Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
AVIATOR MODS - G-MOD 60W [SigarettaElettronicaForum.com]

AVIATOR - G-MOD 60W
G - MOD è la prima box del nuovo marchio Aviator Mods. Davvero un gran bel modo di presentarsi!

Progettata in collaborazione con VapHer, G - MOD è un piccola side by side circuitata che può erogare fino a 60watt. In dotazione anche un tubo più piccolo per trasformarla in una minuscola box 18350.

Realizzata in acciaio e ABS, questa G - MOD garantisce una buona solidità ed un peso estremamente contenuto. Il Display OLED da 0,69" è situato sul fondo della mod, nascosto sotto ad un bellissimo pannello in plexiglass oscurato.

Caratteristiche principali:
BATTERIA: 18650 / 18350 (batteria non inclusa)
DIMENSIONI: 50 x 50 x 25 mm for 18350 - 80 x 50 x 25 mm for 18650
PESO: 84g con tubo 18650 - 63g con tubo 18350 (senza batterie)
MATERIALE: Stainless Steel - ABS
ATTACCO: 510 (pin autoregolante)
DIAMETRO CONNETTORE: 24mm
CIRCUITO: Proprietario
DISPLAY: OLED 0.69"
WATTAGE RANGE: 1-60W
MODALITA': watt / bypass / TC ni200 / TC ss / TC ni

Contenuto confezione:
1x G - MOD Aviator Mods
1x 18350 sleeve
1x 18650 sleeve
1x Aviator necklace
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eccoci qua con la prima box di Aviator Mods, la G-Mod 60. Packaging molto carino, scatola in cartone con sigilli laterali ed una bella grafica.
IMG_20210208_202254.jpg


All'interno della confezione troviamo la G-Mod 60, le due sleeve per la cella 18650 e la 18350, manuale in ita/eng, una targhetta con numero seriale, una catenina in SS ed una comoda sacca in tela stile GUS.
IMG_20210208_202321.jpg

Pin flottante sia della tazza che del pin del positivo nell'alloggio vano batteria.
IMG_20210208_203641.jpg

IMG_20210208_203654.jpg

Circuito proprietario che eroga max 60watt. Con tre click si passa alle varie modalità Watt, Bypass, TC Ni, TC Ti, TC SS. Per passare alle varie modalità ogni volta bisogna cliccare il Fire 3 volte. Tasto +e - rotazione di 180° del display.
IMG_20210208_202427.jpg

La lettura della coil sembra abbastanza buona, ho notato uno scarto di circa 0,03/0,04 ohm. L'erogazione non è immediata come il circuito Sevo70 (Insider SXK), ma cresce la spinta nel giro di qualche decimo di secondo. Una cosa che ho notato con altre box è che a parità di coil e watt i volts indicati nel display sono maggiori. Esempio a 15 watt e coil da circa 1ohm sulla Mixx di Aspire i volts sono 3,9v., mentre sulla G-Mod sono 4,09v. Su questo indagheremo fra qualche giorno. La tazza può ospitare atom fino a 24mm.
Esteticamente la trovo molto gradevole, un pò più pesante della Insider, buon grip.
IMG_20210208_202622.jpg
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Bella! sembra abbia anche un bel circuitino completo, prezzo?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sul circuitino devo indagare nei prossimi giorni per l'incrongruenza dei volts a parità di coil e watt. Costo €69.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ma il tubo della batteria è verde militare o è un effetto del flash?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
È un effetto del flash, però non è nero, è più un canna di fucile.
AVIATOR MODS - G-MOD 60W [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ah ok, grazie.
Molto meglio in effetti.
 
M

Membro cancellato 30150

Il problema di quel circuito sembrerebbe che sia, oltre a quanto hai riportato, quello che non eroga quanto impostato.
Ad esempio: se imposti 13 W in realtà eroga circa 11 W.
Questa notizia l'avevo letta da più fonti indipendenti fra di loro e l'avevo anche riportata sul Forum, mi sembra quando ho parlato dell'acquisto della Rocket 60 W
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si ho visto anche la rec. di Danielino che parla di questo "problema".
 

Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Più che questo problema io riscontro che ogni due per tre mi dà new atomizer, devo cliccare + ogni volta. Un rottura di scatole immane con atomizzatori con i quali non ho riscontrato alcun problema di lettura su altre box (by ka V8 e Taifun GTR).
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ed ha idea di come risolverlo?
Ho già ovviamente provato a pulire i contatti nella tazza e sugli atom.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.780
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.226
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.750
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.647
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto