Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera @Artic23 non so dirti se il solo utilizzo del VG Pure possa aver alterato per i tuoi gusti così tanto i tuoi liquidi. In passato ho utilizzato anch'io le basi del mulo rosa nicotizzate ed erano veramente buone. Poi causa TPD addio e niente più acquisti fuori confini. Le Pure le sto utilizzando da qualche mese, ed anch'io solo con tabacchi organici (Vapor Cave, La Tabaccheria ecc.), ed in tutta onestà non posso che parlarne bene. Rispetto le Mule le trovo meno dolci e più secche. Sul calo aroma non ho trovato differenze, anzi, con tabacchi che vogliono un pò più di secchezza, per i miei gusti ovviamente, vanno bene. Ti ripeto, mi sembra strano che con la sola aggiunta di VG abbia riscontrato questi problemi. Riguardo alle basette Tnt non le ho mai utilizzate, quindi non posso dirti di più. Aspettiamo qualche altro parere.

Artic23

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
19
Nome
Leo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buonasera @Artic23 non so dirti se il solo utilizzo del VG Pure possa aver alterato per i tuoi gusti così tanto i tuoi liquidi. In passato ho utilizzato anch'io le basi del mulo rosa nicotizzate ed erano veramente buone. Poi causa TPD addio e niente più acquisti fuori confini. Le Pure le sto utilizzando da qualche mese, ed anch'io solo con tabacchi organici (Vapor Cave, La Tabaccheria ecc.), ed in tutta onestà non posso che parlarne bene. Rispetto le Mule le trovo meno dolci e più secche. Sul calo aroma non ho trovato differenze, anzi, con tabacchi che vogliono un pò più di secchezza, per i miei gusti ovviamente, vanno bene. Ti ripeto, mi sembra strano che con la sola aggiunta di VG abbia riscontrato questi problemi. Riguardo alle basette Tnt non le ho mai utilizzate, quindi non posso dirti di più. Aspettiamo qualche altro parere.

Infatti non mi era mai capitato in 2 anni nei quali svapo tabacchi organici. Non cerco dolcezza ma nemmeno esagerata secchezza come in questo caso. Magari ormai c'entra il fatto che da circa un anno usando sempre quella base mi sono abituato talmente tanto che ho avvertito il cambiamento. Il calo di aroma però è percepibile. Le Pink mule come basi io le trovo una via di mezzo tra il dolce e il secco un 5/10 ne avevo provate di più dolci tipo Avoria e Farmalabor che sono sicuramente buone ma non per chi svapa tabacchi organici.
Comunque se può interessare, uso aromi Officine Svapo, Angolo Della Guancia, TVGC e Vaporificio.
A me sembrano tutti e dico tutti cambiati ? giuro che è così.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ti credo, ci mancherebbe... :D..
Alla fine tutti abbiamo fatto la stessa trafila, Pink Emule, Farmalabor, Avoria... Bisogna provare, provare e provare, per poi trovare la quadra.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Artic23,
io preferisco le Pure proprio per la loro caratteristica di seccare. Ho provato anche le Pink Mule, sono buone basi, non si discute. Sul fatto che percepisci una resa differente è dovuta alla secchezza e non ad un calo aromatico. Non avendo usato tu il PG della Pure, forse, dico forse, gli altri componenti non hanno creato una buona base. Di solito non mischio mai marche differenti, le volte che l'ho fatto non ho avuto dei buoni risultati.

Artic23

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
19
Nome
Leo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @Artic23,
io preferisco le Pure proprio per la loro caratteristica di seccare. Ho provato anche le Pink Mule, sono buone basi, non si discute. Sul fatto che percepisci una resa differente è dovuta alla secchezza e non ad un calo aromatico. Non avendo usato tu il PG della Pure, forse, dico forse, gli altri componenti non hanno creato una buona base. Di solito non mischio mai marche differenti, le volte che l'ho fatto non ho avuto dei buoni risultati.
Si nemmeno io mischio, anzi usavo persino le basi nic. Pink mule. Solo che l'ultima volta che le ho acquistate, ho preso il pg da 250ml e la Vg da 125 perché la 250 era esaurita e mi servivano con urgenza e ora mi era rimasto del Pg Pink mule quindi ho comprato solo la Glicerina Pure.

Artic23

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
19
Nome
Leo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ti credo, ci mancherebbe... :D..
Alla fine tutti abbiamo fatto la stessa trafila, Pink Emule, Farmalabor, Avoria... Bisogna provare, provare e provare, per poi trovare la quadra.
Esattamente. Io credo di averla trovata con la Pink Mule solo che come detto, ho dovuto cambiare sito e lì non l'avevano. Ne ho provate un sacco di basi (sono curioso parecchio) una delle poche che non ho provato è la blendfeel ma solo per il prezzo, a mio avviso eccessivo.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma a detta di tanti molto buone per i tabacchi.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Azzardo un'ipotesi: e se fossero proprio le Pink Mule a non avere lo stesso grado di purezza delle Pure? Potrebbe esserci uno 0,1 o 0,01 % di acqua che ahimè si può trascinare degli zuccheri in fase di estrazione che rende il sapore leggermente dolce.... sono solo congetture per il momento. Prova ad aggiungere 1 o 2 gocce di acqua altamente depurata o fisiologica (però quest'ultima è leggermente salina) ogni 10 ml ad una boccetta incriminata e vedi dopo un po' di tempo se senti la differenza. Altra prova che puoi fare è di aumentare leggermente la percentuale di PG (rispetto alla VG), aumenterà la secchezza ma dovrebbe sentirsi meglio l'aroma, questo per capire se la VG non è purissima. Oppure la prova contraria (aumentando la VG) per capire se è la VG ad essere purissima e ad avere meno umidità nel suo complesso, sentirai meno secchezza ma forse meno aroma. La percezione dell'aroma non è poi così scontata, potresti trovarti con qualche sorpresa nelle due prove.
Facci sapere.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Oggi mi sono arrivate queste due basi, prese per curiosità e perché me ne hanno parlato bene. Ho chiesto al mio amico se fossero dolci e lui mi ha detto di no.
base_neutra_vapr_aeterk_lab.jpg

Inoltre ha aggiunto che con le altre basi, non mi ha saputo dire quali, dice forse Vape Factory, sentiva un gusto metallico a fine svapata, con questa no.
Io ho assaggiato sia PG che VG, mettendola a paragone con le Blendfell. Il grado di dolcezza è una virgola maggiore nelle Blendfeel, rinomate per essere le meno dolci, ma il PG è quello più differente. Assaggiando il PG della Blendfeel avverto un certo "bruciore" sulla lingua, con il PG di queste nuove basi assolutamente nulla.
Domani le confronto con Pure e Domina, poi preparo qualche test di aroma sia tabacchi e sia altro.

Artic23

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
19
Nome
Leo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Azzardo un'ipotesi: e se fossero proprio le Pink Mule a non avere lo stesso grado di purezza delle Pure? Potrebbe esserci uno 0,1 o 0,01 % di acqua che ahimè si può trascinare degli zuccheri in fase di estrazione che rende il sapore leggermente dolce.... sono solo congetture per il momento. Prova ad aggiungere 1 o 2 gocce di acqua altamente depurata o fisiologica (però quest'ultima è leggermente salina) ogni 10 ml ad una boccetta incriminata e vedi dopo un po' di tempo se senti la differenza. Altra prova che puoi fare è di aumentare leggermente la percentuale di PG (rispetto alla VG), aumenterà la secchezza ma dovrebbe sentirsi meglio l'aroma, questo per capire se la VG non è purissima. Oppure la prova contraria (aumentando la VG) per capire se è la VG ad essere purissima e ad avere meno umidità nel suo complesso, sentirai meno secchezza ma forse meno aroma. La percezione dell'aroma non è poi così scontata, potresti trovarti con qualche sorpresa nelle due prove.
Facci sapere.

Mmmm io le Pink mule le uso da tantissimo. In pratica in passato nemmeno le conoscevo perché non si trovavano ma una volta tornate in pista le presi e non le ho più cambiate. Come dicevo nelle discussioni precedenti, magari avrò fatto io l'abitudine ormai e ho notato la differenza. Sto comunque svapando normalmente i liquidi perché alla fine sono buoni ma avverto un calo aromatico unito ad una maggiore secchezza. Io comunque la prossima volta non la compro più. Per fortuna ho preso solo 90 ml di Vg, nel giro di un paio di mesi la smaltisco. I primi 30 sono già andati via per preparare 3 liquidi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto