Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zaga

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
joyetech ego aio
Atomizzatori in uso
joyetech ego aio
Chi mi sa consigliare un bel atom per tiro di guancia per cuboid mini , senza lasciarci lo stipendio ? Ne vorrei uno senza troppi sbattimenti da fare e che ci vadano le coil prefabbricate perché al momento mettermi a farle mi prende malissimo :DD:DD:DD grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crimescene

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
23
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Nessun intento polemico, solo l'intenzione di confutare le tue affermazioni secondo le quali è necessario uno svapo ad alti wattaggi per apprezzare gli aromi fruttati contenuti in un eliquid, cosa inesatta e senza alcun fondamento di verità.
Alle alte temperature gli aromi di frutta perdono tutte le loro connotazioni e si uniscono in una melassa dolce e senza definizione.
Questa non è una mia affermazione, ma studi e asserzioni diffuse su tutti i maggiori Forum internazionali di diy.
Torno a ripetere che se a te piacciono stracotti va bene così, ma non puoi affermare che la tua sia verità assoluta.
Spero di essere stato chiaro.

Ma forse non hai letto bene che io non ho mai detto ciò che affermi, nessuno ha mai detto che ad "alti vattaggi" si apprezzano meglio i fruttati, e ti prego se c'è scritto da qualche parte fammelo vedere, o forse mi sono espresso male io, perché non è il concetto che ho espresso, e l'ho ribadito anche più volte

Ho sempre detto che con UN NAUTILUS da guancia, i fruttati non sono il massimo, ed è per questo che ho consigliato fin dall'inizio (nel caso l'utente avesse scelto il nautilus) di acquistare un altro atomizzatore per apprezzare meglio i fruttati, non ha importanza che marca e modello o che potenza, ho consigliato semplicemente di affiancare ad un eventuale acquisto del nautils un altro atom, preferibilmente rigenerabile, anche semplicemente per un discorso pratico.

Non so dove hai letto il discorso delle potenze, ma nessuno ha mai affermato ciò che scrivi, anzi, ho affermato semplicemente che con un rigenerabile o anche con un atom da polmone, avrebbe probabilmente sfruttato meglio la batteria che ha semlicemente perché ha più versatilità.

Ti ho anche risposto più volte, nella seconda risposta, che la potenza a cui svapi dipende dalla resistenza che usi, al di là della eventuale resa aromatica, ma tu hai risposto polemicamente di non avere capito nulla, e continui a mettermi in bocca concetti che non ho mai espresso.

Il discorso invece è molto semplice, siccome uno che smette di fumare da poco ho semplicemente consigliato la necessità di prendere non uno ma 2 atomizzatori magari anche diversi (uno di guancia e uno da polmone) o uno rigenerabile, per andare oltre e provare diverse esperienze, visto che ha una batteria che consente UN AMPIO RANGE di funzionamento.

Il discorso nasce semplicemente del fatto che, da possessore del nautilus, ci sono decine, se non centinaia di atomizzatori che hanno una resa aromatica migliore sugli aromi fruttati, quindi di prendere il nautilus per continuare con il suo percorso di disintossicazione e prendere un altro atom (anche rigenerabile) che renda meglio su tali aromi rispetto al nautilus e perché no magari anche rigenerabile..

Ho fatto l'esempio del cleito e dello stesso cuboid non per un discorso di aroma o di potenze, ma semplicemente perché sono 2 atom che hanno anche una base rigenerabile e diversi tipi di testine.

Tutto ciò non c'entra nulla con un discorso filosofico di svapo, ma semplicemente dettato da esperienza verso uno che ha smesso di fumare da poco che è nella stessa situazione, perché nei primi mesi si è in una "fase critica" dove anche un piccolo imprevisto può essere motivo di ricominciare a fumare.

Ad esempio mi è capitato di avere un liquido che era disgustoso con l'atom da polmone, ma tuttavia apprezzabile con il nautilus, meno male che lo avevo, perché sennò avrei ricominciato a fumare poiché in quel momento non avevo la possibilità di acquistare altri liquidi.

Mi è capitato che il vetro si rompesse, che rimanessi senza testine ecc.. Per questo ho detto fin dall' inizio che deve poter essere versatile, ed ho anche ribadito (diverse volte) che in questa particolare situazione (in cui si trova l'utente) non è affatto importante cercare "la migliore resa aromatica" ma un atom che permette di fare esperienze diverse, e l'importanza di iniziare a rigenerare, non perché possa anche avere una resa aromatica migliore, cosa che comunque è di solito vera, ma perché da soddisfazioni al livello psicologico che ti impediscono di tornare alla sigaretta.

Probabilmente mi sarò espresso male, ma non ho mai scritto che con una potenza maggiore si ha una migliore resa aromatica, al contrario ho scritto che avendo una batteria da 80w che permette più o meno di montare qualsiasi tipo di coil, di sfruttarla appunto con un atom che permetta di fare ciò in modo che lui possa provare diversi tipi di svapo e arrivare consapevolmente a ciò che più lo aggrada in modo che non possa più tornare alle sigarette tradizionali.

Ultima modifica:

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Bene, credo che ci sia stato semplicemente un misunderstanding, proseguire non credo porti nulla di utile.
alla fine quello che importa è aver trovato i consigli giusti per @Zaga, che spero si sia fatto un'idea su quale atom prendere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto