Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Svapoloco

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.565
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Penodat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Ciao @RexAnthony,
provate tempo fa sia le basi e sia la nicotina, complice l'aver preso, in negozio fisico, degli aromi della ToB.
Direi che sono ottime, non ricordo nessun tipo di problema, anzi ci feci l'Ermes e l'Ares di ToB, due aromi sintetici tabaccosi cremosi.

Smokies Firenze - Tutto riguardo il Vaping

peppez88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis X
Atomizzatori in uso
Zeus Sub Ohm
@Sva3d sei un pò ovunque qui :D vorrei comprare anche delle basi di qualità poichè per ora ho dei prodotti svapoweb. vorrei dei prodotti neutri, non troppo secchi da usare come 70 30, ho visto che a febbraio hai segnalato le domino, potresti mandarmele in pvt? oppure se hai qualche altro suggerimento? grazie

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.565
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Penodat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Prendi le basi Farmacondo in sconto su Emporio Pan. :giggle:

Svapo Magic - Tutti i prodotti da svapo in Offerta

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.565
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sì, scusami, sono le Farmalabor. In origine le aveva solo Farmacondo, quindi errore mio, l'abitudine. :)

peppez88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis X
Atomizzatori in uso
Zeus Sub Ohm
ragazzi secondo voi le basi neutra quanto tempo devono riposare?

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

jast

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
8
Dispositivi in uso
jastfog q 16, pico squeeze, crea
@peppez88: le basi non si fanno riposare e non conviene miscelarle prima perche' si possono usare in percentuali diverse.
io miscelo le basi e l'aroma insieme trammite agitatore magnetico.

peppez88

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Geekvape Aegis X
Atomizzatori in uso
Zeus Sub Ohm
@jast avevo letto che dovevano riposare un pochino. Io non ho un agitatore magnetico, le agito un bel po ogni tot di ore quando posso. Quindi dici che se ho fstto la base stamattina è anche gia pronta?

Raindog

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
198
Punti
114
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico S e 75, Cosmo Plus, VThru, P16.
Atomizzatori in uso
Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren V2, Iago, Vampire II, Doggy, BykaV9, Vertex
Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

GioGio

SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
49
Punti
29
Nome
Giò
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, iJust AIO, iJust Start +
Atomizzatori in uso
Gs Tank, Exceed D22C, Gs Air 3, Gs Air2
@peppez88 puoi andare tranquillo VG e PG si amalgamano quasi subito. L'importante è che li scuoti bene, in modo da farli miscelare, controlla che il liquido in trasparenza sia omogeneo e non ci siano striature più dense quindi lascia riposare un poco e poi puoi usare.

Il mio consiglio comunque, è lo stesso di @jast, ovvero di tenere VG e PG separati e di prepararti la base miscelata all'occorrenza.
Con un poco di esperienza e di pianificazione non è complicato come può semprare. Ad esempio io odio i boccioni di liquido aromatizzato e quindi lo preparo solo ed esclusivamente in boccette da 10ml, anche perché sono spesso in giro, pure per varie settimane, e così al volo posso sempre portarmi quello che più mi aggrada in quel periodo.
Come vedi ognuno di noi ha poi dei metodi tutti suoi personali a seconda delle necessità e dei propri sfizi anche "preparatori"... e alcuni comportamenti diventano col tempo dei piccoli e piacevoli riti. ;)

Raindog

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
198
Punti
114
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren V2, Iago, Vampire II, Doggy, BykaV9, Vertex
Dico pure come faccio io ....giusto perché
:21:

Dunque, personalmente miscelo le basi neutre con nico in bottiglie da 200/250ml di 50 50 o 45(pg) 55(vg) nicotinizzata e poi faccio gli aromi di norma circa un 30 ml alla volta specie quando non li conosco, altrimenti, se so che mi piacciono e magari hanno bisogno di maturazione lunga, anche 60 o 100ml (anche se mi sono accorto che la nicotina nei liquidi che maturano molto un po' deteriora l'aroma).
La maggior parte delle quantità componenti della base, però, le tengo separate anche perchè, in casi di preparazioni mix e scomposti, mi servono quantità diverse dalla 5050.

jast

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
8
Dispositivi in uso
jastfog q 16, pico squeeze, crea
@Raindog : Anch'io ho riscontrato un deterioramemto dell'aroma sui liquidi nicotizzati tipo lo cherry dell'azhad's infatti volevo aprire un post per sapere se fosse una mia impressione.
Infatti la mia idea era quella di nicotizzare dopo la maturazione cioe' all'occorrenza per evitare questo deterioramento pero' non so se la nicotina si miscela subito oppure ha bisogno di tempo.

Ultima modifica:
SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

Raindog

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
198
Punti
114
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sì Jast, è una buona idea 😉

Wortex

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
367
Punti
165
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro
Se ne era parlato anche qui:

GioGio

SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
49
Punti
29
Nome
Giò
Dispositivi in uso
iStick Pico 75W, iJust AIO, iJust Start +
Atomizzatori in uso
Gs Tank, Exceed D22C, Gs Air 3, Gs Air2
Aggiungere la nicotina alla fine è plausibile e più che giusto, ma da puristi; quando sarò finalmente in pensione a 110 anni di sicuro lo farò con grande piacere sempre se riuscirò, ovviamente, a tenere ancora in mano un vaporizzatore. ;)
Per quanto mi riguarda e per gli aromi che uso nella maggior parte delle mie preparazioni, sintetici, non ho trovato differenze tali da richiedere questa specifica accortezza, che di sicuro influisce e sarebbe bene seguire, ma che non stravolge il risultato finale in maniera compromissiva. Certo che questo risultato può cambiare molto da aroma ad aroma, da nicotina a nicotina, da base a base, quindi potendo ben venga l'aggiunta della nicotina come ultimo step.

Ovvio però che i liquidi già nicotinati vanno conservati, ancora di più, come si deve altrimenti se la nicotina entra in ossidazione effettiva è un disastro.

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.565
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiungo che, se potete e pian piano, sostituite tutte le boccette in plastica che avete con quelle in vetro. Risultato, zero alterazione di nulla, salvo usare basi e nicotina di qualità, la maggior parte presente nei negozi, tranne pochissimi.
Comunque le uniche boccette in plastica di cui mi fido, ma non per lunghe "maturazioni", sono le Chubby Gorilla, tutte le altre alterano i liquidi e parlo per esperienza, specie quelle semi morbide, plasticaccia che mi ha totalmente rovinato un liquido di oltre un anno e mezzo di steeping.

Andando avanti, ci sono due scuole, una che mette la nicotina quando il liquido ha X mesi, altri che la mettono da subito.
Io ho fatto l'esperimento con uno stesso aroma, Turkish Extradry di Azhad.
La differenza, dopo sei mesi, è che quello senza nicotina e poi aggiunta era più dolce, l'altro leggermente più asprigno e meno dolce.
Dopo questa prova che si è poi protratta per un anno, non ho ritenuto, per mio gusto personale, procedere con l'aggiunta della nicotina in una seconda fase.

In ultimo, basi neutre separate, nicotina compresa, e faccio tutto all'occorrenza. Mai preparo boccioni con base neutra nicotinata anche perché decido al momento quanto e cosa fare.
Mi sono trovato sempre bene, non ho mai riscontrato alterazioni evidenti se non quelle della plasticaccia come lo è quella delle boccette in silicone. ::D

Ultima modifica:

Offerte e Sconti

GUS Melampous Plus RTA Polish Finish Caratteristiche: Diametro: 22mm...
🔥🔥🔥PROMO!!!!!! 🔥🔥🔥 Fino al 25/07 da noi non paghi l'IVA. Tutto il...
Promo Weekend! 20% su tutto il catalogo fino al 11/07! Codice sconto LOCO20
COMBO SVAPOMAGIC: Aspire MIXX Side + ASPIRE 9TH Progettata da Aspire...
Offerta esclusiva 🛒 Sconto imperdibile del 20% su Tutto ⏳ Fino alle...
Alto