Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zaga

Utente SEF
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
6
Località
genova
Dispositivi in uso
joyetech ego aio
Atomizzatori in uso
joyetech ego aio
Chi mi sa consigliare un bel atom per tiro di guancia per cuboid mini , senza lasciarci lo stipendio ? Ne vorrei uno senza troppi sbattimenti da fare e che ci vadano le coil prefabbricate perché al momento mettermi a farle mi prende malissimo :DD:DD:DD grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Aspire nautilus, triton mini, kabuki
Justfog s14, Q14, q16
:)
 
  • Like
Apprezzamenti: Zaga

crimescene

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2016
Messaggi
68
Gradimento
14
Punti
23
Età
48
Località
Nereto
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Di guancia non rigenerabile direi senza dubbio nautilus mini, tuttavia la cuboid è una box bellina quindi ci aggiungerei anche qualcosa di altro

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Zaga

Zaga

Utente SEF
Registrato
4 Set 2016
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
6
Località
genova
Dispositivi in uso
joyetech ego aio
Atomizzatori in uso
joyetech ego aio
Ciao crime che intendi per qualcosa di altro ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2016
Messaggi
68
Gradimento
14
Punti
23
Età
48
Località
Nereto
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Beh dipende ovviamente dai gusti personali, anche io ho un cuboid mini ed è una box che con un atom a testine pronte non sfrutterai a pieno, inoltre un atom di guancia come il nautilus è più adatto a liquido tobaccoso, ma non rende con un fruttato.

Quindi se sei un tipo che svapa di guancia prettamente tobaccosi può anche andare, ma se ti viene voglia di cambiare poi non hai molta versatilità.

È solo un consiglio perché dipende molto da ciò che cerchi, io ho sempre preferito andare sul sicuro ed adattare il liquido, box e atom a seconda delle esigenze, quindi ho il cuboid più il nautilus per tiro di guancia ed eventuali tobaccosi più cleito con base rigenerabile per tiro da polmoni e fruttati in sub-ohm.

La rigenerazione è un passo importante, da soddisfazioni, anche al livello semplice semplice con kantal è un atom facile facile

Finora non ho trovato una testina che desse le soddisfazioni della rigenerarazione pur essendo alle prime armi.

Per farti un idea un tobaccoso nel cleito è disgustoso, ma piacevole con il nautilus, un aroma fruttato sul atom da polmone rigenerabile al contrario è eccezionale, ma sul nautilus è a dir poco scarso, con un nautilus non arriverai mai a 80w, l' atom non è adatto.

Insomma hai un po' più di versatilità

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: Zaga

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Beh dipende ovviamente dai gusti personali, anche io ho un cuboid mini ed è una box che con un atom a testine pronte non sfrutterai a pieno, inoltre un atom di guancia come il nautilus è più adatto a liquido tobaccoso, ma non rende con un fruttato.

Quindi se sei un tipo che svapa di guancia prettamente tobaccosi può anche andare, ma se ti viene voglia di cambiare poi non hai molta versatilità.

È solo un consiglio perché dipende molto da ciò che cerchi, io ho sempre preferito andare sul sicuro ed adattare il liquido, box e atom a seconda delle esigenze, quindi ho il cuboid più il nautilus per tiro di guancia ed eventuali tobaccosi più cleito con base rigenerabile per tiro da polmoni e fruttati in sub-ohm.

La rigenerazione è un passo importante, da soddisfazioni, anche al livello semplice semplice con kantal è un atom facile facile

Finora non ho trovato una testina che desse le soddisfazioni della rigenerarazione pur essendo alle prime armi.

Per farti un idea un tobaccoso nel cleito è disgustoso, ma piacevole con il nautilus, un aroma fruttato sul atom da polmone rigenerabile al contrario è eccezionale, ma sul nautilus è a dir poco scarso, con un nautilus non arriverai mai a 80w, l' atom non è adatto.

Insomma hai un po' più di versatilità

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

La tua convinzione che per apprezzare i fruttati bisogna andare in sub ohm e ad alti wattaggi è frutto di una tua personale convinzione dettata dal tuo gusto personale.
Per quella che è la mia esperienza se vado oltre i 20 w i fruttati diventano insvapabili, una ciofeca.
Meglio non essere così tranchant, soprattutto con chi è alle prime armi, non credi? :3:
 
  • Like
Apprezzamenti: Zaga

crimescene

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2016
Messaggi
68
Gradimento
14
Punti
23
Età
48
Località
Nereto
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
La tua convinzione che per apprezzare i fruttati bisogna andare in sub ohm e ad alti wattaggi è frutto di una tua personale convinzione dettata dal tuo gusto personale.
Per quella che è la mia esperienza se vado oltre i 20 w i fruttati diventano insvapabili, una ciofeca.
Meglio non essere così tranchant, soprattutto con chi è alle prime armi, non credi? :3:
Non è solamente vero, dipende tutto dall' atom e dalla testina che usi, ed ovviamente dalla resistenza che fai. Poi nessuno ha parlato di alti vattaggi, ma di sfruttare la batteria è iniziare a rigenerare, la potenza che usi dipende dalla coil che monti

Con un atom da polmone in dual coil clapton (per esempio) a 20w la resistenza nemmeno ti si scalda, o anche in coil singola a 0.5 su punta da 0.3.

Non si tratta di essere o non essere, per mia esperienza prima inizi a rigenerare e meglio è, non ci vuole ne una laurea è nemmeno chissà che di conoscenza tecnica, ma un minimo di informazione, un cacciavite e filo, cotone e un po' di manualità, e poi ti accorgerai cos'è davvero l'aroma., ma anche semplicemente con atom come il cleito con testine già pronte in single coil, spesa massima 35 euro (cleito+ base RBA filo è cotone) il più semplice che esista



Certo se usi un atom con una resistenza minuscola o molto sottile (come la maggior parte che c'è ne sono in commercio) a semplici 20w rischi pure di bruciare la resistenza, ma quello credimi non e aroma.

Io credo che se uno ha una batteria da 80w e bene che li sfrutti, altrimenti e inutile che se l'è comprato, e ti garantisco che se uno entra nel mondo della rigenerazione (anche senza troppe pretese o cose troppo complicate) poi almeno per quello che riguarda i fruttati poi non torna più indietro, anzi probabile che si scordi presto anche i tobaccosi

Del resto sarebbe assolutamente inutile mettere in commercio batterie da 80-100 o addirittura 200w se già con 20 un aroma fa schifo, ovviamente non e così


Io ho il cuboid mini, la stessa box, ti dico solo che l' atom del kit dato in dotazione con il cuboid fa pena, l'unica testina degna di nota e la rigenerabile, ma in confronto al cleito semplice c'è un abisso.

Adesso sto svapando con kanthal su dual coil da 0.5 ohm, l'aroma non e aroma, sembra che stai bevendo o mangiando ciò che svapi, qualcosa di fantastico, ed hai sfumature diverse a seconda della potenza che usi ma a 20w le coil nemmeno fanno fumo (parlo di questo quando parlo di sfruttare una batteria)


Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2016
Messaggi
68
Gradimento
14
Punti
23
Età
48
Località
Nereto
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Complimenti per la citazione.
Per il resto....non ho capito granchè:lol:


Beh se non capisci non posso farci granchè ecco un esempio ma ce ne seono migliaia in girro basta un immagine

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Rhnge di funzionamento sopra a 55-70waroma eccezionale., solo per fruttati

Se hai una cuboid mini non vedo perchè uno dovrebbe prendere testine che arrivano a 20w, visto che ha una batteria che arriva a 80, ma ti ripeto, questa è un opzione eabbastanza economica, e NON PER GUANCIA, ci sono centinaia di esempi in giro rigererabili e non anche la stessa base da abbinare al cleito.

Altro esempio, creata a posta per il cuboid mini in abbinamento alla batteria della joytech s notch coil, esalta lo'aroma, ma non è all'aòltezza di atom più importanti

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Ma abbiamo anche com dici tu questo

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Che come giustamente diuci sopr i 20 w l'aroma fra scvhifo.


Nessuno ha mai detto che non apprezzi l'aroma anche con testine più "piccole" ma come già ti ho detto non c'è paragone tra la testina del cleito e quella del nautilus quando si parla di fruttati, è sì anche una questione di gusto personale, ma èp un dato di fatto che un aroma fumato su un cleito è 60 volte più intenso rispetto a quello fumato con una clapton a 15w della joytec o delo stesso nautilus te lo garantisco, poi se non ti piace qualcosa di "intenso" è un altro discorso e qui senza parlare di rigererazione perchè sennò si entra proprio in un altro mondo.

E se pèer caso non hai compreso cosa è la base rba del cleito guarda questo

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


PArliamo di 0 manutenzione, coil che durano un mese e aroma davvero super

E qui senza base rigenerabile

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



E ricordo sempre che tutto questo discorso è in fuzione alla domanda, ovvero "atom per CUBOID MINI" che è una batteria da 80w che supporta come al maggior parte delle box tutti i tipi di resistenze.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Chi mi sa consigliare un bel atom per tiro di guancia per cuboid mini , senza lasciarci lo stipendio ? Ne vorrei uno senza troppi sbattimenti da fare e che ci vadano le coil prefabbricate perché al momento mettermi a farle mi prende malissimo :DD:DD:DD grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

......................mega cuttone..............

E ricordo sempre che tutto questo discorso è in fuzione alla domanda, ovvero "atom per CUBOID MINI" che è una batteria da 80w che supporta come al maggior parte delle box tutti i tipi di resistenze.

@Zaga chiede un atomizzatore con tiro di guancia.
Sei partito in quarta consigliando un atomizzatore polmonare da svapare in sub ohm e a wattaggi elevati, adducendo una presunta superiorità di tali tipi di atomizzatori rispetto a quelli con wattaggi più onesti.
Un Phenomenon svapato a 14 watt ai vari cleito, cubis pro e compagnia cantante se li mette in tasca per resa aromatica. Sallo.:)
L'amico @Zaga oltre che un tiro di guancia gradirebbe un non rigenerabile.
Ergo: Nautilus , nautilus mini, Kabuki, Vika Fantasy.
Un gradino sotto ad un rigenerabile di livello per resa aromatica, ma eccellenti e validissimi, con fruttati e non.
 
  • Like
Apprezzamenti: Zaga
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto