Andre77MI

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
88
Gradimento
4
Punti
18
Località
MI/BG
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion+Triade// Wismec Reuleaux 2/3 e Mini +Predator 228 //Minifit Max//DotMod Aio//IstickPico + PicoSqueeze//ecc.
Atomizzatori in uso
Expromizer 1.3 (c) //Siren v2// Wismec Theorem// BI-Ka v8 // Kayfun 5 x 2// Nautilus // Kennedy 25 // Goon 22 // iJoy Combo RDTA// Melo III mini //
Ciao, allora, il titolo magari non aiuta a capire, provo a spiegare meglio che cosa cerco. Svapo di guancia quasi sempre con aromi tabaccosi e atom dedicati o , da quando ho ripreso, per comodità con la podmod. Ieri , preso da scimmia, ho ordinato un Bika V8 clone YFTK ed un Siren 2; ai tempi già rigeneravo ed ho tutto il necessario (son ricaduto nelle sigarette perché ho fatto la cavolata di scendere a zero di nicotina...).
Vorrei prendere un atom per svapo di polmone "moderato" , sui 30 W con resistenze attorno agli 0.8 (rigenerabile o no, è secondario), con regolazione del liquido efficace (non deve bere come un alcolizzato), con ottimo flavour per cremosi e fruttati...quando, a casa, ho voglia di cambiare un po'.

Al momento uso un Vaporesso Guardian, ma credo che negli ultimi due anni siano uscite molte cose... Su cosa mi oriento?

Il diametro no problem, se da rigenerare nessun problema, anzi meglio, ma dovrebbe essere buono a watt non oltre i 30 (se no devo girare con il camion di batterie avendo ripreso da poco e tirando come un matto per evitare le bionde...), E produrre un bel vapore denso, ma non rovente....chiedo l'impossibile?

Ciao, grazie
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si sono fatti molto bene, la differenza sostanziale è nel foro del cup; nell'originale il foro è di 1,15 nel clone è di 1,2.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Io ultimamente sto sperimentando molto il flavour a 20/30w e fra tutti gli atom preferisco il REM da 22mm in dual coil per chi non lo conosce è come il Kennedy con solo tre torrette ma 2 mm più stretto e l'aria arriva di lato, mi da grandi soddisfazioni sia come aroma che resa ed hit, prima usavo Entheon (ultimo hadaly) ma non riesco a trovarci la quadra e mi rende meno del REM..

Provato ha fare un po di flavour con expromizerv3 con filo da 26ga a 20w con più fori aperti ma la campana è piccola e tende a scaldare troppo e non rende molto usato in quel modo ma cmq tiri distanziati non è cattivo..

Ultimo che ho preso è Armageddon da 24mm (simile al GOON) ma rende in tutto di più se spinto dai 40W in su
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
prima usavo Entheon (ultimo hadaly)
Che significa "ultimo Hadaly"? Che l'Hadaly non ti piace? Perchè in casa Psyclone Mods per ultimo è uscito il Citadel RDA che è appunto l'evoluzione dell'Hadaly e dicono avere una resa ancora migliore.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Si ma non te la prendere, guardando su un sito che li ha ancora tutti è tre dicono il cittadel è l'ultima versione, cmq sono tutti un evoluzione del hadaly, quando ho preso il clone sono andato sul sito Pysclone mods è in atomizzatori ce solo Entheon, ora nei prodotti vendono solo i pezzi di ricambio per il citadel, nelle foto hanno lasciato solo entheon quindi pensavo era l'ultimo ma alla fine non cambia niente, stiamo quasi li..
sai bene che il deck dell' entheon/hadeon è identico al hadaly cambia solo l'altezza e inclinazione dei fori aria e l'entrata liquido per via dei problemi del primo modello, il cup entheon può sembrare più alto confronto al hadaly ma in realtà all'interno e svasato il metallo è doppio, il secondo cup hadeon è più basso e fori aria ristretti,
Il citadel ha lo stesso deck evoluto ma leva le piattine e mette il doppio ingresso dei fili, la vera differenza sta nel riduttore all'interno del cup...

Io come detto preferisco altri atom, non ci ho trovato la quadra, mi hanno detto di montare una coil parallela da 2,5mm 5spire di 28ga, staremo a vedere..
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Gaetano non te la prendere, pensavo che mettessi all'ultimo posto l'Hadaly... a me non dispiace. Purtroppo non ho preso il Citadel ma l'ho sognato la notte per un po' di giorni... fino a che non mi è passata! :D

Ma tornando seri, che rigenerazione fai sul tuo dual coil per usarlo a basse potenze? Parlo del REM.
 

Hittoso

Utente SEF
Registrato
23 Gen 2019
Messaggi
630
Gradimento
111
Punti
63
Località
NAPOLI
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@.::Iannuzz85::. Sul Rem faccio due micro coil 5 -1/2 su punta da 2,5mm 26ga di Kanthal A1 e spingo a 30W di prehet e 26W a regime (forse pure meno), a me piace il vapore è molto denso e molto aromatico, hit giusto..

Invece se voglio spingere a 40w W faccio 6 - 1/2 spire su punta da 3mm sempre 26ga, io lo uso con l'aria poco aperta..

Il Rem è un atom poco conosciuto e alla fine "scemo" il vantaggio che è da 22mm ma un pò più alto dei normali dripper, ci sento bene sia i fruttati singoli o tipo Red astaire, Heisenberg, che le creme tipo custard e banana split, all'inizio non lo capivo ma ora come detto lo preferisco al entheon e armageedon per fare flavour a queste potenze perchè sento più aroma, consumo meno liquido..

Entheon invece oggi ci ho montato una coil parallel 5 spire (10) di 26ga su punta da 2,5mm di SS316L uscita da 0,18ohm (molto bassa per il mio solito, in mech sarai saltato in aria), dovrei spingerla intorno ai 26W ma la trovavo calda e uccideva l'aroma, ora la sto usando a 24W di prehet e 21W a regime, non schizza, alimenta bene e con aria tutta aperta il tiro è corposo, ci svapo l'aroma grammy rita NY della Dea e qui ci esce alla grande, si sente un aroma di crema e nocciole e non so ci sento un retrogusto tipo castagne, sto aroma più del 5% e meno di 20 gg di maturazione fa pena, ora è buono
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto