Artic23

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2019
Messaggi
61
Gradimento
8
Punti
19
Località
Cosenza
Nome
Leo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Artic23
Ancora non stai a niente!!! :DD

Confermo ? ma per scelta tecnica. Li ho avuti gli atom ma me ne sono sbarazzato. Se ci fate caso, non serve a nulla avere 50 atom perché alla fine usi sempre quelli che ti piacciono di più, almeno a me è capitato così. Da fine 2019 ho deciso di tenere massimo 3 atom e se ne prendo uno nuovo, deve saltarne per forza uno.
Per i liquidi non ho problemi, svapo solo tabacchi ed è impossibile accumularne tantissimi perché sono "limitato" sui brand.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se ci fate caso, non serve a nulla avere 50 atom perché alla fine usi sempre quelli che ti piacciono di più, almeno a me è capitato così.
Hai ragione piena! ;)
Io sono un sentimentale e tengo tutto, proprio quelli a cui non riuscivo a darli un senso li ho venduti o scambiati, ma il resto mi soddisfa a pieno. Poi sono legati a momenti delle mia esperienza di svapo, non lunghissima, solo tre anni da poco, ma che per me ha un significato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aggiornamento su test delle nuove basi VAPR.
Sarò sincero e premetto che non ho alcun legame o rapporto di nessun genere con chi le produce e le vende. ;)
Perché sto mezzo pippone prima di scrivere le mie considerazioni? Beh, non si sa mai. :LOL:

Test_1: Base neutra 55% vg e 45% pg, senza nicotina, stessa base con nicotina a 1.6 mg/ml (nicotina Pure, Nautilus V1 con coil da 0.7 Ohm);
Test_2: aroma Partenope di Vitruviano's Juice, composizione 60% pg e 40% pg, nicotina (Pure) 1.6 mg/ml (atomizzatore Nudge 22 mm, fused clapton in Ni80);
Test_3: aroma Kentucky La Tabaccheria, composizione 50/50, nicotina (Pure) 3 mg/ml (atomizzatore Bishop, Kanthal A1 0.32 mm, 6 spire su punta da 2.25 mm).

Considerazioni
È la migliore base che ho provato fino ad oggi e, di basi neutre, ne ho provate davvero tante. Perché affermo questo (sempre secondo o miei personali gusti)...
Zero retrogusti, se penso a Pure, Domina, Blendfeel, Pink Mule, per me le migliori, lascio stare Avoria, Lop e Farmalabor che le reputo mediocri, sempre secondo i miei gusti, ma alle prime svapate si percepisce subito l'assenza di un gusto, come bere acqua. Con le altre avverto una pesantezza ed una contaminazione dell'aroma.
Livello di dolcezza pari a zero, non si sente la base aumentare o caricare il liquido di alcunché. La sensazione è quella di percepire l'aroma reale per quello che è, davvero sbalorditivo. Il Kentucky, fatto al 7%, esce pulito. Non so come spiegarvi questa sensazione, ma è la prima volta che mi capita di sentire il tabacco come è.
La sensazione di neutralità di alcun fondo e retrogusto è accompagnata da una resa secca, che pulisce il palato. Non effetto bocca impastata, un piacere davvero incredibile.
In espirazione si avverte una certa sensazione vellutata sul palato, piacevolissima che subito scompare lasciando la bocca pulita.

Non aggiungo altro, perché davvero mi hanno stupito per la loro resa e spero che stupiscano anche voi per la pulizia e la qualità con cui restituiscono gli aromi o liquidi che vi siete mixati da voi. Davvero una bella scoperta. Da oggi penso proprio di non poterne fare a meno. :geek:

P.S.: sono venuto a conoscenza che le basi VAPR sono prodotte da TNT Vape in Italia e il prodotto è di altissima qualità.
 
Ultima modifica:

Artic23

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2019
Messaggi
61
Gradimento
8
Punti
19
Località
Cosenza
Nome
Leo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Sva3d
Ieri sono arrivate anche a me, ne ho presi solo 30ml sia di Pg che di Vg per test e ho preparato 30 ml della mia miscela denominata cigarette 2.0
2 giorni e ti farò sapere anche io, ma già mi stai facendo pentire di non averne presa di più ? anche perché non ce l'ha quasi nessuno questa Vapr e sul sito dove l'ho presa ci acquisto di rado perché non vendono basette nic.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Benissimo, fammi sapere cosa ne pensi. ;)
Sul sito stanno facendo il 20% di sconto, se ti interessa.
Fatti anche un assaggio veloce, la differenza è evidente.
 

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Benissimo, fammi sapere cosa ne pensi. ;)
Sul sito stanno facendo il 20% di sconto, se ti interessa.
Fatti anche un assaggio veloce, la differenza è evidente.
Appena riforniscono il Vg le provo anch' io visto i tuoi apprezzamenti in merito :)
Anch' io le ho provate un pò tutte e finora quelle con cui mi sono trovato meglio sono le VapeFactory ( non ho mai sentito nessun retrogusto metallico ).
 

Artic23

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2019
Messaggi
61
Gradimento
8
Punti
19
Località
Cosenza
Nome
Leo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Benissimo, fammi sapere cosa ne pensi. ;)
Sul sito stanno facendo il 20% di sconto, se ti interessa.
Fatti anche un assaggio veloce, la differenza è evidente.

Si mi è arrivata la mail dello sconto però ho appena fatto 2 ordini ? sarei apposto per minimo 3/4 mesi sia con liquidi che con basi e nic.
Proverò il liquido domani o lunedì e vedremo ?
 

Artic23

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2019
Messaggi
61
Gradimento
8
Punti
19
Località
Cosenza
Nome
Leo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sto svapando da ieri il liquido preparato con la base Vapr (anche se la basetta di nic. aggiunga è della Pure) la base mi sembra abbastanza buona ma reputo ancora superiore la Pink mule. A me i liquidi che preparo con quella base sembrano tutti con un'aroma più carico. So che detta così sembra una boiata ma al mio palato tra quelle provate la ritengo la migliore.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io penso che le altre basi, avendole anche assaggiate, carichino gli aromi di una componente chimica che ci fa sembrare l'aroma più carico. Le Vapr no, senti l'aroma per quello che è. Sono mie personali deduzioni, sia chiaro. Le pink mule non le ho assaggiate per dire che rientrino anche loro in questa categoria, provate e svapate sì, ma non assaggiate. Appena c'è uno sconto le riprendo per valutare. ;)
 
M

Membro cancellato 30150

Tornando alle basi Blendfeel che avevo preso ad Agosto ( ne avevo preso 2 lt in tempi diversi ) ed usate subito, debbo dire che gli aromi che avevo preparato e che sto usando in questi giorni ( dopo 5 mesi ) mi sembrano anìzitutto meno dolciastri ( che è la cosa che più mi disturba nei liquidi ). Inoltre gli aromi mi sembrano più definiti.
Ora sto usando le Pure ( avevo preso 1 lt di vg e 1 lt di pg ), per provare anche queste.
Appena mi finiscono ( ma ce ne vuole ) proverò questa novità. Però, l'impressione che sto avendo (e che è cosa nota nel mondo dello svapo da quanto ho capito) è che tutte le basi sono dolci ( è nella natura dei componenti usati, specialmente la glicerina ). Chi più ( Farmalabor ed Avoria ) chi meno ( Blendfeel e Pink Mule ), ma sono dolci, c'è poco da fare. Il dolciastro non si può eliminare, si può attenuare.
Per la nicotina approfittando sia del black friday che di altre promozione prima degli aumenti del 1 gennaio 2020, ne avrò almeno 40 boccette ( messe nel congelatore ) di varie marche, ma influiscono poco svapando io a 2 o anche a 1.8 o anche a 1.5 ( ne metto una boccetta ogni diluizione a qualsiasi percentuale di diluizione ) non credo che influisca sulla resa finale in termini di dolcezza e definizione degli aromi, anche se di diversa marca rispetto alla base neutra.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto