Okiwaga

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
7
Gradimento
6
Punti
3
Località
Ferrara
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Lost Vape Ursa Quest
Atomizzatori in uso
Zenith
Una base neutra non ha hit. ;)
Il colpo in gola è dato solo dalla nicotina. Le Pink Mule sono delle ottime basi, diverse dalle Pure. Io le ho provate e sono neutre senza seccare o altro.
la pure da hit per via della concentrazione del PG che in base a quanto e nel liquido da molto o poco hit per esempio un liquido a 70 vg e 30 pg da molto meno colpo in gola di uno 60 pg 40 vg, il pg irrita molto la gola e lo stomaco a differenza del VG
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, ma il colpo in gola dato dal PG non è paragonabile a quello della nicotina, è l'unione dei due che genera quella sensazione. Poi la Pure avendo una restituzione più secca aumenta la percezione del colpo in gola. Se svapi la base Pure, pg/vg, senza nicotina il colpo in gola è pari a zero, senti di più la resa secca. ;)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
@Okiwaga non condivido il tuo pensiero, penso che una base con maggior VG ti riempia di più la bocca, per via della maggior densità della VG stessa, dando una sensazione di tiro "più pieno". Comunque l'hit è dato dalla nicotina, come dice Marco se svapi senza nicotina non dovresti sentire nulla, altrimenti la base non è pura ma è alterata.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Quindi basi più neutre della Pure sono le Pink Mule e Vapr?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Meno secche è corretto. ;)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.426
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Mah io ne dubito, bisognerebbe fare analisi chimiche per dirlo, comunque credo che qualsiasi marca usi almeno PG e VG di grado FU che dovrebbero essere puri al 99,8% o giù di lì, per cui ritengo che le differenze alla prova empirica di svapo debbano essere sottigliezze (per quanto si sentano).
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
PG e VG di grado FU che dovrebbero essere puri al 99,8% o giù di lì
Ed hai piena ragione. Ma io non ho trovato mai due basi che fossero identiche. Saranno le mie papille, altrimenti non avremmo aperto questa discussione. ;)
 

Okiwaga

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
7
Gradimento
6
Punti
3
Località
Ferrara
Nome
Alex
Dispositivi in uso
Lost Vape Ursa Quest
Atomizzatori in uso
Zenith
Mah io ne dubito, bisognerebbe fare analisi chimiche per dirlo, comunque credo che qualsiasi marca usi almeno PG e VG di grado FU che dovrebbero essere puri al 99,8% o giù di lì, per cui ritengo che le differenze alla prova empirica di svapo debbano essere sottigliezze (per quanto si sentano).
Tra il pg di pure e il pg di farmacondo ce un mare a livello di hit le ho svapate entrambe e le pure fanno tossire le farmacondo manco si sentono da polmone poi e ovvio che se le svapi da guancia la differenza non la senti o la senti poco il pg fa molto alcuni sono anche allergici e devono usare liquidi full vg
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Volevo provare le Pink Mule.
Ultimamente avverto troppa secchezza con le Pure.

Ho trovato una buona offerta su svapoebasta, poco meno di 18 euro per le basi da un litro, contro i quasi 20 di Emporio Pan ma da mezzo litro.
Unico dubbio, quelle di Emporio Pan sono green label, quelle di svapoebasta il vg è blue label, il pg è black label.
Ci sono differenze?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Wortex
Da quello che ho avuto modo di capire, la differenza è solo nella tipologia di percentuale VG/PG.
Le Green Label sono le 50/50, le Blue e le Black (che presi, tipo un anno fa) sono le bocce con i singoli componenti o solo PG o solo VG.
Le Red Label sono quelle con aggiunta di etimaltolo.
Ci sarebbero anche le White Label, con il mentolo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto