Ansuz

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Sera a tutti gente... ho bisogno di una mano mi sa...

Avendo il sospetto di avere una intolleranza al Glicole Propilenico ho deciso di fare dei tentativi con prodotti 100% VG... non trovando liquidi pronti che mi attirassero particolarmente e avendo già da un po la voglia di provare mi sono rifornito di base e aromi vari e mi sono messo sotto con il "fai da te".

Ho acquistato la base lop cloud <80 vg e 20 acqua> e un po di aromi lop e dea corrispondenti ai liquidi pronti che più mi sono piaciuti nel tempo.

Ora... seguendo un po le indicazioni ricevute e un po l'istinto mi son tenuto già un po, credevo, alto con le percentuali degli aromi andando diretto verso un 12%. Stasera, passata una settimana, per curiosità provo un piccolo assaggio di uno dei nuovi liquidi mixati, base Lop Cloud e aroma Lop Regolare al 12%...

Base che mi soddisfa appieno, aroma... aroma? AROMA??? dove sei finito aroma? <si guarda attorno... ma non lo vede da nessuna parte>
Ora, scherzi a parte... all'olfatto l'aroma si sente, quasi con la stessa intensità del liquido pronto ma allo svapo quasi del tutto inesistente...

So che la maturazione potrebbe e dovrebbe essere più lunga, mi attendevo un liquido ancora non al massimo ma non del tutto privo di sapore...

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Aumentare... tipo raddoppiare o peggio la quantità di aroma? <il 25% mi sa un po... allucinantemente alta come percentuale!>:icon_cry:

Gio

skymaster81

Utente SEF
Gradimento
52
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
i sintomi di cui parli, come l'irritazione alla gola non sono esclusivamente riconducibili ad un'eventuale intolleranza...

tanto per capirci:
1) tosse; dopo che smetti di fumare persiste per molto tempo; se eri bell'intasato ti dura ancora per mesi e mesi
2) irritazione alla gola; ormai non si fa altro che ripetere l'azione disidratante del pg+vg...se tu per sopperire alle sigarette svapi molti ml al giorno è una reazione più che normale; semplicemente dovresti bere qualche sorso d'acqua ogni sessione di svapo

naturalmente non sono un dottore!

aggiungo inoltre che un'intolleranza di solito si manifesta con qualche reazione cutanea, giramenti di testa e malessere....almeno di solito...
poi purtroppo le allergie e le intolleranze sono ancora oggi un campo minato..bisogna trattarle con cautela..

Ansuz

Utente SEF
Gradimento
11
Punti
23
Dispositivi in uso
Eleaf Istick TC 40W
Atomizzatori in uso
Nautilus/Nautilus mini/Plato/Justfog 1453
Grazie @skymaster81 :)

Si infatti avevo letto in giro quanto mi dici, così come il fatto che quegli stessi problemi possano realmente essere dati dal PG, per questo ho comunque voluto fare la prova... prova che, comunque, i suoi frutti li ha dati!
Quando svapo le basi senza PG tutto scorre liscio e senza colpi di tosse.

Il post in effetti aveva lo scopo di capire come facevano le varie persone che svapano quei liquidi pronti e basi senza PG che sono, per quanto rari, normalmente in vendita a percepire un aroma accettabile.

Se c'era una percentuale da dover raggiungere o se c'erano aromi fatti appositamente o magari ancora delle tecniche di maturazione differenti.

Dalle risposte ricevute però mi par di capire che non ci siano trucchi particolari salvo quello di aumentare la % di aroma fino ad apportare in realtà quella quantità di PG, contenuto nell'aroma stesso, ad una % minima per avere dei risultati.
Se quindi questo è il punto e l'unico modo per avere un liquido "gustoso" è avere il PG, semplicemente l'esperimento ha dato delle risposte ma non risolve purtroppo il problema.

Pare quindi io debba scegliere tra un po di irritazione della gola ed una carenza aromatica... pare quindi non possa salvare capra e cavoli.

Penso quindi proverò ad acquistare una bottiglietta di PG e farò dei tentativi di "taglio" cercando di capire fino a che punto posso sopportare il PG e fino a che punto sarebbe necessario aggiungerne per percepire decentemente l'aroma...
trovare quella quantità che riesca a soddisfare le papille, almeno in parte, senza portarmi a tossire più con lo svapo di quanto a suo tempo tossissi per colpa del fumo.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti per i consigli, i pareri e l'esperienza :thankyouyellow:

Gio

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.570
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.851
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.740
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.100
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.315
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.518
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto