Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zaga

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
joyetech ego aio
Atomizzatori in uso
joyetech ego aio
Chi mi sa consigliare un bel atom per tiro di guancia per cuboid mini , senza lasciarci lo stipendio ? Ne vorrei uno senza troppi sbattimenti da fare e che ci vadano le coil prefabbricate perché al momento mettermi a farle mi prende malissimo :DD:DD:DD grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

crimescene

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
23
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Sbagliato, se rileggi i miei post ho semplicemente consigliato un atomizzatore di guancia per i tabaccosi e uno di polmone per i fruttati, ma ho anche detto che se il suo tiro è prettamente di guancia un nautilus va benissimo, ho anche detto che un qualsiasi rigenerabile va bene

Potrei risponderti esattamente come mi hai risposto tu, ovvero che è una questione di gusti, non capisco proprio il senso di questa polemica, perchè ancora non hai compreso che marche e modelli e potenze non c'entrano, ho detto cleito semplicemente perchè è semplice costa poco e ha una resa aromatica eccezionale, ma avrei potuto dire smok, o joyetech o una decina di altre marche, semplicemente perchè di atom che hanno una resa sui fruttati migliori del nautilus ce ne sono a bizzeffe

Rilassatevi, lo svapo non è una religione

Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Apprezzamenti: Zaga

Zaga

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
joyetech ego aio
Atomizzatori in uso
joyetech ego aio
Si assolutamente crime io ho una cubis mini al momento la sto usando in power con una coil da 0,5 dai 20 ai 25 watt e mi soddisfa abbastanza , vorrei un nuovo atomizzatore per prenderci un po la mano e vedere le differenze al momento posso dire che è 15 gg che non tocco una sigaretta sono partito da un ego aio , ma questa decisamente è un altra cosa , ora a breve provo la coil da 1,5 che mi sembra did capire che sia molto meglio di questa come tiro di guancia , poi vi dico la verità sono uno che nelle cose si impalla abbastanza può essere che tra qualche mese mi metto a rigenerare e non smetto più :DD:DD:DD e allora parleremo di altri , comunque non polemizziamo per me il forum è conoscenza e condivisone , vi ringrazio tutti dal primo all'ultimo che finora ha risposto al post

crimescene

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
23
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Allora, per quello che vale posso dire la mia esperienza di chi come te ha smesso da poco (io sono 4 mesi ormai) e che discorsi di come la potenza e la perfetta "resa aromatica" siano inutili.

Io ti dico semplicemente che nella tua situazione è facile ricadere nel fumo, quindi devi poter disporre di una certa versatilità, e NON IMPORTA MARCA E MODELLO ti consiglio di tenere sempre un atom di riserva che soddisfi le tue esigenze, perchè purtroppo si rompono anche e succede sempre nel momento peggiore.

Ho parlato del cleito percè è abbastanza semplice ed ha una base rigenerabile (acquistabile separatamente) in cui con una spesa relativamente bassa puoi avere sia la possibilità di tirare da polmone (avendo già un atom di guancia) con coil già pronte che provare a rigenerare con la base RBA magari anche non acquistando tutto subito ed appunto provare vari tipi di svapo per trovare ciò che più si adatta e ti aggrada di più, ma ci sono tante basi in giro e tanti atom, tutti perfettamente validi, ma credimi, un atom di riserva ti serve, perchè in 3 mesi a me sono successe un sacco di cose, si è rotto il vetro 2 volte, sono rimasto senza testine, cose che possono succedere e ti garantisco che in questi momenti se non hai una soluzione SUBITO ricominciare a fumare è istantaneo, poi avendo una batteria che ti permette di usare di tutto, a mio avviso puoi iniziare con la rigenerazione, che è semplice e dà delle "soddisfazioni psicologiche" che ti tengono lontano dal fumo.

Anche la scelta dei liquidi può essere importante, e se non fai attenzione quello che potrebbe essere un risparmio economico garantito potrebbe traformarsi invece in una spesa ulteriore.

Poi ognuno ha il suo percorso, mia moglie ha smesso da una settimana e si accontenta del nautilus con batteria semplice, per me non è stato sufficiente i primi giorni, seppur l'atomizzatore e la resa aromatica mi soddisfacevano ho subito capito che avrei dovuto prendere una box dopo poco perchè ciò che mi offriva la batteria (che adesso usa mia moglie) non mi bastava.

Io attualmente ho 4 atomizzatori, che cambio a seconda di come mi sento, ovviamente li ho comprati con il tempo, ma comunque la rigenerazione è sempre quella che dà la soddisfazione maggiore, di certo acquistando solo un nautilus non avrai la possibilità di sfruttare a pieno la batteria che hai, la resa aromatica con i fruttati non è un granchè (anche se comunque è sufficiente), e sicuramente ti consiglio di comprare una protezione per il vetro perchè cadrà e si romperà.

Ho un amico che è da tempo immemore si accontenta di batteria AIO e non cerca altro, quindi per quello che riguarda il modo ognuno di noi trova ciò che lo soddisfa a seconda di ciò che sente dentro

Ultima modifica di un moderatore:

Zaga

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
joyetech ego aio
Atomizzatori in uso
joyetech ego aio
Ammetto che quando avevo solo la ego AIO e mi è caduta in terra ho pensato alè mi rocca ricomprarmi le sigarette immediatamente per fortuna è caduta di punta e si è spezzato a metà solo il drip , ora proverò a prendere uno di questi atomizzatori e vedere come mi trovo grazie per i preziosi consigli

crimescene

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
23
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Devi seguire il tuo istinto nessuno meglio di te sa ciò che vuole, e che cerca, devi anche pensare a nuovi modi che magari non hai provato, semplicemente per vedere se ti piace o no.

Il mio discorso si fonda sul fatto che è da poco che hai smesso, quindi uno è tentato da tiro di guancia con liquido tobaccoso, ma potresti scoprire anche che sei uno che gli piace lo svapo da polmone e di preferire con questo i liquidi fruttati. La rpima settimana non avevo le idee chiare, come te, ero indeciso su quale atomizzatore fosse migliore per me, su quale liquidi scegliere, pensavo di preferire i tobaccosi con tiro di guancia, poi invece o scoperto invece di preferire i fruttati con atom da polmone, con mia grande sorpresa oltretutto.

E' possibile che vai a "periodo" e che un momento un atom e un certo tipo di svapo ti soddisfi mentre la settimana dopo no, sei alla ricerca di qualcosa di diverso, per poi magari la settimana dopo tornare indietro e preferivi quello che avevi prima, per questo ti dico di affiancare a ciò che credi di volere qualcosa che ti possa dare una certa versatilità o qualcosa di diverso, magari anche solo per le emergenze.

Zaga

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
joyetech ego aio
Atomizzatori in uso
joyetech ego aio
Deciso prendo un nautilus quello da 5 ml , anche perché al momento almeno 6/7 al giorno me li sparo , l unica cosa su vaporoso.it non capisco se qualche testina è già inclusa o devo comprarle a parte , nel caso parto subito con quelle da 1,8 ?

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Nella confezione dovresti trovare una coil BVC da 1,8 ohm.
Ti consiglio di acquistare una confezione di Clapton 1,8 Ohm, le migliori per resa aromatica sul nautilus.

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
cut............... ovvero che è una questione di gusti, non capisco proprio il senso di questa polemica, ........................cut

Nessun intento polemico, solo l'intenzione di confutare le tue affermazioni secondo le quali è necessario uno svapo ad alti wattaggi per apprezzare gli aromi fruttati contenuti in un eliquid, cosa inesatta e senza alcun fondamento di verità.
Alle alte temperature gli aromi di frutta perdono tutte le loro connotazioni e si uniscono in una melassa dolce e senza definizione.
Questa non è una mia affermazione, ma studi e asserzioni diffuse su tutti i maggiori Forum internazionali di diy.
Torno a ripetere che se a te piacciono stracotti va bene così, ma non puoi affermare che la tua sia verità assoluta.
Spero di essere stato chiaro.

Zaga

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Dispositivi in uso
joyetech ego aio
Atomizzatori in uso
joyetech ego aio
Un ultima cosa , non so se devo postare in altra sezione voi che liquidi usate ? Vorrei prenderli su internet ma visto che quello in tabaccheria l ho pagato carissimo e faceva schifo volevo capire se c'è una marca in particolare che è la migliore come resa è tutto

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
795
Punti
180
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Fai le tue domande nella sezione eliquid.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto