Per cui stavo facendo questa ipotesi. A me sensazione di calore non l'hanno mai data, tranne quando mi accorgo che la resistenza sta scaldando troppo e sento un vapore caldo fastidioso in tutta la bocca, ma sono casi rari, mentre l'effetto "secchezza" si ed è dato prioprio dal PG, infatti faccio sempre un sorso d'acqua (se posso) dopo aver svapato. Sembra quasi una sorta di "irritazione" ma se il fenomeno è molto blando anche questo termine è improprio. Purtroppo le mie conoscenze arrivano fino a qui.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, Luca grazie per la precisazione. Io intendevo che l'umidità, presente nell'aria, può essere assorbita dalle basi le lasciate aperte o non sigillate bene? O mi sbaglio?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Si certo è vero, ma io stavo pensando all'aria presente nella bottiglia (immaginala quando è a metà)... comunque sono tutte delle ipotesi.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Boccioni pieni per tre quarti, almeno per adesso. ::D
No @.::Iannuzz85::. figurati, più si analizzano le cose e più si impara. Ottimi spunti di riflessione. ;)

Comunque stasera ho preparato l'aroma 759, una Balkan del Tabacchificio 3.0, con le VAPR ed sono davvero soddisfatto per come viene restituita. Nessun calo aromatico, bella dritta e piacevole, davvero ottime basi.
 

Okiwaga

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
7
Gradimento
6
Punti
3
Località
Ferrara
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Lost Vape Ursa Quest
Atomizzatori in uso
Zenith
Ho provato le Basi Pure a 60/40 con 2 di nicotina e sono terribili usate da polmone!
Fanno tossire ad ogni tiro manco fossero tossiche un hit letale, attenti raga che non possono far bene alla salute, da tiro di guancia invece non si sente ovviamente.
Ora prendo le pink mule sperando siano meno hittose.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto