Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Allora... facciamo un po’ di chiarezza.
molti fanno delle attivazioni senza cotone per pulire la coil prima di inizializzala.
È un dryburn a tutti gli effetti. Funziona ma io preferisco lavare il wire e non attivarlo mai a secco.
Dopo aver cotonato e irrorato la coil, faccio delle attivazioni perché trovo il sapore di una nuova coil sempre poco piacevole. Vuoi per qualche residuo di lavorazione, vuoi per il retrogusto del cotone che, per quanto neutro, altera inizialmente il sapore del nostro juice preferito.
Ecco perché ho una boccetta di base neutra a 0 di nico, che utilizzo per inizializzare la mia coil prima dell’uso.
Dall’odore che emana, mi rendo conto che è pronta. Faccio un tiro per assicurarmi non ci sian saporacci e monto tutto.
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Con atomizzatore single coil da guancia e spire separate, si può tranquillamente evitare il dryburn di rodaggio, ma con le spire attaccate o con atom dual coil è inevitabile provare le resistenze a secco, almeno per me.
Non inventiamo l'acqua calda .:D..
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Ok mi pare di capire che ci siano (almeno) 2 scuole di pensiero. Chi fa' l'attivazione sempre e comunque (x eliminare eventuali residui, eliminare il sapore iniziale della coil, etc. ) e chi la fa solo in caso di Micro-Compressed Coil.

Quindi se faccio Coil Spaced posso evitare l'attivazione tramite DryBurn (passatemi il termine) senza rischi e fare/non fare un'attivazione Bagnata (come fa @Nicolasan).

Ora diciamo che voglio fare la Micro-Coil. Se non faccio l'attivazione tramite DryBurn, che succede? Se ci sono HotSpot, mi si brucera' (molto presto) una spire più di altre, costringendomi a rigenerare (pena il continuare a svapare con note bruciate --> not rly cool), giusto?
In pratica sono costretto a farlo o sbaglio?
@lani @ROSHGAR
Questa cosa della "grattatina" non mi è chiara, avete mica qualche video? Da quelli che ho visto finora, in fase di attivazione incadescente (Dry) giocano con il Tweezer in ceramica compattando il più possibile le spire.
Mi sfugge dove dovrei grattare esattamente (detta cosi è equivoca no? :DD).
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
NicolaSan ha scritto:
molti fanno delle attivazioni senza cotone per pulire la coil prima di inizializzala.
È un dryburn a tutti gli effetti. Funziona ma io preferisco lavare il wire e non attivarlo mai a secco..

Ma lo lavi anche prima di fare la coil? Che fai, srotoli tutto il rocchetto e lo metti a bagno?
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Semplicemente, prendo lo spezzone di filo per la coil, passata di sgrassatore con una spugnetta, e sciacquata con acqua. Asciugo e monto
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Io più che altro ho trovato sporco il kanthal, molto meno il ss316l.
Allora prendo il rocchetto di filo è ne srotolo un paio di metri, carta scottex bagnata con alcol (quello rosa che abbiamo a casa) e ci passo il filo un paio di volte, poi con un pezzo di carta adesiva metto il segno fino a dove ho pulito il filo, e riarrotolo il rocchetto, prova con il kanthal e vedi come diventa nera la carta.....
Per la grattatina non trovo video, cmq quando vedi un hot spot tocchi il filo con la pinzetta, vedrai che risolvi.
L'unico video che ho in mente è sul gruppo Facebook di Breakill's (quello delle nano alien, ma se non sei nel gruppo non lo puoi vedere, sul tubo non l'ho trovato.)
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Io più che altro ho trovato sporco il kanthal, molto meno il ss316l.
Allora prendo il rocchetto di filo è ne srotolo un paio di metri, carta scottex bagnata con alcol (quello rosa che abbiamo a casa) e ci passo il filo un paio di volte, poi con un pezzo di carta adesiva metto il segno fino a dove ho pulito il filo, e riarrotolo il rocchetto, prova con il kanthal e vedi come diventa nera la carta.....
Per la grattatina non trovo video, cmq quando vedi un hot spot tocchi il filo con la pinzetta, vedrai che risolvi.
L'unico video che ho in mente è sul gruppo Facebook di Breakill's (quello delle nano alien, ma se non sei nel gruppo non lo puoi vedere, sul tubo non l'ho trovato.)

Dici proprio sull'HotSpot?
Proverò, anche se ieri mi si è rotta la Pinzetta con le punte in Ceramica cinese (costa 2€ e li vale anche :icon_cry:).
Non è meglio farlo con Ceramica? Con le pinzette classiche (credo sia inox) non rischio di trasferire qualche schifezza (anche solo ossido) alla coil?
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Delle volte vi fate troppi problemi....:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto